nel titolo direi ci sn tutti gli ingredienti..lascio lo spazio alle foto
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ciao,
preferisco la 2 forse per il gioco bw/color eseguito in pp....
buona la conversione della 2
a mio parere come compo non sono entusismanti.....
continua a provare....
preferisco la 2 forse per il gioco bw/color eseguito in pp....
buona la conversione della 2
a mio parere come compo non sono entusismanti.....
continua a provare....
I due B.N. non mi entusiasmano ma come dico sempre, il B.N. ognuno lo interpreta come meglio crede .
Il contenuto è assente in entrambe le foto o almeno io non riesco a leggerlo.
Fossi in te mi cimenterei con soggetti diversi. Ti aspettiamo.
Il contenuto è assente in entrambe le foto o almeno io non riesco a leggerlo.
Fossi in te mi cimenterei con soggetti diversi. Ti aspettiamo.
A me la seconda non dispiacerebbe per niente ... se tu non l'avessi rovinata col giochino BW/colore.
Vorrei vederla tutta in BW, più contrastata e con un'inquadratura un po' più stretta.
La prima non mi dice nulla.
Vorrei vederla tutta in BW, più contrastata e con un'inquadratura un po' più stretta.
La prima non mi dice nulla.
La 2a mi piace, anche se il paletto stona un pò.
Ciao Mirco.
Ciao Mirco.
non risparmiate le critiche eh?
no cmq la prima è una composizione squisitamente grafica con contrasti paralleli B/W, la seconda ha la desaturazione parziale proprio perchè mi faceva specie vedere quell'albero arancione all'interno di un palazzo e del grigiore di milano, quindi è una cosa funzionale a ciò che volevo esprimere
no cmq la prima è una composizione squisitamente grafica con contrasti paralleli B/W, la seconda ha la desaturazione parziale proprio perchè mi faceva specie vedere quell'albero arancione all'interno di un palazzo e del grigiore di milano, quindi è una cosa funzionale a ciò che volevo esprimere
Ciao Tony,
se posso permettermi:
nella prima taglia l'inquadratura. Via la finestra e quel balcone parziale sulla sinistra, stonano da morire e anche quell'abbozzo di finestre sulla destra. O le prendi tutte o non le prendi per niente. Tagliandola dovrebbe rafforzare l'idea delle geometrie e rendere di + quello che avevi in mente.
Nella seconda, come ti hanno gia suggerito, via quel palo sulla sinistra. Se vuoi mantenere il portone centrale taglia anche dall'altra parte. Magari all'altezza della parte bianca in marmo del portone.
Comunque a me l'effetto dell'albero colorato piace molto.
)
Bibi
se posso permettermi:
nella prima taglia l'inquadratura. Via la finestra e quel balcone parziale sulla sinistra, stonano da morire e anche quell'abbozzo di finestre sulla destra. O le prendi tutte o non le prendi per niente. Tagliandola dovrebbe rafforzare l'idea delle geometrie e rendere di + quello che avevi in mente.
Nella seconda, come ti hanno gia suggerito, via quel palo sulla sinistra. Se vuoi mantenere il portone centrale taglia anche dall'altra parte. Magari all'altezza della parte bianca in marmo del portone.
Comunque a me l'effetto dell'albero colorato piace molto.
)
Bibi
Proponi due scatti architettonici di "geometria" urbana; si tratta di un genere che può dare risultati molto interessanti, ma la gestione delle geometrie deve essere impeccabile, altrimenti si inficia il risultato.
Perciò niente finestre o balconi tagliati, niente tetti ripresi a metà, grondaie mozzate, in generale inquadrature approssimative, con la scusa che meglio di così non si poteva fare.... è un genere che non concede approssimazioni e se una inquadratura precisa e convncente non è possibile.... se ne cerca una diversa.
Ricorda che contano anche le imprecisioni minime, come nella prima foto il fatto che hai "pelato" la finestra in basso, riprendendo solo fino al telaio e tagliando il cornicione di marmo (verifica con la finestra centrale per paragone), mentre al contrario la finestra superiore è tagliata anche se di poco nella parte alta: o inquadri le tre finestre intere una sotto l'altra, o se non ci stanno (anche di poco, come in questo caso) ne inquadri due. Punto e stop. Non c'è scusa, se no - non avertene - la foto è da buttare.
Per la seconda il discorso è simile: sommità dell'arco tagliata, bici mozza, archetto antiparcheggio, ecc.
Sono stato spietato lo so, ma in realtà è il genere che hai proposto che non perdona e che chiede cura maniacale. Riprovaci e certamente presto vedremo scatti impeccabili!
Buon lavoro.
IlCatalano
Perciò niente finestre o balconi tagliati, niente tetti ripresi a metà, grondaie mozzate, in generale inquadrature approssimative, con la scusa che meglio di così non si poteva fare.... è un genere che non concede approssimazioni e se una inquadratura precisa e convncente non è possibile.... se ne cerca una diversa.
Ricorda che contano anche le imprecisioni minime, come nella prima foto il fatto che hai "pelato" la finestra in basso, riprendendo solo fino al telaio e tagliando il cornicione di marmo (verifica con la finestra centrale per paragone), mentre al contrario la finestra superiore è tagliata anche se di poco nella parte alta: o inquadri le tre finestre intere una sotto l'altra, o se non ci stanno (anche di poco, come in questo caso) ne inquadri due. Punto e stop. Non c'è scusa, se no - non avertene - la foto è da buttare.
Per la seconda il discorso è simile: sommità dell'arco tagliata, bici mozza, archetto antiparcheggio, ecc.
Sono stato spietato lo so, ma in realtà è il genere che hai proposto che non perdona e che chiede cura maniacale. Riprovaci e certamente presto vedremo scatti impeccabili!
Buon lavoro.
IlCatalano