FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Foto, 1 Novizio, Bianco E Nero E Milano
Rispondi Nuova Discussione
TonyMi
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
nel titolo direi ci sn tutti gli ingredienti..lascio lo spazio alle foto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
m.erriu
Messaggi: 153
Messaggio: #2
ciao,
preferisco la 2 forse per il gioco bw/color eseguito in pp....
buona la conversione della 2
a mio parere come compo non sono entusismanti.....
continua a provare....
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
I due B.N. non mi entusiasmano ma come dico sempre, il B.N. ognuno lo interpreta come meglio crede texano.gif .

Il contenuto è assente in entrambe le foto o almeno io non riesco a leggerlo. wink.gif

Fossi in te mi cimenterei con soggetti diversi. Ti aspettiamo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giannizadra
Messaggi: 20.609
Utente Assiduo
Messaggio: #4
A me la seconda non dispiacerebbe per niente ... se tu non l'avessi rovinata col giochino BW/colore.
Vorrei vederla tutta in BW, più contrastata e con un'inquadratura un po' più stretta.

La prima non mi dice nulla.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mircob
Messaggi: 2.146
Utente Assiduo
Messaggio: #5
La 2a mi piace, anche se il paletto stona un pò.
Ciao Mirco.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
TonyMi
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
non risparmiate le critiche eh? wink.gif
no cmq la prima è una composizione squisitamente grafica con contrasti paralleli B/W, la seconda ha la desaturazione parziale proprio perchè mi faceva specie vedere quell'albero arancione all'interno di un palazzo e del grigiore di milano, quindi è una cosa funzionale a ciò che volevo esprimere
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
barbarabru76
Messaggi: 21
Messaggio: #7
Ciao Tony,
se posso permettermi:
nella prima taglia l'inquadratura. Via la finestra e quel balcone parziale sulla sinistra, stonano da morire e anche quell'abbozzo di finestre sulla destra. O le prendi tutte o non le prendi per niente. Tagliandola dovrebbe rafforzare l'idea delle geometrie e rendere di + quello che avevi in mente.
Nella seconda, come ti hanno gia suggerito, via quel palo sulla sinistra. Se vuoi mantenere il portone centrale taglia anche dall'altra parte. Magari all'altezza della parte bianca in marmo del portone.
Comunque a me l'effetto dell'albero colorato piace molto.

ohmy.gif)
Bibi
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
IlCatalano
Messaggi: 1.060
Messaggio: #8
Proponi due scatti architettonici di "geometria" urbana; si tratta di un genere che può dare risultati molto interessanti, ma la gestione delle geometrie deve essere impeccabile, altrimenti si inficia il risultato.
Perciò niente finestre o balconi tagliati, niente tetti ripresi a metà, grondaie mozzate, in generale inquadrature approssimative, con la scusa che meglio di così non si poteva fare.... è un genere che non concede approssimazioni e se una inquadratura precisa e convncente non è possibile.... se ne cerca una diversa.

Ricorda che contano anche le imprecisioni minime, come nella prima foto il fatto che hai "pelato" la finestra in basso, riprendendo solo fino al telaio e tagliando il cornicione di marmo (verifica con la finestra centrale per paragone), mentre al contrario la finestra superiore è tagliata anche se di poco nella parte alta: o inquadri le tre finestre intere una sotto l'altra, o se non ci stanno (anche di poco, come in questo caso) ne inquadri due. Punto e stop. Non c'è scusa, se no - non avertene - la foto è da buttare.

Per la seconda il discorso è simile: sommità dell'arco tagliata, bici mozza, archetto antiparcheggio, ecc.

Sono stato spietato lo so, ma in realtà è il genere che hai proposto che non perdona e che chiede cura maniacale. Riprovaci e certamente presto vedremo scatti impeccabili!

Buon lavoro.

IlCatalano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi