FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bn Tramonto Mare
La riscoperta del BN con la D3
Rispondi Nuova Discussione
blade_71
Messaggio: #1
La grande latitudine di posa e i passaggi tonali che permette la D3 sono impagabili e permetto un BN di altri tempi, considerando che la foto è anche in contro luce.


Immagine Allegata


alessandro.sentieri
Messaggio: #2
QUOTE(blade_71 @ Aug 16 2008, 01:33 PM) *
La grande latitudine di posa e i passaggi tonali che permette la D3 sono impagabili e permetto un BN di altri tempi, considerando che la foto è anche in contro luce.


Immagine Allegata



Pur non possedendo la D3 concordo.
Non hai precisato se trattasi di bianconero on camera o ottenuto in post.
Personalmente preferisco neri un pò più corposi, ma penso che il bianconero si presta a mille e una interpretazioni diverse, tutte valide nella stessa misura.
Saluti
Ale
blade_71
Messaggio: #3
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 16 2008, 02:29 PM) *
Pur non possedendo la D3 concordo.
Non hai precisato se trattasi di bianconero on camera o ottenuto in post.
Personalmente preferisco neri un pò più corposi, ma penso che il bianconero si presta a mille e una interpretazioni diverse, tutte valide nella stessa misura.
Saluti
Ale


hai ragione, la foto è realizzata in post produzione, per me "on camera" ha poco senso, cmq per i neri in parte concordo non hai torto, la conversione l'ho fatta con il nuovo tools di CS3! che per me funziona benissimo.


Vito.Coppola
Messaggio: #4
Mi piace molto come bianco e nero, lo trovo giusto nel suo colore,guardandola con attenzione ho notato l'orizzonte un po' pendente!

ciao e complimenti
Vito
blade_71
Messaggio: #5
QUOTE(VITO77 @ Aug 16 2008, 03:22 PM) *
Mi piace molto come bianco e nero, lo trovo giusto nel suo colore,guardandola con attenzione ho notato l'orizzonte un po' pendente!

ciao e complimenti
Vito

Si forse l'orizzonte è leggermente storto, cmq mi fa piacere che ti piaccia il BN, come ho risposto prima sul discorso del nero, sono in parte daccordo che non ci siano neri profondi, però è pure vero che questa morbidezza rispecchia molto di più la situazione di luce che c'era in quel momento.


ValerioMusi
Messaggio: #6
La composizione a mio avviso e' da rivedere in quanto ci sono troppi elementi di disturbo..
La conversione mi pare abbastanza impastata....




Valerio
blade_71
Messaggio: #7
QUOTE(Musampa @ Aug 16 2008, 05:28 PM) *
La composizione a mio avviso e' da rivedere in quanto ci sono troppi elementi di disturbo..
La conversione mi pare abbastanza impastata....




Valerio




grazie anche delle critiche, cmq la composizione non era un elemento che mi interessava in questa foto, era più per il BN, ho ripreso la foto ed ho aumentato un pizzico il contrasto e devo dire che guadagna molto.....evito di postarla perchè in questo momento sto in emergeza di banda!!!


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio