FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema D300
Foto a monitor
Rispondi Nuova Discussione
cavalieredona
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
da un mese ho un problema che compare salutariamente.
Qualche volta dopo aver scattato, la foto compare in bianco e nero, sepia, metà in bianco e nero e metà a colori, a strisce o sul monitor escono fuori delle linee di pixels. Inoltre, in questa situazione, quando cerco di zoommare ad un certo punto il cursore non si sposta più.
Ora ho portato già la d300 in assisetenza, e mi hanno detto che per loro non ha niente.
Però ieri sera, nuovamente si è verificato una volta questo problema.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

ringrazio tutti voi per l'aiuto che mi darete.

Buona giornata

Donatello
paolo.bartolozzi
Messaggio: #2
Ma la D300 per caso l'hai portata ad una concessionaria di auto?

Scusa ma sembra la risposta che ti danno quando porti la macchina con un problema, ancora in garanzia,
all'officina autorizzata e li immancabilmente non appaiono problemi, facendoti passare per visionario......

Ho la D300 e il problema da te descritto non si manifesta nella mia reflex, comunque non mi sembra un "fenomeno" che rientra nel normale funzionamento.
Prova ad insistere, forse hanno affrontato il problema con troppa superficialità o troppa fretta.....

Ciao e tienici informati.
paolo bartolozzi.
Diogene
Messaggio: #3
Messa così qualche problema potrebbe esserci.
Le foto vengono memorizzate normalmente nella scheda di memoria?
Cambiando scheda il problema rimane?
Hai provato a fare un reset totale?
cavalieredona
Messaggio: #4
QUOTE(Diogene @ Aug 3 2008, 12:02 PM) *
Messa così qualche problema potrebbe esserci.
Le foto vengono memorizzate normalmente nella scheda di memoria?
Cambiando scheda il problema rimane?
Hai provato a fare un reset totale?


ho pensato che potesse esser anche la memoria. a questo punto non mi resta che acquistarne una e provare. tanto la garanzia copre ancora molti mesi. nel caso il problema si verificasse anche con una nuova scheda di memoria, vorrà dire che il problema è della macchina.

nel caso qualcuno avesse avuto un problema del genere, mi dia qualche informazione.

a presto

donatello

Alessandro Casalini
Messaggio: #5
A me me lo ha fatto un paio di volte. Ho notato che quando è successo avevo la compressione attivata(RAW) e lossless.
In pratica credo dipenda dalla velocità con la quale viene proposta l'anteprima. Probabilmente talvolta non riesce perfettamente a ricrearla vattelapesca per quale motivo...

Comunque le foto sono SEMPRE state registrate correttamente e mai ho notato artefatti o cose simili sulle foto.

Ora sono un paio di mesi che non me lo fa più, avevo resettato la macchina e uso CF molto veloci, questo potrebbe anche influire.... non so smile.gif

Ciao, Alessandro.
cavalieredona
Messaggio: #6
allora mi pare di capire che non sono l'unico ad avere avuto questo problema. nessun altra persona ha riscontrato questo problema?
Diogene
Messaggio: #7
QUOTE(cavalieredona @ Aug 3 2008, 02:49 PM) *
allora mi pare di capire che non sono l'unico ad avere avuto questo problema. nessun altra persona ha riscontrato questo problema?

Però sei probabilmente l'unico che viaggia con una sola scheda... cerotto.gif
Alessandro Casalini
Messaggio: #8
QUOTE(cavalieredona @ Aug 3 2008, 02:49 PM) *
allora mi pare di capire che non sono l'unico ad avere avuto questo problema. nessun altra persona ha riscontrato questo problema?

Bè, "problema" è una parola grossa... a me quando è capitato(su migliaia di scatti pochissime volte) è bastato premere il tasto dell'anteprima e ripremerlo dopo un secondo per vedere a foto correttamente smile.gif

Ciao, Alessandro.

Dimenticavo.... ho anche aggiornato i FirmWare... tu l'hai fatto???

Ciao, Ale.
DPI
Messaggio: #9
QUOTE(cavalieredona @ Aug 3 2008, 10:55 AM) *
Buongiorno a tutti,
da un mese ho un problema che compare salutariamente.
Qualche volta dopo aver scattato, la foto compare in bianco e nero, sepia, metà in bianco e nero e metà a colori, a strisce o sul monitor escono fuori delle linee di pixels. Inoltre, in questa situazione, quando cerco di zoommare ad un certo punto il cursore non si sposta più.
Ora ho portato già la d300 in assisetenza, e mi hanno detto che per loro non ha niente.
Però ieri sera, nuovamente si è verificato una volta questo problema.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

ringrazio tutti voi per l'aiuto che mi darete.

Buona giornata

Donatello

aggiorna il firmware
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #10
Aggiorna ENTRAMBI i files
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(gianfry66 @ Aug 14 2008, 08:40 PM) *
aggiorna il firmware



QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 15 2008, 10:11 AM) *
Aggiorna ENTRAMBI i files


passali (copiali) sulla root (all'esterno di ogni cartella) della scheda di memoria altrimenti la fotocamera non li vede

Messaggio modificato da alcarbo53 il Aug 15 2008, 03:53 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio