FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vendo Il 18-70 O Il 18-135?
Appena preso il 16-85
Rispondi Nuova Discussione
FilippoFiamma
Messaggio: #1
Ho appena preso il 16-85 che, appena uscito dalla scatola... si è subito attaccato alla baionetta della D80 e non vuole saperne di staccarsene laugh.gif ! Possedevo già un 18-70 ed un 18-135 (che usavo, rispettivamente, sulla D80 e sulla D70) e, a questo punto, ritengo inutile tenerli entrambi. Quale dei due vendo? Personalmente propenderei per tenere il 18-135 che, pur essendo più "plasticoso" e meno curato nei dettagli costruttivi rispetto al 18-70, è più versatile di questo come gamma focale e funge da utile "tuttofare", specie in viaggio. Voi cosa ne pensate?
gisor
Messaggio: #2
Vendi tutti e due.
Paolo66
Messaggio: #3
Sono d'accordo, cosa te ne fai di tanti zoom nella stessa fascia?
mirko_nk
Messaggio: #4
Anche secondo me vendi tutti e due
and65
Messaggio: #5
Se hai intenzione di vendere la D70 potresti tenere uno dei due per invogliare l'acquirente con un kit, altrimenti ti conviene venderli entrambi e magari prendere il 70-300VR.
FilippoFiamma
Messaggio: #6
QUOTE(and65 @ Jul 11 2008, 08:40 AM) *
Se hai intenzione di vendere la D70 potresti tenere uno dei due per invogliare l'acquirente con un kit, altrimenti ti conviene venderli entrambi e magari prendere il 70-300VR.


Il 70-300 VR ce l'ho già wink.gif . Vorrei tenere il 18-135 per avere un economico tuttofare "d'assalto" da utilizzare soprattutto con la D70 e anche per facilitare l'eventuale vendita di quest'ultima. Inoltre il "plasticone"mi fungerebbe anche da "ruota di scorta" in caso di guasto del 16-85 o del 70-300... Non si sa mai rolleyes.gif !
mariomc2
Messaggio: #7
Vendere insieme D70 e obiettivo secondo me si rischia di svalutare entrambi. Personalmente venderei i due obiettivi per acquistare un flash e/o un 50ino, in questo modo razionalizzeresti il corredo per affrontare situazioni in cui la luce è poca o brutta.
FilippoFiamma
Messaggio: #8
QUOTE(mariomc2 @ Jul 11 2008, 11:27 AM) *
Personalmente venderei i due obiettivi per acquistare un flash e/o un 50ino, in questo modo razionalizzeresti il corredo per affrontare situazioni in cui la luce è poca o brutta.


Ho già 50ino, SB 600 ed SB 800...
Umbi54
Messaggio: #9
QUOTE(blaze72 @ Jul 11 2008, 11:30 AM) *
Ho già 50ino, SB 600 ed SB 800...

Se non hai altri obiettivi oltre il 50ino potresti venderli tutti e due e prendere uno zoom grandangolare e/o tele.
Ciao
Umberto
FilippoFiamma
Messaggio: #10
Ecco l'attuale configurazione del mio corredo:

D80;
D70;
Sigma 10-20 (lo so, non è il 12-24 Nikkor ma costa meno della metà, ha una focale minima più "wide" e, comunque, mi soddisfa...);
Nikkor 16-85 VR
Nikkor 70-300 VR
Nikkor 50 mm f 1,8 AF;
Nikkor 105 f 2,8 micro AFD;
Nikkor 18-135;
SB-600;
SB-800.

Mi pare un corredo completo e sufficientemente aggiornato e mi consente di fare (quasi) tutto. Ogni tanto sento la mancanza del fisheye (sulla F90x usavo uno Zenitar con cui ho fatto diversi scatti davvero d'effetto) ma, per quanto lo userei, tutto sommato preferisco tenermi il "tuttofare". Ho preso il 18-135 in kit con la D80 e, all'inizio, sconcertato specialmente dalla baionetta in plastica, avevo pensato seriamente di disfarmene. Poi ho imparato ad apprezzarne la nitidezza a tutte le focali e, soprattutto, la grande praticità (specie quando sono obbligato ad andare in giro "leggero"...). Me lo sono portato dietro tante volte in viaggio ed in escursione e devo ammettere che, a fronte di qualche difetto (distorsione a volte fastidiosa, ma comunque correggibile in PP), consente di andare in giro distesi e leggeri e di non perder tempo con troppi cambi ottica. Si tratta, inoltre, di un ottica economica e, pertanto, me la porto dietro in tutte quelle situazioni in cui non voglio rischiare i pezzi "nobili" (in spiaggia, in barca, ecc. ecc.). Certo, il 18-200 VR sarebbe ancora meglio, ma costa anche molto di più e non è esente da difetti. Aggiungiamo il fatto che all'orizzonte si profilano forti spese di natura "extrafotografica" e che, probabilmente, per i prossimi due anni difficilmente potrò spendere molto denaro per il mio hobby preferito. Per tutti questi motivi, pur tenendo conto dei consigli che mi sono stati dati in questo thread, sono orientato a tenermi il 18-135, vendere il 18-70 (un pò a malincuore...) e rinviare eventuali permute e nuovi acquisti a... tempi migliori rolleyes.gif .

Un saluto a tutti.
alcarbo
Messaggio: #11
Non ho dubbi. Li puoi vendere tutti e due.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Dall'elenco che fai hai già escluso il 18-70. Secondo me hai già scelto e vuoi un giusto conforto.
Ti liberi mal volentieri del 18-135. Tienilo (io a suo tempo ho fatto il contrario).
Tu invece segui la tua "ispirazione" e non dovresti pentirti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
col 18-70, se lo vendi, sei fortunato a ricavarci 200 euro....
a questo punto io li terrei tutti e due
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Personalmente venderei tutto...se vuoi tenerne uno, il 18-70 per qualita' sarebbe una scelta fuori discussione...
Ricordo anche che ho provveduto ad oscurare i messaggi con le richieste di acquisto, chi fosse interessato contatti l'utente in FORMA PRIVATA!!

Saluti

Giacomo
giannizadra
Messaggio: #15
Farei fatica già a sopportare un "tuttofare" nel mio corredo.
Tre insieme non riesco nemmeno a immaginarli. rolleyes.gif
Ne venderei almeno due, più il Sigma (che non c'entra per nulla, ma già che ci sei... smile.gif ).

Messaggio modificato da giannizadra il Aug 3 2008, 07:48 PM
gambit
Banned
Messaggio: #16
venderei tutti e due...
e d70...
e sb600...

con il gruzzolo accumulato magari trovi un nikon 12 24 – io ce l’ho da due anni e non mi lamento.
Ma non ho mai provato il sigma e quindi se ti trovi bene nn vedo perché cambiarlo (anche perche' a rivenderli x esperienza ci si perde sempre troppo).
Fausto Panigalli
Messaggio: #17
Altra opinione:io venderei il 18/135 e prenderei un 35f2 afd:usato lo trovi a ottimo prezzo.
Io ce l'ho da poco e lo trovo utilissimo proprio nelle uscite leggere,piu' utile del buon 50(almeno su dx)e soprattutto qualita' vera.
Ciao,Fausto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio