FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D80 Problemi Apertura Flash
Rispondi Nuova Discussione
cemmone
Messaggio: #1
Salve a tutti,

ieri all'improvviso la mia D80 (acquistata nuova nel Novembre 2006) si è spenta: lampeggiava la spia della batteria.
Ogni volta che provavo ad accenderla mi dava la seguente scritta "OF 1.0", poi a volte si accendeva il display digitale a volte no: col passare del tempo ha ripreso quasi tutte le funzionalità tranne quella di alzare il flash.
Il flash è morto, non si alza più nè nella modalità "auto" nè in maniera manuale premendo il relativo pulsante: oggi ho provato a resettare la macchina, a rimettere sù nuovamente il firmware ma purtroppo niente da fare, la macchina funziona bene in tutto tranne che il flash.
Se avete dei suggerimenti da darmi sono ben accetti: mi sono informato al negozio dove ho acquistato la mia D80 e mi hanno detto che ci vogliono dai 30 ai 40 giorni lavorativi per la riparazione in garanzia.
Quindi vuol dire che se mi và bene la rivedo dopo due mesi: PAZZESCO! Due mesi senza fotografare in quanto non è prevista una macchina in sostituzione: sono senza parole per il fatto di essere nel 2008, aver speso sui 1.500 euro ed aspettare due mesi per una cosa non causata dal sottoscritto ma per un palese malfunzionamento della macchina.

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Massy (Li)

Messaggio modificato da cemmone il Jun 21 2008, 10:14 AM
Lucabeer
Messaggio: #2
Direi proprio che non ci puoi fare nulla... Decisamente un caso da assistenza.
cemmone
Messaggio: #3
QUOTE(Lucabeer @ Jun 21 2008, 12:39 PM) *
Direi proprio che non ci puoi fare nulla... Decisamente un caso da assistenza.

Ho fatto un tentativo, ma anch'io purtroppo ero arrivato alla tua conclusione: mi confermi i tempi di riparazione o ci sono delle scorciatoie percorribili, naturalmente sempre in garanzia.
Ciao e grazie del contributo
Lucabeer
Messaggio: #4
QUOTE(cemmone @ Jun 21 2008, 02:59 PM) *
Ho fatto un tentativo, ma anch'io purtroppo ero arrivato alla tua conclusione: mi confermi i tempi di riparazione o ci sono delle scorciatoie percorribili, naturalmente sempre in garanzia.


L'unico modo per velocizzare, è spedire personalmente a LTR a Torino la macchina. Affidandola al negoziante si risparmiano le spese di spedizione, ma quasi sempre si aspetta molto di più: questo perchè i negozianti fanno un'unica spedizione al laboratorio quando hanno più macchine/obiettivi riportati indietro, e a volte capita che aspettino anche un mese prima di spedire!
zante@libero.it
Messaggio: #5
QUOTE(cemmone @ Jun 21 2008, 02:59 PM) *
Ho fatto un tentativo, ma anch'io purtroppo ero arrivato alla tua conclusione: mi confermi i tempi di riparazione o ci sono delle scorciatoie percorribili, naturalmente sempre in garanzia.
Ciao e grazie del contributo



3 volte mi sono rivolto all'assistenza Nital spedendo direttamente la macchina (non sempre la stessa ovviamente) senza passare dal rivenditore. Che il prodotto fosse in garanzia o con garanzia scaduta mi è sempre tornato indietro perfettamente riparato non oltre 10 giorni dalla mia spedizione.
cemmone
Messaggio: #6
QUOTE(zante@libero.it @ Jun 21 2008, 04:57 PM) *
3 volte mi sono rivolto all'assistenza Nital spedendo direttamente la macchina (non sempre la stessa ovviamente) senza passare dal rivenditore. Che il prodotto fosse in garanzia o con garanzia scaduta mi è sempre tornato indietro perfettamente riparato non oltre 10 giorni dalla mia spedizione.


Ti ringrazio per la tua info, 10 giorni mi sembrano più che ragionevoli (30/40 giorni una cosa da ...denuncia)

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio