FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Importazione From Netherland
Come acquistare una Nikon originale... ma con la fregatura incorporata
Rispondi Nuova Discussione
vimac76
Iscritto
Messaggio: #1
Ho comprato una Nikon D40, in offerta all'xxxx... Prezzo da favola,xxxx euro!!
Con un'offertona così, non si poteva dire di no, vi pare?
Peccato che, una volta aperta la confezione... tutte le istruzioni in tedesco, e della Nital Card nemmeno l'ologramma!
E ora? Vabbè, a pezzi e bocconi ho capito come funziona (non ci vuole poi molto, e cmq su internet si trova di tutto), però ho qualche dubbio... In ogni caso chi me l'ha venduta me la deve garantire, e su questo non ci piove...
Ma essendo un articolo d'importazione, come posso regolarmi con la Nital, ossia l'unica società che, in Italia, ha il potere di operare in nome e per conto di Nikon? Mi spiego: così come sono adesso, non posso usufruire dei vantaggi della card...
Qualcuno, gentilmente, può illuminarmi?
Grazie!! guru.gif


Nota Moderatore: L'inserimento di Nomi di Esecizi Commerciali e prezzi degli stessi non e' consentito dal Regolamento.


Messaggio modificato da Giacomo.B il Jun 12 2008, 08:36 PM
gciraso
Banned
Messaggio: #2
QUOTE(vimac76 @ Jun 12 2008, 07:36 PM) *
...... Mi spiego: così come sono adesso, non posso usufruire dei vantaggi della card...
Qualcuno, gentilmente, può illuminarmi? ....

Appunto, non puoi usufruire dei vantaggi della Nital card. C'è la garanzia Nikon, oltre quella del venditore, che se c'è un problema te la spedisce in Olanda.....

Giovanni
marco.pesa
Messaggio: #3
Fai un bella ricerca sul forum a vrai risposta a tutte le tue domande.

Comuqnue riassumendo dei vantaggi della nital card non ne potrai far uso non avednola.
Per la garanzia, il primo anno ti è comunque riconosciuta in italia da LTR, il secondo ti potrai avvalere dell'assistenza presso il punto vendita dove l'hai acquistata.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Sposto in Sushi Sezione "piu' adatta" al Tema trattato.

Saluti

Giacomo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Parecchio dipende da quanto hai risparmiato..........
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
in genere quando devo comperare qualcosa che mi deve assicurare affidabilità e qualità, uso l'equazione: quello che risparmi oggi....lo spendi domani! laugh.gif
mariomc2
Messaggio: #7
Non vedo dove sia la fregatura! Hai comprato un oggetto che risponde a quanto promesso, non credo ti abbiano garantito la Nital (nikon - Italia) card, immagino tu abbia fatto i tuoi calcoli e risparmiato qualcosa. Hai la garanzia Nikon e quella europea, nessuna fregatura!
donez49
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(vimac76 @ Jun 12 2008, 08:36 PM) *
Ho comprato una Nikon D40, in offerta all'xxxx... Prezzo da favola,xxxx euro!!
Con un'offertona così, non si poteva dire di no, vi pare?
Peccato che, una volta aperta la confezione... tutte le istruzioni in tedesco, e della Nital Card nemmeno l'ologramma!
E ora? Vabbè, a pezzi e bocconi ho capito come funziona (non ci vuole poi molto, e cmq su internet si trova di tutto), però ho qualche dubbio... In ogni caso chi me l'ha venduta me la deve garantire, e su questo non ci piove...
Ma essendo un articolo d'importazione, come posso regolarmi con la Nital, ossia l'unica società che, in Italia, ha il potere di operare in nome e per conto di Nikon? Mi spiego: così come sono adesso, non posso usufruire dei vantaggi della card...
Qualcuno, gentilmente, può illuminarmi?
Grazie!! guru.gif


Nota Moderatore: L'inserimento di Nomi di Esecizi Commerciali e prezzi degli stessi non e' consentito dal Regolamento.

Ciao,
Mi sembra una lamentela un poco pretestuosa.
Io vivo all'estero da oltre 25 anni. Ho avuto la mia prima NIKON nel 1972 - Allora vivevo in Italia.
Per me esiste solo NIKON - ho avuto esperienze con Pentax, Sony, Olimpus, ma non ho mai lasciato NIKON e, ogni volta che ho provato qualche cosa di diverso sono sempre tornato piu' forte alla mia convinzione NIKON.
Qualche volta, specialmente negli ultimi tempi, ho provato ad acquistare in Italia via internet. Ma che delusione!!!! Sono + i problemi che ti fanno che i servizi che rendono.
Io, fra l'altro' sono fortunato che torno in Italia diverse volte all'anno, ma quando si decide di comprare qualche cosa lo si fa subiti ( almeno io), per cui non si aspetta.
Vero e' che NITAL offre servizi che non ci sono in nessuna altra parte del mondo, ed io, iscritto al club, mi sento un poco estromessso. Comunque NIKON e' NIKON
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Se decidi di acquistare all'estero, è bene sapere a chi ti rivolgi e verificare sul web l'affidabilità.
In molti casi può essere conveniente.
Ci sono dei negozi dove viene offerta serietà, competenza e cortesia di gran lunga superiore ad ogni aspettativa...altri no
Da qualche anno mi rivolgo ad uno di questi e non ho mai avuto problemi, anzi la qualità e la celerità del serivizio è degna di nota.
Non posso ovviamente scendere in dettagli ma ti posso dire che il materiale ordinato arriva in 24 ore, e ti viene offerta una garanzia di due anni.
Il motivo per cui preferisco comprare in questo esercizio?
Competenza, cortesia ed attenzione superiore alla norma. I prezzi sono a volte migliori ( di gran lunga) a volte equivalenti, ma la differenza principale è il servizio...
Ovviamente devi conoscere l'inglese.
Diversamente trovi molti negozi italiani che offrono qualcosa di equivalente, perlomeno sotto il profilo di alcuni servizi.
Ripeto: non è consentito parlarne dal regolamento, quindi mi devo fermare qui...

Se hai bisogno di delucidazioni mandami un MP
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
fai una ricerca sul forum...
nikon sostituisce i manuali gratis...basta che lo spedisci in irlanda mi pare..
io ho cambiato quello mio della d300 in tedesco con quello ita
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio