FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Per Sostituire il 18-70
pareri favorevoli o no....
Rispondi Nuova Discussione
Michelangelo77
Messaggio: #1
Salve a tutti, pensavo di sostituire il (pur valido) 18-70mm DX con uno più luminoso. Secondo voi è consigliabile sostituirlo con il 24-85mm f2,8-4??????
Qualcuno a dei consigli migliori????? grazie.gif grazie.gif
Giacomo 74
Messaggio: #2
Dipende da quanto vuoi spendere.....
Io a suo tempo l'ho sostituito con il 17-55 f/2.8 , ha un range di focali più corto ma è un obiettivo in grado di darti molte soddisfazioni.
Ciao
Giacomo
Franco_
Messaggio: #3
Io l'ho fatto, ma ho anche il 12-24...
La sostituzione non è stata repentina, ma è stata effettuata nel tempo, prima attraverso l'acquisto del 50/1.4 e poi del 35/2. Il 18-70 l'ho venduto 2 anni fa, il 24-85 l'ho acquistato a Febbraio di quest'anno.
Se sono soddisfatto ? Soddisfattissimo wink.gif
Michelangelo77
Messaggio: #4
grazie giacomo.... ma la differenza di prezzo tra il 17-55 ed il 24-85 è molto elevata????? grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(mickymix @ May 24 2008, 04:43 PM) *
grazie giacomo.... ma la differenza di prezzo tra il 17-55 ed il 24-85 è molto elevata????? grazie.gif

due mondi diversi...
Michelangelo77
Messaggio: #6
QUOTE(cosimo.camarda @ May 24 2008, 05:28 PM) *
due mondi diversi...

sono sicuro che siano due mondi diversi....ma sono anche per due tasche diverse.......vorrei tanto prendere il 17-55, ma per adesso è un po' troppo caro.......cerco una valida e + luminosa alternativa al tuttofare 18-70 dx.....
Quello che cerco è cmq un obiettivo versatile (tuttofare) più luminoso del 18-70, che mi consenta di scattare foto in diverse focali senza dover portare sempre tutto il mio zaino con tutta la mia attrezzatura (50 f1,8-105 micro e 80-200 bighiera)......per queste ragioni ho pensato al 24-85 f2,8/4.......ma non so se è l'alternativa valida........ grazie.gif

Messaggio modificato da mickymix il May 24 2008, 06:17 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(mickymix @ May 24 2008, 07:16 PM) *
sono sicuro che siano due mondi diversi....ma sono anche per due tasche diverse.......vorrei tanto prendere il 17-55, ma per adesso è un po' troppo caro.......cerco una valida e + luminosa alternativa al tuttofare 18-70 dx.....
Quello che cerco è cmq un obiettivo versatile (tuttofare) più luminoso del 18-70, che mi consenta di scattare foto in diverse focali senza dover portare sempre tutto il mio zaino con tutta la mia attrezzatura (50 f1,8-105 micro e 80-200 bighiera)......per queste ragioni ho pensato al 24-85 f2,8/4.......ma non so se è l'alternativa valida........ grazie.gif

se ti dico quello che mi porto dietro a volte quando vado in montagna mi dai del pazzo!!!
posso darti un consiglio? i corpi macchina vanno e vengono, le ottiche rimangono...aspetta e prendi quella giusta!!!
Giacomo 74
Messaggio: #8
Attualmente in circolazione ci sono parecchi 17-55 usati a un buon prezzo..... sempre che ti vada l'idea di un ottica usata.....
Ciao
Michelangelo77
Messaggio: #9
QUOTE(Giacomo 74 @ May 24 2008, 11:05 PM) *
Attualmente in circolazione ci sono parecchi 17-55 usati a un buon prezzo..... sempre che ti vada l'idea di un ottica usata.....
Ciao

A che prezzo si riesce a trovare???? grazie.gif
Michelangelo77
Messaggio: #10
QUOTE(Giacomo 74 @ May 24 2008, 11:05 PM) *
Attualmente in circolazione ci sono parecchi 17-55 usati a un buon prezzo..... sempre che ti vada l'idea di un ottica usata.....
Ciao

A che prezzo si riesce a trovare???? grazie.gif
Michelangelo77
Messaggio: #11
Salve a tutti,
oltre Franco nessuno è possessore del 24-85mm f2,8-4 AFD per le impressioni e capire se è il valido sostituto del 18-70mm??????? grazie.gif
mirko_nk
Messaggio: #12
Ciao mickymix,
io ce l'ho ma non ho mai avuto personalmente il 18-70.
Ti posso dire che il 24-85 è una lente spettacolare, ottima resa colore, ottimo contrasto e soprattutto ottimo rapporto qualità/prezzo.... non solo si trova usato a due soldi. Non è AF-S, ma è comunque velocissimo nella messa a fuoco (lo utilizzo con una D50 che non è un mostro nell'AF) e ha una piccola posizione macro, non spettacolare ma a volte utile. Unico difetto (se glielo vogliamo trovare) è che a 85mm TA è un pochino morbido... cosa però che si recupera facilmente in PP.

Se ti posso consigliare prendilo e non te ne pentirai mai..
Se vuoi altre info scrivimi pure un MP.

Ciao
Franco_
Messaggio: #13
QUOTE(mickymix @ May 26 2008, 11:32 AM) *
Salve a tutti,
oltre Franco nessuno è possessore del 24-85mm f2,8-4 AFD per le impressioni e capire se è il valido sostituto del 18-70mm??????? grazie.gif


Di quesiti come il tuo ce ne sono in abbondanza; hai provato con la funzione CERCA ?

P.S. di proprietari del 24-85/2.8-4 ce ne sono molti sul forum, se non rispondono è perchè probabilmente stanno lavorando smile.gif
maurizioricceri
Messaggio: #14
Da tempo ho il 24-85 e non ho nessuna intenzione di cambiarlo...almeno per il momento.
Maicolaro
Messaggio: #15
Anche io feci il cambio e rinunciai al 18-70 per il 24-85 (integrando però con il 12-24).
Resa nettamente superiore soprattutto dal punto di vista cromatico e nello sfocato. Nitidezza siamo lì anzi nelle focali più lunghe forse il 18-70 è (leggermente) superiore.
Costruzione un po datata ma molto solida per il 24-85, più moderna ma meno precisa per il 18-70. Af all'atto pratico molto simile, per quanto il 24-85 non sia motorizzato l'esursione è brevissima.
Come detto da altri se provi un cerca ti usciranno tonnellate di discussioni (tra le quali anche una postata da me con un confronto tra i due obiettivi).

Buona lettura, un saluto
m.
Marco Senn
Messaggio: #16
QUOTE(mickymix @ May 24 2008, 04:43 PM) *
grazie giacomo.... ma la differenza di prezzo tra il 17-55 ed il 24-85 è molto elevata????? grazie.gif


Sul nuovo, paradossalmente, nemmeno tanto. Diciamo che il 24-85 costa un pò meno della metà. Sull'usato puoi trovarlo a 1/4 del 17-55. Ottima ottica, ce l'ho da poco e ne sono felicissimo. Certo è da accompagnare con qualcosa più in basso. Ieri alla prima comunione di mia figlia è stato sempre sulla macchina, stupendo.
Io il 18-70 ce l'ho ancora, comunque.

Messaggio modificato da sennmarco il May 26 2008, 12:01 PM
Paolo66
Messaggio: #17
Anch'io sono passato al 24-85 f/2.8-4, con il 18-70 non sono mai riuscito a trovare un buon "feeling", sia con la D80 che con la D200 (anche se, su quest'ultima mi è sembrato andasse un pochino meglio).

Ero orientato verso il 35-70, provato ed ammirato diverse volte, ma mi veniva a mancare l'aspetto "tuttofare" di cui avevo soprattutto bisogno, il 24-85 combina una bella resa nel complesso con una certa praticità.

L'unica cosa che mi ha messo un po' in difficoltà, che abbia notato fin'ora, è stato nella necessità di dover mettere a fuoco a mano...non è facile con un'escursione così ridotta!

Lo consiglio anch'io senz'altro, se non soddisfa la resa del 18-70 e se combinato con un 12-24.

Messaggio modificato da Paolo66 il May 26 2008, 01:48 PM
Michelangelo77
Messaggio: #18
Ma il 24-85mm f2,8-4 è IF ovvero ha la messa a fuoco interna????
cesare forni
Messaggio: #19
ascolta Cosimo!
i corpi (digitali) passano e cambiano alla velocità della luce!

gli obbiettivi hanno una vita più lunga.
tieni anche conto se in futuro vorrai passare al FF.
personalmente con la d70 ed il 18-70 ho fatto delle bellissime (almeno per me) foto.
ora con l d200 ed il 17-55 continuo a fare delle bellissime (sempre secondo me) foto.
in futuro ..... chi lo sa!!??
saluti
cesare
Luc@imola
Messaggio: #20
Ho reso piu' chiaro il titolo della discussione a favore del motore di ricerca interno.

Per quello che mi riguarda ho fatto il processo inverso.
Mi serviva un obbiettivo con una messa a fuoco veloce che fosse un grandangolo anche su dx e ho venduto il 24-85 per acquistare il 18-70 rimanendomi anche qualche euro.. wink.gif
Maicolaro
Messaggio: #21
QUOTE(mickymix @ May 26 2008, 11:05 PM) *
Ma il 24-85mm f2,8-4 è IF ovvero ha la messa a fuoco interna????



Affermativo

un saluto
m.
alcarbo
Messaggio: #22
QUOTE(Franco_ @ May 26 2008, 12:09 PM) *
P.S. di proprietari del 24-85/2.8-4 ce ne sono molti sul forum, se non rispondono è perchè probabilmente stanno lavorando smile.gif


Pollice.gif giusto... e non lo vogliono vendere !!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(cesare forni @ May 27 2008, 12:58 AM) *
ascolta Cosimo!
i corpi (digitali) passano e cambiano alla velocità della luce!

gli obbiettivi hanno una vita più lunga.
tieni anche conto se in futuro vorrai passare al FF.
personalmente con la d70 ed il 18-70 ho fatto delle bellissime (almeno per me) foto.
ora con l d200 ed il 17-55 continuo a fare delle bellissime (sempre secondo me) foto.
in futuro ..... chi lo sa!!??
saluti
cesare

giuro di non aver capito! cosa mi volevi dire?

(scusate l'OT)
Marco Senn
Messaggio: #24
QUOTE(cosimo.camarda @ May 27 2008, 09:03 AM) *
giuro di non aver capito! cosa mi volevi dire?


biggrin.gif biggrin.gif a te credo nulla, a lui (il richiedente informazioni) di ascoltarti wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
...ok....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >