FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Altroconsumo
Comparativa
Rispondi Nuova Discussione
Gattestro
Messaggio: #1
Sul prossimo numero di Altroconsumo le prove delle fotocamere digitali degli ultimi mesi.
Tra le altre anche la D70 e la 300D.
La nostra, secondo loro, non ne esce molto a testa alta.
mauriziomiao
Messaggio: #2
mi dispiace molto che altroconsumo non riesca a dotarsi di strumenti e omini all'altezza di poter fare delle prove corrette
ciao ciao
IvanR
Messaggio: #3
La mia piccola esperienza passata, da ex-abbonato, è che la rivista non usi un buon bilanciamento tra prezzo e qualità. Il tutto è più spostato verso il prezzo.
In quasto senso, a parità di caratteristiche SULLA carta, i prodotti vincenti non sempre sono quelli più interessanti.

Ciao, Ivan
Gattestro
Messaggio: #4
Io continuo ad essere abbonato solo perché è insostituibile per fare confronti sulle caratteristiche di questo o quell'oggetto.
I giudizi finali vanno presi con le molle, di qualsiasi cosa si parli.
Tra l'altro (ma poi vedremo l'articolo completo) parlano di vignettature con il 18-70 del kit (?!?!?) e di AF lento.
Mah, secondo me hanno provato una preserie della D100. laugh.gif
Luigi71
Messaggio: #5
QUOTE (Gattestro @ Oct 19 2004, 11:58 PM)

Tra l'altro (ma poi vedremo l'articolo completo) parlano di vignettature con il 18-70 del kit (?!?!?) e di AF lento.

AF lento non mi risulta.

Per quanto riguarda la vignettatura sul 18-70 del kit, con aperture maggiori di f/5 si manifesta sempre anche sul mio... e a tutte le lunghezze focali. A voi non succede?
Ma per il resto sono contentissimo dell'obiettivo!

E anche della mia D70! smile.gif
dotangel
Messaggio: #6
Ecco il link tabella compartiva Altroconsumo

http://www.altroconsumo.it/images/4/42231_attach.pdf

non ho letto l'articolo purtoppo l'articolo.
hmmm.gif








digiborg
Messaggio: #7
Da ex abbonato di altroconsumo ritengo che la valutazione fatta sia poco professionale e molto sommaria, addirittura dalla tabella parrebbe che la D70 sia inferiore a parecchie compatte. La rivista è troppo generica e non penso si possa avvalere di persone qualificate specificatamente per ogni settore elettronico di cui si occupano- dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Dovessi scegliere il miglior tostapane o l'asse da stiro dei miei sogni mi fiderei ciecamente.
Trattandosi di fotografia... mah rolleyes.gif
Daniele R.
Messaggio: #9
ritengo la rivista sopra indicata, un qualcosa di poco serio.

Ovviamente è un giudizio personale e pienamente opinabile, ma da esperienze passate, posso dire di aver avuto giudizi mooooolto inqualificabili sulle comparazioni fatte.

Ovviamente sulla carta stampata si può scrivere qualsiasi cosa, basta che il giornalista sia influenzato da "spinte" esterne mad.gif . Questo con tutto il rispetto invece di chi fa di questa professione, uno stile di vita Pollice.gif .

Ho lavorato nel corso degli anni a stretto contatto con giornalisti di ogni genere e sicuramente più di qualcuno lasciava desiderare in tal senso.
roiter
Messaggio: #10
Le prove comparative di questo genere sono uno tra i motivi per cui ho disdetto l'abbonamento ad Altroconsumo qualche anno fa. Tutte le volte che si trattava di articoli su cui ero informato, i risultati erano sempre discordanti da quello che io personalmente avevo potuto constatare. Non so se per dolo o per incapacità... ma comunque chiunque mi pubblichi che la rumorosità della D70 è discreta mentre quella della 8700 è eccellente (per prendere un dato a caso...) per lo meno non sa cosa è la rumorosità.

Per non parlare poi dell'aumento esponenziale del costo della rivista: ho disdetto l'abbonamento quando mi sono accorto che in tre anni era praticamente raddoppiato (ovviamente senza avvisarmi, alla facciaccia della tutela del consumatore)

Comunque, sul fatto che la D70 costi troppo rispetto alla concorrenza, non hanno tutti i torti... wink.gif

Ciao
Paolo
Daniele R.
Messaggio: #11
QUOTE (roiter @ Oct 20 2004, 10:54 AM)
Comunque, sul fatto che la D70 costi troppo rispetto alla concorrenza, non hanno tutti i torti... wink.gif

blink.gif quanto costa la concorrenza?????????? blink.gif

Non vorrete paragonare la D70 alla Canon 300D? Perchè se così fosse, non avete ben chiare le prestazioni delle 2 macchine. La D70 si può paragonare alla concorrente di livello più elevato e di conseguenza il prezzo è sicuramente molto concorrenziale.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Non ricominciamo, per favore con la solita guerra di marca.
Roiter ha espresso un'opinione perfettamente legittima!


agonelli
Messaggio: #13
scusate ma a me sembra molto semplice:

qualcuno per comprarsi qualcosa che somiglia a d70 o 300d si legge altro consumo?

Già è difficile orientarsi con le riviste del settore e i vari negozianti (dalle mie parti c'è chi tira da una parte e chi dall'altra), poi si va a vedere un'informazione prettamente commerciale?

potrei capire se trovassi questa cosa tra le compatte supereconomiche....

saluti a tutti

wink.gif wink.gif wink.gif
Al_fa
Messaggio: #14
Vabbuò, diranno quello che diranno, io le ho prese in mano entrambe (non ho usato l'altra troppo ma quanto basta) e non ho dubbi su quella che preferisco (non significa che sia "la migliore", sempre che esista questo concetto).
Alla Canon serve che qualcuno la rilanci dopo questa mazzata della D70....non per niente è anche uscita la versione nera della 300D (e poi si sta sempre a dire che Nikon insegue.......).

Ad ogni modo le prestazioni della D70 erano paragonabili alla 10D (ed io ero indeciso tra queste due infatti) o all'attuale 20D, non alla 300D che è molto più consumer level (anche per l'ottica adottata di serie nel kit).
Daniele R.
Messaggio: #15
QUOTE (Antonio C. @ Oct 20 2004, 11:22 AM)
Non ricominciamo, per favore con la solita guerra di marca.
Roiter ha espresso un'opinione perfettamente legittima!

anch'io ne ho espressa una altrettanto
_Led_
Messaggio: #16
QUOTE (roiter @ Oct 20 2004, 10:54 AM)
Le prove comparative di questo genere sono uno tra i motivi per cui ho disdetto l'abbonamento ad Altroconsumo qualche anno fa. Tutte le volte che si trattava di articoli su cui ero informato, i risultati erano sempre discordanti da quello che io personalmente avevo potuto constatare. Non so se per dolo o per incapacità... ma comunque chiunque mi pubblichi che la rumorosità della D70 è discreta mentre quella della 8700 è eccellente (per prendere un dato a caso...) per lo meno non sa cosa è la rumorosità.

Quoto e aggiungo: ma com'é possibile che la nitidezza della 300D con quell'obiettivo aborrito anche dai canonisti più incalliti sia migliore di quella della D70 con il 18-70? Questa sarebbe veramente nuova!

A questo punto non c'é da fidarsi neanche per i ferri da stiro...
Gattestro
Messaggio: #17
QUOTE (roiter @ Oct 20 2004, 09:54 AM)
Non so se per dolo o per incapacità... ma comunque chiunque mi pubblichi che la rumorosità della D70 è discreta mentre quella della 8700 è eccellente (per prendere un dato a caso...) per lo meno non sa cosa è la rumorosità.

Non voglio difenderli a tutti i costi, ma la prove di AC vanno comunque interpretate.
Nel caso specifico, la D70 e la 300D sono su una sezione a parte e, dal momento che mi auguro i parametri vadano interpretati sezione per sezione, l'unico confronto possibile è tra le due suddette.
Spero.... laugh.gif
sergiobutta
Messaggio: #18
Concordo in pieno con Roiter. Qualche anno addietro, ho fatto l'abbonamento a quella rivista, che ho disdetto di corsa non appena mi sono accorto della inutilità della lettura. Cose scontate, o, addirittura contrastanti co il buonsenso. Credo che i consumatori, con l'enorme successo decretato al prodotto, abbiano dato una sentenza sicuramente più attendibile di un articolo scritto da un soggetto con competenza da valutare.
domiad
Messaggio: #19
QUOTE (Gattestro @ Oct 19 2004, 10:09 PM)
Sul prossimo numero di Altroconsumo le prove delle fotocamere digitali degli ultimi mesi.
Tra le altre anche la D70 e la 300D.
La nostra, secondo loro, non ne esce molto a testa alta.

io di test comparativi di queste due macchine ne ho letti a centinaia, con tanto di differenze e qualità di una e dell'altra.
Come giustamente dice DAniele (RDFOTO), non sono due macchine paragonabili, in quanto fanno parte di due segmenti ben distinti, qui le marche centrano poco, quello di cui si sta parlando è ben diverso.
Pomeriggio vi farò un resocondo di entrambe le macchine, così vi potere rendere conto (caratteristiche alle mani) che non sono due macchine paragonabili sotto nessun aspetto. wink.gif
MikyR1100R
Messaggio: #20
Non commento la rece poiché non merita le mie preziose parole..... Fulmine.gif

..e neanche i nostri preziosi scatti!!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Cheo
Messaggio: #21
Non commento la rivista perchè non la conosco ma di certo c'è che prima di comprare una fotocamera mi informo da chi la utilizza o ne utilizza più di una.
Quando ho comprato la D70 non ho si letto le varie recensioni delle riviste di settore ma soprattutto ho ascoltato la voce del forum e dei Newsgroup. Ritengo infatti i frequentatori di questi privi di interessi di ogni sorta e pertanto più veritieri.
Cheo

Cheo
Messaggio: #22
QUOTE (Cheo @ Oct 20 2004, 11:32 AM)
Quando ho comprato la D70 non ho si letto le varie

Naturalmente intendevo:

Quando ho comprato la D70 ho si letto le varie
beneKILL
Messaggio: #23
Ragazzi, io resto sempre dell'idea che per scegliere una macchina fotografica, o un componente hardware, o qulcosa di elettronica la miglior cosa è consultare i forum di discussione.

Le riviste e i negozianti vendono aria fritta. Ho letto decine di riviste con le recensioni della D70, alcune la fanno sembrare una astronave, altre inferiore ad una compatta.

I negozianti non vi dico... ...sono arrivato a sentire che la differenza tra la D70 e la mia vecchia Fuji s602 è minima, e l'unica cosa che ci guadagnavo era la possibilità di cambiare ottica....

Io sto a posto, fortunatamente mi sono incontrato con Nikon, e sono felice ebeato perchè so che se avrò bisogno di qualsiasi attrezzo fotografico, corpi, obiettivi etc ho gente di cui fidarmi. Voi.


Buone foto wink.gif
mavelot
Messaggio: #24
Aggiungo la mia opinione a questa discussione....

Ho guardato con attenzione i risultati della tabella comparativa...allucinante !!!!!

La D70 oltre ad essere "battuta" dalla 300D viene sconfitta anche da diverse compatte di fascia alta ...MA STANNO MALE ???? SI DROGANO ????

L'unica informazione corretta è quell del prezzo....anche se io l'ho pagata molto meno smile.gif ...

E' chiaro che il test è stato condotto dai dirigenti di marketing della C....n ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Personalmente credo che Altroconsumo non sia dotata di personale qualificato ad effettuare prove fotografiche serie
Livio
Messaggio: #25
Senza voler infierire, mi pare che l'esito di questo confronto riveli l'incompetenza, in fatto di fotografia, di chi lo ha svolto. Ha ragione Daniele a dire che le due macchine sono difficilmente paragonabili.

Per la cronaca, ogni tanto mi arriva per posta l'invito ad abbonarmi ad Altroconsumo, e per convincermi vogliono regalarmi una cianfrusaglia cinese, munita di dispay lcd e di 4 pulsanti, che loro chiamano computer.
Alla faccia del rispetto dei consumatori...
Ormai butto la lettera senza neppure aprirla Fulmine.gif
Ciaooooo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >