FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
F5,0 F5,6.......
Rispondi Nuova Discussione
PionieroD850
Messaggio: #1
Ciao a tutti ragazzi, un mio collega sostiene che fra f5,0 e f5,6 ci sia uno stop di differenza.
A me personalmente non sembra. Mi farebbe piacere una vostra opinione grazie.gif anticipatamente hmmm.gif
rosbat
Messaggio: #2
si parte da 1 quindi si sale di 1 stop per volta : 1.4 - 2 - 2.8 - 4 - 5.6 - 8 - ...
litero
Messaggio: #3
ma perchè fai la stessa domanda in topic diversi?????!?!?!?!??!

ti si è già risposto anche dall'altra parte, 1/3 di ev (1/3 di stop che dir si voglia)
PionieroD850
Messaggio: #4
Non sapevo se era meglio inserire la mia domanda nel topic delle macchine fotografiche o in quello degli obiettivi,allora nell'indecisione l'ho inserita in tutti e due.
La prossima volta chiedero' il permesso prima a te OK!!!!
maurizioricceri
Messaggio: #5
Calmati Max...non è il caso di prendersela.Le tue richieste formulale una sola volta se poi hai sbagliato sezione,ci sono i moderatori che provvederanno a spostarla...altrimenti che li teniamo a fare i moderatori !!! laugh.gif blink.gif
giannizadra
Messaggio: #6
QUOTE(maxD300 @ Feb 29 2008, 09:54 PM) *
Non sapevo se era meglio inserire la mia domanda nel topic delle macchine fotografiche o in quello degli obiettivi,allora nell'indecisione l'ho inserita in tutti e due.
La prossima volta chiedero' il permesso prima a te OK!!!!


Meno male...
Credevo che tu avessi due colleghi impreparati sui diaframmi. smile.gif

PS. Il diaframma è nell'obiettivo, quindi... rolleyes.gif
Il regolamento invece è in alto a destra.

Messaggio modificato da giannizadra il Feb 29 2008, 10:31 PM
maurizioricceri
Messaggio: #7
QUOTE(giannizadra @ Feb 29 2008, 10:30 PM) *
Meno male... rolleyes.gif
Credevo che tu avessi due colleghi impreparati sui diaframmi. smile.gif


Gianni...questa è davvero spiritosissima, mi hai fatto sgangherare dal ridere !!!! : laugh.gif laugh.gif laugh.gif
PionieroD850
Messaggio: #8
QUOTE(giannizadra @ Feb 29 2008, 10:30 PM) *
Meno male...
Credevo che tu avessi due colleghi impreparati sui diaframmi. smile.gif

PS. Il diaframma è nell'obiettivo, quindi... rolleyes.gif
Il regolamento invece è in alto a destra.

Grazie, io invece volevo ricordarti che per chiudere internet si va ancora piu' in alto del regolamento sempre sulla destra dove c'e' una X

QUOTE(maurizioricceri @ Feb 29 2008, 10:33 PM) *
Gianni...questa è davvero spiritosissima, mi hai fatto sgangherare dal ridere !!!! : laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Ehi occhio a non sgangherarti troppo.............
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(maxD300 @ Feb 29 2008, 10:57 PM) *
Grazie, io invece volevo ricordarti che per chiudere internet si va ancora piu' in alto del regolamento sempre sulla destra dove c'e' una X
Ehi occhio a non sgangherarti troppo.............

Max, non prendertela, sono solo battute innocenti che su un forum e tra amici si fanno! Cerca di essere un pò più elastico e fatti una risata anche tu! wink.gif

Intanto ho chiuso quella che avevi aperto in Reflex.

Ciao,
Alessandro.
maurizioricceri
Messaggio: #10
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 29 2008, 10:08 PM) *
...altrimenti che li teniamo a fare i moderatori !!! laugh.gif blink.gif


Max,prendi il forum come un grandioso mezzo di apprendimento ma mettici anche un pò di sana ironia !!!Il moderatore Xaci o altri non se la sono certo presa per la mia,se vuoi stupida,ma pur sempre una battuta.Siamo qui anche per sorridere.
Ciao e scusami ma non era certo mia intenzione offendere la tua suscettibilità.

Messaggio modificato da maurizioricceri il Feb 29 2008, 11:34 PM
PionieroD850
Messaggio: #11
Bene ragazzi cosi' mi piace, grazie anche ad Alessandro e seguiro' i vostri consigli...
Ciao alla prossima. wink.gif
Franco_
Messaggio: #12
Allego un appunto che mi ero scritto qualche tempo fa, dove si possono vedere le formule matematiche che consentono di mettere in relazione i tempi, i diaframmi e calcolare incrementi ev e frazioni di ev.


File allegati
File Allegato  Progressione_diaframmi_e_tempi.doc ( 34.5k ) Numero di download: 54
 
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
QUOTE(maxD300 @ Mar 1 2008, 10:59 AM) *
Bene ragazzi cosi' mi piace, grazie anche ad Alessandro e seguiro' i vostri consigli...
Ciao alla prossima. wink.gif

Ci mancherebbe altro!!!

Oh, non farti attendere!!! wink.gif

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio