FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazione Sugli Obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
asfuntucus
Messaggio: #1
Ciao, ho da poco acquistato la mia prima reflex (una d40), mi piacerebbe ora acquistare un obiettivo 55-200mm di focale... la mia attenione si è fermata su due modelli:

OBIETTIVO NIKON 55-200 VR f 4-5.6 AF-S DX Zoom-Nikkor

OBIETTIVO NIKON NIKKOR AF-S 55-200 mm f4-5.6 DX G ED

Potreste gentilmente spiegarmi in che cosa differiscono?

grazie infinite! texano.gif

Messaggio modificato da Lucabeer il Feb 24 2008, 11:22 AM
Lucabeer
Messaggio: #2
Il primo è molto simile al secondo come resa (se non identico), ma in più ha l'utile funzione di stabilizzazione delle vibrazioni che permette di ridurre il rischio di foto mosse. Entrambi vanno bene sulla tua fotocamera.

Messaggio modificato da Lucabeer il Feb 24 2008, 11:22 AM
asfuntucus
Messaggio: #3
grazie infinite!!!
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #4
Se posso permettermi, si mormora che il VR sia otticamente piu' performante (ha uno schema ottico aggiornato, nonche' diverso dal "vecchio") io lo possiedo e lo trovo un giocattolino stupendo, chiudendo un filo il diaframma, regala immagini nitide e dallo sfocato mozzafiato.

Vista l'esigua differenza di prezzo tra i 2 (parlo di listino del nuovo) ti stra-consiglierei il VR.
giannizadra
Messaggio: #5
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Feb 24 2008, 12:08 PM) *
Se posso permettermi, si mormora che il VR sia otticamente piu' performante (ha uno schema ottico aggiornato, nonche' diverso dal "vecchio") io lo possiedo e lo trovo un giocattolino stupendo, chiudendo un filo il diaframma, regala immagini nitide e dallo sfocato mozzafiato.

Vista l'esigua differenza di prezzo tra i 2 (parlo di listino del nuovo) ti stra-consiglierei il VR.


Condivido in toto.
ho visto una trentina di file di un réportage fatto da un amico con D40x e 55-200 VR: notevoli.
Lo schema ottico della versione VR è sicuramente diverso: non foss'altro che perché la riduzione delle vibrazioni si basa su un gruppo di lenti mobili.
Nel caso specifico è probabile che sia anche migliore.
asfuntucus
Messaggio: #6
ok, grazie per tutte le informazioni... credo che mi butterò sul VR rolleyes.gif
mircob
Messaggio: #7
Per 50 euro di differenza VR senza dubbio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio