FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Kamela
Rispondi Nuova Discussione
potamino
Messaggio: #1
Alcune foto fatte ad un Workshop.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Model: Kamela
Hair Stylist & MakeUp: Chiara Spadarotto
StageSetting: Gabriele Rigon
Studio: LeMonelle
roberto.deltogno
Messaggio: #2
La prima mi piace un sacco come posa ed espressività della modella..

però non so.. in generale l'illuminazione non mi convince molto.. credo che però sia esclusivamente questione di gusti..
sgabbio
Messaggio: #3
mi piace molto la seconda anche se è leggermente sfocata
stefistefi35
Nikonista
Messaggio: #4
Ragazzi...io guardo le vs foto a caso, senza conoscere ancora bene gli autori. Ma mi sembrate tutti fantastici. Complimenti. Che la seconda era sfuocata non me ne sono neanche accorto. Come fate a partecipare ai workshop????
eddiefelson
Messaggio: #5
Complimenti vivissimi, la prima foto mi piace tantissimo sia tecnicamente sia per l'espressione della modella.

La seconda effettivamente anche a me da l'impressione d'essere un pò sfuocata.

Continua così

Marco
potamino
Messaggio: #6
Grazie per i commenti e le critiche.

L'illuminazione era esclusivamente naturale quindi si cercava il compromesso migliore e si scattava.
Lavorando con diaframmi così aperti è veramente dura mettere a fuoco a volte. Qui è leggermente sfocato ma non mi dava molto fastidio.

Partecipare ai workshop è semplice, basta cercare in rete. Certo non è facile scegleire tra le varie offerte quelle più serie e professionali soprattutto se si parla di nudo e glamour.

IN questo workshop con Gabriele Rigon c'erano 3 modelle una meglio dell'altra, delle location molto carine, parrucchiera e truccatrice oltre che a pasti serviti in ristoranti di buon livello.

Che volere di più dalla vita...
hausdorf79
Messaggio: #7
Ebbravo Gabriele...ha allestito proprio un bel set!

Belle luci(luce piena ma ben dosata), bella modella.

La mia preferenza va alla seconda anche se nella conversione hai esagerato con il contrasto ed hai pelato le alte luci dello stipite della porta(era una porta?!?!).

Bravo anche tu nella PP.

Fullspeedahead
Messaggio: #8
Due foto veramente belle. Mi piace tanto anche la "famigerata seconda un po' sfuocata" che probabilmente è tale, come dici anche tu, a causa dei diaframmi aperti.
Posso chiederti che tipo di obiettivi hai usato?
Ciao, Massimo da Firenze
potamino
Messaggio: #9
Grazie dei commenti. Effettivamente Gabriele è molto bravo ed anche simpatico.

Per entrambe le foto ho usato l'80-200 f2.8. Ho scattato a 400 Iso.

marco.pesa
Messaggio: #10
Belle entrambe, ma la seconda mi fà impazzire...
ros62
Messaggio: #11
Molto belle, se dovessi scegliere... la prima è quella che mi piace maggiormente.
Complimenti!!
stueuo
Messaggio: #12
Ciao. Complimenti per le foto, soprattutto per la prima : la posa un po' più inusuale me la fanno prediligere rispetto alla seconda. Bellissimo il bianconero, ottima PP.
Saluti.
Stefano

Messaggio modificato da stueuo il Feb 4 2008, 09:47 PM
zakett
Messaggio: #13
trovo bellissima la prima foto e altrettanto la modella wink.gif

Negativodigitale
Messaggio: #14
Alto livello, altissimo.
Modella bella ed espressiva, ottima gestione della (tanta) luce, efficace postproduzione.
Sono foto pronte per un impiego editorial-pubblicitario. Complimenti.

Ciao! Paolo
OmarCantoro
Messaggio: #15
Complimentoni!
lancelot
Messaggio: #16
Due ottimi scatti, veramente ben eseguiti.
Complimenti.
L'unica cosa che non mi convince è la direzione dello sguardo della modella nella seconda foto, ma è solo una considerazione dettata dal mio gusto personale, non può essere una vera e propria critica.

Mauro
Mat
Messaggio: #17
Che dire, complimenti!!!
La prima mi piace tantissimo, la posa, i toni delicati, la sua espressione fantastica, il gioco dei piani focali... 10 e lode per me!!
La seconda solo un filo sotto perchè non ha la stessa "monumentalità", per il resto tutto ottimo, anche l'espressione, il micromosso... beh pace la foto è bella è basta wink.gif

Complimenti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Bravo Gabriele... mi piacciono molto.
Anche la conversione e i toni caldi.
Forse una leggera PP sulla pelle gioverebbe.
saluti
G.
alexgagliardini
Messaggio: #19
Sorvolando sulla post produzione devo dire che sono due foto davvero belle, intrigante di piu' la prima, diretta e rigorosa la seconda. Su tutte le gradazioni di grigio sono davvero belle da vedere e la luce disegna volumi splendidi. Complimenti
Luca Podda
Messaggio: #20
ma guarda un po cosa mi ero perso...

La prima è spettacolare in tutto e lei ha un'espressività eccezionale.

Complimenti ad entrambi

Ciao,
Luca
maurizioricceri
Messaggio: #21
a mio avviso,la prima ha una marcia in più.... Pollice.gif
potamino
Messaggio: #22
grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Campanelli-no
Messaggio: #23
la prima "trasuda" sensualità...
complimenti, sono molto belle.

cristina
potamino
Messaggio: #24
altre due foto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lancelot
Messaggio: #25
La seconda mi piace molto, peccato solo per quel ciuffo di capelli sull'occhio.
La prima invece ha qualche difetto...
Alcune bruciature (ginocchia e addome), inquadratura troppo stretta (risultano tagliati, anche se in maniera quasi impercettibile, il gluteo ed il dito).
Inoltre (parere strettamente personale, non è certo un errore... rolleyes.gif ) quel completino intimo è inguardabile wacko.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >