FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 24-85 2.8-4 Vs 24-70 2.8 Sigma
Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
Argos
Validating
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono un possessore di nuova D300 sulla quale ho inserito il mio Sigma 24-70 2.8, mi consigliate di cambiarlo con il 24-85 2.8-4 della Nikon ?? E' migliore ??

Grazie per le Info
bm2-964
Nikonista
Messaggio: #2
Complimenti per la D300, le due ottiche si equivalgono (test MTF),
Nikon ha piu' escursione focale, Sigma ha f2.8 fisso, io sono per le ottiche originali
maurizioricceri
Messaggio: #3
il sigma non l'ho mai provato ma da quanto si legge sembra essere migliore il nikon, io lo posseggo e ti posso assicurare che è una grande lente.
mirko_nk
Messaggio: #4
Posseggo il Nikon e ti posso assicurare che è davvero una grande lente. Il sigma non l'ho avuto, ma ho avuto il 28+70 2.8, che credo sia simile. Ti posso dire che mi ha dato delle discrete soddisfazioni ma che a 2.8 è quasi inutilizzabile. Comprerei certamente il nikon.
serdor
Messaggio: #5
Confesso di non conoscere il Sigma, ma posso solo dire bene del Nikkor, avendolo avuto personalmente, buona nitidezza e contrasto, rapporto qualità prezzo decisamente ottimo, oltretutto il Nikkor ha la funzione macro che gli permette di scattare fino ad arrivare al rapporto 1:2, non male per un' obiettivo zoom.

Messaggio modificato da serdor il Dec 26 2007, 11:14 PM
Rudi75
Messaggio: #6
Sicuramente tra i due la resa del Nikon è migliore, ma il vero salto qualitativo lo faresti solo passando al 28-70mm f2.8 od al nuovo 24-70mm f2.8 Nikon. Ha senso quindi spendere soldi per il passaggio al 24-85mm? Solo se rivendi bene il Sigma e ti capita un'occasione per il Nikon. Lascia che mi ripeta ancora, passa ai due Nikon f2.8 fissi se puoi.

Messaggio modificato da Rudi75 il Dec 27 2007, 10:31 AM
serdor
Messaggio: #7
Mah, io penso che chi acquista Sigma, senza offesa per nessuno, non ha voglia di spendere più di 1.500 Euro per un'ottica, il 24/85 è invece un compromesso, che ti permette di fare un salto in avanti, in fatto di qualità, rispetto al Sigma, oltretutto usato il Nikkor si trova a un prezzo veramente interessante.
Ma forse ho capito male e tu vuoi spendere per avere il meglio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio