FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambio Obbiettivi
Rispondi Nuova Discussione
robbypingu
Messaggio: #1
ciao a tutti vi pongo il mio dilemma : posseggo un nikon 50mm f1.8 , ed un 90mm f/2.8tamron , non li ho' mai usati , perche' mi piace fare foto sportive e reportage , e qualche matrimonio di amici , molto in disparte nulla di che .....volevo sostituire questi obbiettivi , con una ottica seria come si sul dire , avevo pensato ad un 28/75 f /2.8 .
penso che per quello che faccio io vada piu che bene , cosa ne dite sbaglio ......???
un saluto a tutti e grazie fin da ora ciaooooo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(robbypingu @ Nov 12 2007, 11:49 PM) *
ciao a tutti vi pongo il mio dilemma : posseggo un nikon 50mm f1.8 , ed un 90mm f/2.8tamron , non li ho' mai usati , perche' mi piace fare foto sportive e reportage , e qualche matrimonio di amici , molto in disparte nulla di che .....volevo sostituire questi obbiettivi , con una ottica seria come si sul dire , avevo pensato ad un 28/75 f /2.8 .
penso che per quello che faccio io vada piu che bene , cosa ne dite sbaglio ......???
un saluto a tutti e grazie fin da ora ciaooooo

Non conosco quest'ottica, forse parli del 28-70 2,8. Il mio personalissimo consiglio è quello di usare al meglio le ottiche da te citate se sono le sole che possiedi, diversamente dovresti dirci qualcosa di più. Il 50 per reportage potrebbe anche andare bene, forse un po' lunghetto su DX. Foto sportive a che cosa? Auto, cavalli, ciclisti, atletica legegra, calcio, ecc.. ..... in palazzetto o all'aperto?

Saluti

Giovanni
marcoxxx1978
Messaggio: #3
se t iirferisci al tamron 29-75 f2.8 io mi terrei i due fissi che hai menzionato perchè in quanto a qualità sono nettamente superiori....se invece ti riferisci al 28-70 nikon il cambio ci puo' stare anche se io terrei sempre un ottica macro in corredo....
Livio
Messaggio: #4
A mio avviso
l'unico aspetto a favore dello zoom potrebbe essere la comodità di non dover cambiare ottica e quindi di non perdere tempo e magari perdere qualche posa. Tuttavia il nikkor 50 1.8 ha una qualità così elevata da far cadere questo tipo di considerazioni, e quindi io mi terrei il 50, per l'altro non saprei... :-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio