FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Sigma 18-50 1:2.8 Ex Dc Macro Hsm
Pareri?
Rispondi Nuova Discussione
Gino Severini
Messaggio: #1
Ho visto che è uscita da poco questa nuova versione dell'obbiettivo sigma e vorrei sapere se qualcuno la conosce e sa dirmi qualche cosa.

In sostanza resto indeciso tra tre zoom:

Il sigma del titolo
Il Tamron 17-50 1:2.8
Il Tokina 16-50
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Sposto il quesito in Sushi, visto che si tratta di ottiche non Nikkor..

Saluti

Giacomo
dapi
Messaggio: #3
Tranquillamente SIGMA.....da scegliere senza nessun problema, rapporto costo prestazioni da urlo....di sicuro meglio ma molto meglio delle ottiche 3.5-4 che si trovano a quel prezzo...chi vuol capire capisca.....delle altre due l'unica che solo leggermente si avvicina al Sigma è il Tokina, ma molto da lontano, il Tamron evitalo come la peste, risultati deludenti, morbido e poco contrastato, il Sigma è da urlo....

Messaggio modificato da dapi il Nov 11 2007, 07:18 PM
ErMatador
Messaggio: #4
Ciao io ti consiglio vivamente il Tamron 17-50 secondo me all'altezza di un nikon.

Ecco qui le ultime foto scattate con questo obiettivo

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=75261

a mio parere fantastico.

Il sigma non l'ho provato ma non lascerei mai il mio tamron
Gino Severini
Messaggio: #5
Foto molto belle! Unica domanda, come mai sulle zono buie del corpo il nero è così granuloso? Colpa di compressione o post produzione?
Gino Severini
Messaggio: #6
QUOTE(Gino Severini @ Nov 11 2007, 06:31 PM) *
In sostanza resto indeciso tra tre zoom:

Il sigma del titolo
Il Tamron 17-50 1:2.8
Il Tokina 16-50


Dimenticavo il Sigma 20-40 1:2.8 che ha un range di focali più ridotto, ma a cui mi adatterei facilmente se migliorasse le prestazioni rispetto ai tre precedenti. Inoltre è l'unico che potrei usare anche a pellicola. Non ho però torvato nessun commento a proposito
mistercoki
Messaggio: #7
Non conosco né il Tokina né il Sigma... anche io sono tra gli estimatori del Tamron, obiettivo di grande qualità ad un prezzo direi basso.
Saluti
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Ma un Nikkor 18-35 no?
Perderai in luminosità....ma il guadagno qualitativo è elevatissimo...
mircob
Messaggio: #9
Del Sigma ho letto cose molto buone,ci sto facendo un pensierino anch'io, ciao.
d-80
Messaggio: #10
QUOTE(dapi @ Nov 11 2007, 07:17 PM) *
Tranquillamente SIGMA.....da scegliere senza nessun problema, rapporto costo prestazioni da urlo....di sicuro meglio ma molto meglio delle ottiche 3.5-4 che si trovano a quel prezzo...chi vuol capire capisca.....


Io non capisco.
Il sigma 17-70 è una delle ottiche migliori per le focali normali. Il 18-70 ha un'ottima definizione ai bordi.
Tutte le ottiche menzionate (tranne forse il nikkor) hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Se la luminosità non è importante opta per il Sigma 17-70.
marcoxxx1978
Messaggio: #11
Il Tamron produce immagini impastate????....ma sei sicuro?...a mio avviso è nitidissimo e molto fedele nei colori,unico problema?...distorce parecchio...ed è per quell oche l'ho venduto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio