FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gomma Impugnatura D200
Rispondi Nuova Discussione
stefano photo nut
Messaggio: #1
Ciao a tutti ho un problema con la d200.

La macchina a circa 18 mesi e ne faccio un uso assolutamente
amatoriale, quindi mai strapazzata e nella migliore
delle ipotesi fuori dal cassetto una volta a settimana -:(((
Questo il problema:
c'e' un punto poco sotto il pulsante di scatto, in cui
il rivestimento in gomma piu morbida dell'impugnatura si congiunge alla parte
in plastica piu dura della scocca.
Ho notato che in questo punto la parte in gomma si e' leggermente rigonfiata e
e non aderisce piu perfettamente.
In realta' basta spingere in dentro con le dita la parte in gomma e tutto torna
a posto, pero' resta il fatto che prima mi pare aderisse perfettamente
mentre adesso tende in un modo o nell'altro sempre a riuscire dall'incastro.
La fessura che si crea e' minima ma forse sufficiente a non garantire la tropicalizzazione
della macchina.
Qualcuno ha avuto una esperienza simile, o sono io che sono troppo pignolo ?

Grazie
Stefano

daniele.flammini
Messaggio: #2
è un problema comune delle d200 se leggi in giro.
le gomme si scollano.
stefano photo nut
Messaggio: #3
QUOTE(daniele.flammini @ Nov 5 2007, 12:29 PM) *
è un problema comune delle d200 se leggi in giro.
le gomme si scollano.



Grazie dell'informazione, certo non una bella scoperta per una macchina che si pone come modello semipro :-(((
E meno male che io la uso molto al di sotto delle sue possibilita'!

Ma non c'e' modo di risolvere con un interveno in assistenza ?
Io ho ancora la garanzia....

Pierangelo Bettoni
Messaggio: #4
io la incollerei se e' solo la gomma un po di bostick e via.
Ma se non ti pesa aspettare, visto che e' in garanzia, mandala in LTR.

GL


Pier
stefano photo nut
Messaggio: #5
QUOTE(subject64 @ Nov 5 2007, 12:54 PM) *
io la incollerei se e' solo la gomma un po di bostick e via.
Ma se non ti pesa aspettare, visto che e' in garanzia, mandala in LTR.

GL
Pier


Cavolo il bostik sulla mia bestiolina, rabbrividisco :-)))
Mah non so, il problema per ora e' davvero minimo magari se dovesse peggiorare probabilemnte ricorerrei all'assistenza.
Ma per vostra esperienza e' un difetto riconosciuto, oppure mi devo aspettare che mi dicano che era cosi dall'inizio, che e' colpa mia ecc...??
daniele.flammini
Messaggio: #6
QUOTE(Stefano_photography_nut @ Nov 5 2007, 01:17 PM) *
Ma per vostra esperienza e' un difetto riconosciuto, oppure mi devo aspettare che mi dicano che era cosi dall'inizio, che e' colpa mia ecc...??

hai letto la mia risposta?
anaxoma87
Messaggio: #7
Ho avuto il tuo stesso problema. Posseggo anch'io la D200..
Il problema è stato risolto rivolgendomi ad un centro assistenza Nikon, il quale ha provveduto a spedirla al centro di riparazione. La mia Nikon è tornata dopo 15 giorni con la parte che si scollava totalmenta cambiata e incollata bene. La macchina fotografica era in garanzia, per cui non ho dovuto pagare nulla. Ti consiglio seguire lo stesso iter. Evita gli interventi fai da te, potresti compromettere la garanzia.
stefano photo nut
Messaggio: #8
QUOTE(anaxoma87 @ Nov 5 2007, 02:33 PM) *
Ho avuto il tuo stesso problema. Posseggo anch'io la D200..
Il problema è stato risolto rivolgendomi ad un centro assistenza Nikon, il quale ha provveduto a spedirla al centro di riparazione. La mia Nikon è tornata dopo 15 giorni con la parte che si scollava totalmenta cambiata e incollata bene. La macchina fotografica era in garanzia, per cui non ho dovuto pagare nulla. Ti consiglio seguire lo stesso iter. Evita gli interventi fai da te, potresti compromettere la garanzia.


Grazie mille del suggerimento, fino a che posso tiro avanti poi la porto alla csa qui a roma.
Marvin
Messaggio: #9
Tutto "normale", se così si può dire. Io ho aspettato a spedirla in LTR fino a quando non è diventata inutilizzabile, non sapevo più dove mettere le mani. Tutto risolto in pochi giorni in garanzia. Adesso si stà scollando l'unica parte che ancora non si era scollata. Questa volta però attack, a spedizione non è gratuita e la macchina mi serve.
Buona fortuna
daniele.flammini
Messaggio: #10
QUOTE(Marvin @ Nov 6 2007, 01:46 PM) *
Tutto "normale", se così si può dire. Io ho aspettato a spedirla in LTR fino a quando non è diventata inutilizzabile, non sapevo più dove mettere le mani. Tutto risolto in pochi giorni in garanzia. Adesso si stà scollando l'unica parte che ancora non si era scollata. Questa volta però attack, a spedizione non è gratuita e la macchina mi serve.
Buona fortuna

sono curioso di sapere se l'attack è efficace.. potresti mandarmi un mp per dirmi se è un metodo efficace o crea problemi?
leonardo
Messaggio: #11
io ho risolto con qualche goccia di colla UHU che secondo me è indicata (tipo il bostick cmq) nella zona dove sta l'indice, vicino alla ghiera anteriore....

ciao
leo
ellecifoto
Messaggio: #12
QUOTE(daniele.flammini @ Nov 6 2007, 05:04 PM) *
sono curioso di sapere se l'attack è efficace.. potresti mandarmi un mp per dirmi se è un metodo efficace o crea problemi?

Da quello che ne so è totalmente controindicato per quel tipo di gomma.

Per lo stesso problema,sulla F100, ho usato pochissime gtt di bostik ( volgarmente mastice )...
Mi sembra con successo o senza danni , se preferisci.

Saluti
Luigi

kogaku
Messaggio: #13
...ho avuto, purtroppo, pure io questo fastidio... Ma la macchina l'ho tenuta finchè non ho avuto un buco libero per mandarla via ed era veramente combinata male: si era staccata pure la gomma di dietro!
Ma in LTR, che ringrazio di nuovo per la professionalità, ha fatto presto: cambio delle gommine, pulizia di TUTTO e rinsaldimento del contatto caldo in appena una settimana!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio