FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D80 e Rumore Interno "Squotendola"...
Rispondi Nuova Discussione
danielsann
Messaggio: #1
Ciao a tutti.....

sono tornato dalla vacanza, ed oggi mi stavo puelndo per benino la D70s (ma quanto si sporcano..... ufffff), mentre la pulio agitandola si sente un piccolo rumorino all'interno, non è un rumore di qualkosa che si è staccato...
Solo che agitandola sento un tic...tic...

E' normale ???

Grazie

Daniele ....#
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
QUOTE(danielsann @ Aug 27 2005, 12:50 PM)
E' normale ???
*
Sì, è normale.
Oltre al sensore di orientamento, dentro alla D70 trovano spazio numerosi leveraggi meccanici, molle di richiamo ecc. ecc..

Domanda alquanto ricorrente e risposta altrettanto scontata.
Maggiori dettagli nelle discussioni rintraccibili con le parole "Agitando" e "Squotendo"...

Giuseppe Maio
www.nital.it
danielsann
Messaggio: #3
Grazie mille per la tempestività !

Daniele ....#
photoflavio
Messaggio: #4
Digitando rumor nel campo "cerca" della sezione in oggetto escono una ventina di risultati.
risultati

Comunque,
stai tranquillo, è normale.

Buoni scatti,
Flavio

Rugantino
Messaggio: #5
QUOTE(photoflavio @ Aug 27 2005, 12:58 PM)
Digitando rumor nel campo "cerca" della sezione in oggetto escono una ventina di risultati.
risultati

Comunque,
stai tranquillo, è normale.

Buoni scatti,
Flavio
*


Infatti: una piccola ricerca e... voilà: decine di post con lo stesso tema.
danielsann
Messaggio: #6
Avete ragione....

purtroppo spesso la fretta.....

Grazie ancora a tutti....

Daniele .....#
marco345-d200
Messaggio: #7
salve a proposito di pulizia chiaramente esterna per la d 70s cosa usate??


grazie.gif
mfossen
Messaggio: #8
Pennello e pompetta e fazzoletto in microfibra (trovato a 50 centesimi).
Ne acqua ne solventi vari.

Saluti a tutti
fpaolelli
Messaggio: #9
Ciao a tutti!
Possieo una d80 acquistata da poco con la quale ho già effettuato 1000 scatti circa ed oggi muovendola mi sono accorto che dal corpo proviene un rumore come se ci fosse un qualcosa di metallico che sbatte (avete presente una vite all' interno staccata?) che però non va in giro all' interno del corpo. Accostandoci l' orecchio si può capire che ll rumore proviene dal lato delle prese e sembra quasi superficiale, lo fà anche a voi?
Comunque la macchina per ora funziona bene ma non sò se qualcosa di stacato mi potrà creare qualche problema futuro!
Grazie!
acdonofr
Messaggio: #10
Purtroppo la D80, che possiedo anch'io non ha un corpo particolarmente protetto e tropicalizzato....un consiglio ? stacca tutto e mandala in assistenza prima che all'interno si rompa qualcos'altro...ciaoooo
maurizioricceri
Messaggio: #11
Non ho la D80 ma ti suggerirei di fare una telefonata in LTR e sentire cosa ti suggerisce un tecnico.A volte sottovalutare un rumore inusuale potrebbe provocare danni ben più gravi.Mi auguro che non sia niente.
steve80
Messaggio: #12
Non preoccuparti, è tutto ok, quel rumore che senti dovrebbe essere solo il sensore che permette alla macchina di ruotare le foto fatte in verticale. Anche la mia D80 lo fa.
Comunque chi più esperto di me ti risponderà a dovere.
gengyster
Messaggio: #13
Ptrebbe essere il sensore di orientamento, (se non ricordo male si dovrebbe chiamare così)
prova a dare un'occhiata qui:
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...di+orientamento
_andrew_
Messaggio: #14
Ciao, se il rumore che senti riesci a percepirlo solo in ambienti particolarmente silenziosi (sembra una piccola sfera metallica che gira all'interno di un qualcosa), è probabile che si tratti del sensore che rileva la posizione in cui è ruotata la macchina...in questo caso stai tranquillo, è tutto normale

Azz, vedo solo ora che ti hanno risposto la stessa cosa...

Saluti,
Andrea
Savinos
Messaggio: #15
Consiglio della sera:
Le reflex non sono mica macaras...non scuotetele!! ah! ah! ah!

Fabio

Messaggio modificato da Savinos il Nov 2 2007, 05:32 PM
Rugantino
Messaggio: #16
Però!
Era un pò di tempo che mancava questa domandina. rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio