FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ricordando L'estate
Rispondi Nuova Discussione
maurizioricceri
Messaggio: #1
due immagini estive...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ombrelloni...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Luigi BM
Messaggio: #2
Maurizio te possino... oggi da me è pure nuvolo,belle entrambi ma la seconda la trovo veramente ben fatta con quelle ombre tutte uguali che si proiettano sui lettini le trovo fantastiche, hai un occhio notevole nel comporre le tue foto, bravo.

ciao Luigi
itMax86
Messaggio: #3
ottime le foto... ma toglimi una curiosità.... sai volare?
maurizioricceri
Messaggio: #4
QUOTE(itMax86 @ Oct 6 2007, 01:01 PM) *
ottime le foto... ma toglimi una curiosità.... sai volare?


NO..non so volare ma non è necesario, basta mettersi sopra quel muraglione che vedi sulla destra.... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
MassimoAlviani
Messaggio: #5
texano.gif E bravo il nostro contrabbandiereeeeeeeeeeee................................. laugh.gif
Ricordo quel giorno........ era un giorno molto importante.
maurizioricceri
Messaggio: #6
QUOTE(tascio2000 @ Oct 6 2007, 02:41 PM) *
texano.gif E bravo il nostro contrabbandiereeeeeeeeeeee................................. laugh.gif
Ricordo quel giorno........ era un giorno molto importante.


Indubbiamente un giorno importante per tutti noi !!!! grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ambedue belle Maurizio. in tutte e due trovo rigore nella composizione e un taglio ottimale.
Giallo
Messaggio: #8
Ottime entrambe, rigorose e geometriche.
Forse nella prima hai dato un po' troppa saturazione; questione di gusti personali, comunque.
Buona luce
smile.gif
itMax86
Messaggio: #9
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 6 2007, 02:28 PM) *
NO..non so volare ma non è necesario, basta mettersi sopra quel muraglione che vedi sulla destra.... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ah ecco... c'era il trucco! biggrin.gif
Franco_
Messaggio: #10
Che te possino, Maurì... immaginavo un "retroterra" completamente diverso... Trovo le foto molto istruttive per chi scatta foto a fini pubblicitari e turistici; bada bene, non si tratta di un'offesa, ma di un complimento, visto quello che mi avevi indotto ad immaginare.

Le foto mi piacciono e mi mettono un pò di nostalgia (la prossima estate è lontana ed il cielo è anche coperto Fulmine.gif ).

P.S. Anche io trovo che la prima sia un pò troppo satura.
alessandro.sentieri
Messaggio: #11
Simmetrie e colori saturi.
Bellissime Maurì wink.gif
maurizioricceri
Messaggio: #12
Grazie dei commenti.
kogaku
Messaggio: #13
...la prima, Maurizio, mi dice poco... Esageratamente satura&contrastata ed un inquadratura opprimente...

Straordinaria invece la seconda fotografia! Ottima ricerca della simmetria con il gradevole senso prospettico che mitiga un'altrimenti troppo ferrea rigidezza...

(Boja come son bravo a scrivere l'italiano! E pensare che son madrelingua inglese...)
kogaku
Messaggio: #14
...la prima, Maurizio, mi dice poco... Esageratamente satura&contrastata ed un inquadratura opprimente...

Straordinaria invece la seconda fotografia! Ottima ricerca della simmetria con il gradevole senso prospettico che mitiga un'altrimenti troppo ferrea rigidezza...

(Boja come son bravo a scrivere l'italiano! E pensare che son madrelingua inglese...)
maurizioricceri
Messaggio: #15
QUOTE(kogaku @ Oct 20 2007, 12:21 AM) *
(Boja come son bravo a scrivere l'italiano! E pensare che son madrelingua inglese...)


lo avevo capito rolleyes.gif non era necessario che lo scrivessi due volte !!! laugh.gif laugh.gif
PS: Naturalmente scherzo !! è solo una battuta. dry.gif
alan ford
Messaggio: #16
Belle entrambi Maurizio, preferisco la seconda per la ricerca delle forme e della simmetria.
La prima non mi da tanto l'idea dell'estate ma di fine ottobre, oggi il mare da noi è cosi rolleyes.gif

un abbraccio

Massimo

Messaggio modificato da alan ford il Oct 20 2007, 07:26 AM
Savinos
Messaggio: #17
Ciao Maurizio.
tutte e due sono belle foto, con una preferenza maggiore per la seconda, che oltre a ricordarmi maggiormente l'estate, mi piace per i colori e per la composizione.
Nella prima trovo troppo forte il colore degli ombrelloni in primo piano. smile.gif

Fabio
Andrea Lapi
Messaggio: #18
Bravo Maurizio. Non male la prima, ma la seconda è sicuramente migliore!

Un salutone
Michele Festa
Messaggio: #19
Hai un occhio di lince Maurizio! Una bella sinfonia di geometrie e cromatismi niente male!

Un caro saluto
Michele
maurizioricceri
Messaggio: #20
Grazie dei commenti wink.gif
VitoB
Messaggio: #21
E' vero la seconda gioca sulla geometria, ma la prima mi piace molto per il contrasto dei colori.

Comunque belle entrambre (forse nella seconda troppa maschera di contrasto?)

Vito
gigiodvd
Messaggio: #22
bravo. molto belle. forse la più riuscita la seconda.
altre foto dello stesso genere?
maurizioricceri
Messaggio: #23
grazie dei commenti, cercherò nell'HD.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio