FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 & Coolpix8700
Rispondi Nuova Discussione
max_pav
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
mi presento dicendovi che sono nuovo del gruppo,
mi chiamo Massimo, 39 anni e sono di Venezia, discreto fotografo sia per passione che per lavoro (mi occupo di design).
Da pochi giorni ho preso la D70, splendida macchina biggrin.gif .
Volevo fare solo un appunto che forse più che un appunto è uno sfizio.
Premettiamo che ho una Coolpix 8700 che uso da circa un anno e con la quale mi trovo molto bene, ho preso la D70 però per il gusto della reflex (sensazione che a mio avviso solo una reflex ti può dare nello scatto).
Usandola però mi rendo conto che in determinate situazioni di inquadratura (limitate) forse farebbe in effetti comodo poter inquadrare attraverso il display blink.gif
Mi chiedo se un domani sarà possibile . . . . . anche se immagino impossibile per le caratteristiche tecniche della macchina reflex.-
Ciao a tutti
beneKILL
Messaggio: #2
C'è una discussione aperta in merito.
Se per "possibile un domani" intendi la possibilità di inquadrare da display su D70 no, è impossibile.

Sulle macchine future? Bo chi lo sa, sicuramente troveranno il modo di poterlo fare ma bisognerà vedere se Nikon sarà d'accordo ad implementarlo sulle proprie macchine.

Chi vivrà vedrà, io per adesso mi "limito" a inquadrare dal mirino, e ti ammetto che il poter usare il mirino reflex è stato uno dei motivi più validi per far il passaggio da compatta a reflex wink.gif
Cheo
Messaggio: #3
QUOTE (beneKILL @ Aug 11 2004, 09:44 AM)
C'è una discussione aperta in merito.

Questa...

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=6931

Cheo
beneKILL
Messaggio: #4
QUOTE (Cheo @ Aug 11 2004, 11:20 AM)
QUOTE (beneKILL @ Aug 11 2004, 09:44 AM)
C'è una discussione aperta in merito.

Questa...

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=6931

Cheo

dry.gif mi ero dimenticato di linkarla... ...grazie Cheo wink.gif
snow28
Messaggio: #5
Beh, che dire...io in passato possedevo una fotocamera digitale compatta, priva di mirino e con soltanto il display per inquadrare le scena: ebbene, debbo dire che consumava un sacco di batteria!!!!
Sinceramente preferisco il mirino...molto più professionale non credete? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Un saluto al forum!
beneKILL
Messaggio: #6
QUOTE (snow28 @ Aug 11 2004, 12:18 PM)
Beh, che dire...io in passato possedevo una fotocamera digitale compatta, priva di mirino e con soltanto il display per inquadrare le scena: ebbene, debbo dire che consumava un sacco di batteria!!!!
Sinceramente preferisco il mirino...molto più professionale non credete? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Un saluto al forum!

Dipende... ...ovvio che il mirino reflex è tutt'altra cosa, ma è anche vero che richiede più "allenamento" rispetto al display che ti fa vedere la foto come viene prima di scattare...

Per le batterie? Scontato che il display mangia le batterie, ma è anche da considerare che 1° il sensore è sempre esposto (quindi ancora più consumo e vita inferiore rispetto al sensore di una reflex) e 2° la messa in opera dal momento di accensione aumenta notevolmente...

Ah.... ....tramite display scordiamoci la messa a fuoco manuale wink.gif
UaZ
Messaggio: #7
QUOTE (beneKILL @ Aug 11 2004, 12:25 PM)
Ah.... ....tramite display scordiamoci la messa a fuoco manuale wink.gif

Già ho le mie belle difficoltà con il mirino!! tongue.gif
Gattestro
Messaggio: #8
QUOTE (beneKILL @ Aug 11 2004, 11:25 AM)
Dipende... ...ovvio che il mirino reflex è tutt'altra cosa, ma è anche vero che richiede più "allenamento" rispetto al display che ti fa vedere la foto come viene prima di scattare...

Pensa che sono passato alla reflex principalmente per il mirino.
Per quanto in determinate condizioni un display orientabile possa salvarti alla grande, è pur vero che il mirino oculare ti estranea dal mondo circostante immergendoti nel riquadro che poi andrai ad immortalare.
Sarà, ma a me guardare nel display e vedere contemporaneamente tutto quello che ho intorno mi distrae e non poco.
beneKILL
Messaggio: #9
QUOTE (Gattestro @ Aug 11 2004, 02:37 PM)
QUOTE (beneKILL @ Aug 11 2004, 11:25 AM)
Dipende... ...ovvio che il mirino reflex è tutt'altra cosa, ma è anche vero che richiede più "allenamento" rispetto al display che ti fa vedere la foto come viene prima di scattare...

Pensa che sono passato alla reflex principalmente per il mirino.
Per quanto in determinate condizioni un display orientabile possa salvarti alla grande, è pur vero che il mirino oculare ti estranea dal mondo circostante immergendoti nel riquadro che poi andrai ad immortalare.
Sarà, ma a me guardare nel display e vedere contemporaneamente tutto quello che ho intorno mi distrae e non poco.

Ti quoto alla grande! Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio