FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
X-drive
Quale?
Rispondi Nuova Discussione
b.veneri
Messaggio: #1
Comincio a sentire l'esigenza di un HD portatile per salvare le mie immagini, ed ho visto due modelli di X-Drive, XDRIVE VP3310 e
XDRIVE PRO VP 300.
Avete esperienze in merito? Quale dei due e' consigliabile?
Ed e' meglio con hard disk da 4200 giri o da 5400?
Grazie.
solealto
Messaggio: #2
Io ho comprato circa 2 mesi fa l'xdrive pro con un disco da 30G a 5400 giri. Mi trovo benissimo e trovo di una comodità incredibile il display lcd il quale in assenza di pc, mi permette di tenere sotto controllo le foto scaricate dalla cf.

elwood67
Messaggio: #3
Ciao, io ho ordinato il PRO VP300 (quello da 30GB è in offerta a 157€) dal sito australiano di cu si è spesso parlato nel forum.

Lo hanno spedito con DHL e in tre giorni dovrebbe essere qui... incrociamo le dita wink.gif

La settimana prossima sarò in ferie a Londra e spero arrivi in tempo

Ciao Stefano
fd39n
Messaggio: #4
Io ho il modello PRO VP 300 con HD da 40Gb a 5400rpm.
L'oggetto va bene, è molto comodo e permette di controllare il contenuto dell'HD anche dal display. Ciò è molto utile sul campo per controllare che i file siano stati davvero backuppati dalla CF.
Un neo? Manca la retroilluminazione, presente invece sul 3310.

Velocità: da CF a HD circa 1 Mb / sec
da HD a PC via USB2 circa 5 Mb/sec

Ciao
Enrico
b.veneri
Messaggio: #5
Grazie ragazzi, ancora un paio di domande:
l'x-drive e' visto dal computer come un hard disk esterno?
E poi, e' possibile caricare la batteria solo se inserita nell'apparecchio?

gnam
Messaggio: #6
Ciao a tutti.
Sul sito della Magnex pubblicizzano il loro DJ-Book DJB600, e mi sembra che sia l'x-drive pro.
Solo l'accessorio (senza hd) costa 127.50.
Per un hd da 30 bisogna aggiungere 11.20 euro, per un 40 hd 136.80 e per un 60 hd 192.20.
Come vi sembrano questi prezzi ?(chiesti ad un negoziante di Padova)
Mi sapete consigliare un negoziante (serio) italiano?
Grazie per le risposte!

Andrea

achiuppi@vodafone.it
Marco Negri
Messaggio: #7
QUOTE (gnam @ Aug 5 2004, 01:03 AM)
Ciao a tutti.
Sul sito della Magnex pubblicizzano il loro DJ-Book DJB600, e mi sembra che sia l'x-drive pro.
Solo l'accessorio (senza hd) costa 127.50.
Per un hd da 30 bisogna aggiungere 11.20 euro, per un 40 hd 136.80 e per un 60 hd 192.20.
Come vi sembrano questi prezzi ?(chiesti ad un negoziante di Padova)
Mi sapete consigliare un negoziante (serio) italiano?
Grazie per le risposte!

Andrea

achiuppi@vodafone.it

Faccio notare ancora una volta che...non è ammesso dal regolamento discutere e trattare prezzi o rivenditori di alcun genere.
Più specificatamente dal Regolamento

Quindi per una piacevole convivenza, tutti insieme....diamoci una mano.
Che ne pensate?


Grazie, Marco

fd39n
Messaggio: #8
QUOTE (b.veneri @ Aug 3 2004, 02:30 PM)
Grazie ragazzi, ancora un paio di domande:
l'x-drive e' visto dal computer come un hard disk esterno?

E poi, e' possibile caricare la batteria solo se inserita nell'apparecchio?

Esattamente.
XP "vede" X-drive come 4 HD che vengono mappati con lettere consecutive. Il primo drive mappato è sempre l'HD di x-drive mentre gli altri 3 sono i lettori di CF, SD, ecc.. che possono dunque essere letti/scritti direttamente da PC.

Con la confezione "di serie" non è possibile caricare la batteria esternamente a x-drive.

Ciao
Enrico
davide.lomagno
Messaggio: #9
per ragioni di spazio..e peso,qual'è l'autonomia di una carica dell'xdrive pro,cioè,quanto lo posso usare o quante volte posso scaricare delle c.f da 512 con una carica prima che si spenga.devo stare via circa 18 giorni e se riesco a portare via il meno possibile.
Pierantonio
Messaggio: #10
Con una carica di batteria io riesco a registrare tre volte un MD da 1 Gb corrispondenti ad un'ora di funzionamento e circa 500 immagini.
Sembra però che si possa arrivare ad 1,5 ore di funzionamneto per cui nel caso di una 512 Mb fors si può arrivare a 7 scaricamenti.
Saluti.
Pierantonio
Cheo
Messaggio: #11
QUOTE (fd39n @ Aug 5 2004, 03:55 PM)
Con la confezione "di serie" non è possibile caricare la batteria esternamente a x-drive.

Scusa l'ignoranza ma è disponibile anche un corredo di optionals?
Se si quali?
Grazie guru.gif

Cheo
fd39n
Messaggio: #12
QUOTE (Cheo @ Aug 5 2004, 05:58 PM)

Scusa l'ignoranza ma è disponibile anche un corredo di optionals?
Se si quali?
Grazie

L'alimentatore esterno fornito per rete 220 è abbastanza leggero e compatto, io lo porterei con me!!
Come optional puoi trovare una batteria di ricambio e un comodo cavetto per effettuare la ricarica dall'accendisigare dell'automobile (12Vcc)

Ciao
Enrico
Cheo
Messaggio: #13
QUOTE (fd39n @ Aug 6 2004, 11:30 AM)

L'alimentatore esterno fornito per rete 220 è abbastanza leggero e compatto, io lo porterei con me!!

Beh, effettivamente forse è la cosa più utile!
Grazie

Cheo
b.veneri
Messaggio: #14
Alla fine l'ho fatto, ho appena ordinato un XDRIVE VP3310 + 40 GIG 5400rpm, e visto che c'ero ho preso anche una Compatc Flash TRANSCEND ULTRA 45X da 1 Gb.
Grazie a tutti per le informazioni.
Cheo
Messaggio: #15
QUOTE (b.veneri @ Aug 10 2004, 09:48 AM)
Alla fine l'ho fatto, ho appena ordinato un XDRIVE VP3310 + 40 GIG 5400rpm, e visto che c'ero ho preso anche una Compatc Flash TRANSCEND ULTRA 45X da 1 Gb.

Non avrai esagerato? laugh.gif

Cheo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio