FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riparazione
dove???
Rispondi Nuova Discussione
maskottina
Messaggio: #1
Possibile che io nn riesca a trovare un centro a firenze che ripari la mia Coolpix ancora in garanzia????? huh.gif huh.gif huh.gif huh.gif
mdj
Messaggio: #2
Perchè non la invii direttamente da dove è uscita quando era nuova?

ASSISTENZA LTR

Saluti!
clicknik
Messaggio: #3
Qualunque commerciante è tenuto per legge a provvedere direttamente a sue spese all'invio all'assistenza tecnica, nel periodo di garanzia (almeno 2 anni, da verificare, questo non so, se questa legge si estende anche al periodo aggiuntivo, cioè 3 anni, che Nital sotto certe condizioni offre). Ovviamente questo è valido per le riparazioni coperte da garanzia, perchè che so, se invece ti è caduta...
DLGS 6 settembre 2005 n°206.

Link (ufficiale del Governo relativo alla legge in questione, riassunto):
http://www.attivitaproduttive.gov.it/Garan...rmativa_ita.htm
E' di chiara lettura anche per i non addetti ai lavori!
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(campinot @ Jul 26 2007, 09:43 AM) *

Qualunque commerciante è tenuto per legge a provvedere direttamente a sue spese all'invio all'assistenza tecnica, nel periodo di garanzia (almeno 2 anni, da verificare, questo non so, se questa legge si estende anche al periodo aggiuntivo, cioè 3 anni, che Nital sotto certe condizioni offre). Ovviamente questo è valido per le riparazioni coperte da garanzia, perchè che so, se invece ti è caduta...
DLGS 6 settembre 2005 n°206.

Link (ufficiale del Governo relativo alla legge in questione, riassunto):
http://www.attivitaproduttive.gov.it/Garan...rmativa_ita.htm
E' di chiara lettura anche per i non addetti ai lavori!

Se la legge dice così ( e dice appunto così ) perché la Nital non rimborsa le spese di spedizione sostenute per inviare direttamente al suo centro assistenza una macchina difettosa ma ancora in garanzia ?
Ogni tanto capita che un prodotto presenti un difetto di fabbrica per cui viene fatta correttamente una campagna di richiamo ( es le D70 per il led verde ), ma mai viene rimborsato il costo della spedizione al laboratorio d'assistenza.
_Simone_
Messaggio: #5
veramente la campagna di richiamo delle batterie EN-EL3 era del tutto gratuita se non sbaglio.
per le spedizioni in garanzia bisognerebbe rivolgersi al negoziante da cui si è comprato l'articolo. dovrebbe pensarci lui.
sfortunatamente alcuni negozianti sono poco onesti e altri poco puntuali...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Sposto al bar.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio