FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ricariche Batterie EN-EL3a
Non completamente scariche
Rispondi Nuova Discussione
mac22
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi capita sovente dopo controllo carica batterie sull'MB-D80
di mettere in carica una delle 2 anche se non esaurita, mi domando se si possono verificare dei problemi a lungo o medio termine sul corretto funzionamento della batteria stessa.
Grazie.
daniele.flammini
Messaggio: #2
no vai tranquillo.
sono al litio e quindi non hanno memoria
lhawy
Messaggio: #3
forse il 5% delle volte quando metto a caricare le batterie sono completamente scariche. durerà 2 anni anzichè 3? amen, vorrà dire che tra 2 anni ne comprerò un'altra, ma almeno sono sicuro di non restare a piedi sul campo!
Massimo.Novi
Messaggio: #4
QUOTE(mac22 @ Jul 12 2007, 08:20 AM) *

Salve a tutti, mi capita sovente dopo controllo carica batterie sull'MB-D80
di mettere in carica una delle 2 anche se non esaurita, mi domando se si possono verificare dei problemi a lungo o medio termine sul corretto funzionamento della batteria stessa.
Grazie.


Ciao

In realtà è il contrario. Il modo migliore è ricaricarle quando NON SONO completamente scariche. Ossia fare cicli di ricarica frequenti altrenando le batterie. Inoltre se devi conservarle a lungo senza usarle sarebbe meglio farlo avendole scariche al 40-50%.

Saluti
carminecuccuru
Messaggio: #5
Vai su Wikipedia, scrivi batterie litio e vedi cosa trovi....

Anzi tiè il link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_litio-ione

E stai tranquillo che non c'ènessun problema..anzi se sono ancora cariche e le carichi durano di più. E poi come ha detto lhawy, meglio così che non avere batteria al momento giusto.

ciao
Carmine
mac22
Messaggio: #6
Ok, vi ringrazio tutti. Ora sono tranquillo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio