FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Cronoscalate
Sempre troppo poco considerate...
Rispondi Nuova Discussione
Unopuntootto
Messaggio: #1
Un pilota, una macchina, una lingua d' asfalto per "sfidare" una montagna, una lotta contro il tempo...
E lungo il percorso decine di migliaia di spettatori e criticare, commentare o semplicemente vedere i passaggi di persone, alla guida, più o meno capaci, di vetture più o meno performanti...
E gli amici, piloti o semplici appassionati, che vengono da ogni parte d' Italia e con i quali ci si incontra in ogni parte d' Italia...
Queso sono le salite... per molti passione radicata per molti semplice e intenso passatempo della domenica...

Alcuni scatti dalla Rieti-Terminillo...






Messaggio modificato da gobbo_79 il Jul 10 2007, 06:50 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Gio555
Messaggio: #2
Hai ragione, sono troppo spesso snobbate (da noi rallisti in primis :( )
Ed altrettanto spesso si dimentica che la leggendaria Susa-Moncenisio è pur sempre la gara automobilistica più antica del mondo.

Bei scatti ed una nota al secondo, originale smile.gif
Unopuntootto
Messaggio: #3
Grazie per il commento Giorgio...

Naturalmente critiche sugli scatti sono sempre ben accette!!! cerotto.gif biggrin.gif
Federix
Messaggio: #4
Io non ho mai visto un rally in vita mia, ma ho visto solamente scalate e posso assicurare che è veramente un bello spettacolo vedere passare macchine di tutti i tipi e rabbrividire nel sentire il rumore dei motori echeggiare nella valle smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Foto già postata ma è attinente con la tua prima biggrin.gif
vizziniweb
Messaggio: #5
Anche dalle mie parti non è facile verdere dei veri e propri Rally.
Le cronoscalate hanno il loro fascino , per esempio quella di Montepellegrino, che ha raggiunto la sua 46^ edizione...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefanocucco
Messaggio: #6
ciao, io ad esempio non ne ho mai vista una! ho visto diversi slalom che spesso si svolgono in salita, ma niente a che vedere con certe vetture che si vedono alle cronoscalate.. guru.gif complimenti per le foto.
marcocam
Messaggio: #7
Complimenti a tutti per le foto, anche dalle mie parti purtroppo wink.gif biggrin.gif si organizzano solo cronoscalate e slalom.
Mi piacerebbe seguire un rally, ma non saprei proprio da dove iniziare!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Unopuntootto
Messaggio: #8
Stefano se vuoi vedere una BELLA cronoscalata ti invito a quella della mia città, ad Ascoli Piceno anche se non so quanto tu sia distante...
Ci si diverte da matti e puoi fare anche delle belle foto... Considera che in un paio di giorni vedi circa 850 passaggi della macchine in gara...

Nelle salite non mancano piccoli errori dovuti alla foga a gonistica con le normali conseguenze...


Nelle gare più unghe anche qualche sorpasso...


Non mancano piccoli mostri di bellezza e tecnologia...


X marcocam: Se non sbaglio le foto sono fatte allo Slalom Città di Ascoli...

Messaggio modificato da gobbo_79 il Jul 10 2007, 10:29 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Gio555
Messaggio: #9
QUOTE(gobbo_79 @ Jul 10 2007, 11:27 PM) *

Non mancano piccoli mostri di bellezza e tecnologia...


Che bella l'M3... guru.gif
stefanocucco
Messaggio: #10
QUOTE(gobbo_79 @ Jul 10 2007, 11:27 PM) *

Stefano se vuoi vedere una BELLA cronoscalata ti invito a quella della mia città, ad Ascoli Piceno anche se non so quanto tu sia distante...

grazie per l'invito.. diciamo che però non siamo molto vicini di casa.. + o meno avrei da fare 400km..
Unopuntootto
Messaggio: #11
Della serie...
"Tanto chi mi corre dietro???"

http://www.nital.it/forum/uploads/11841805...8872_242272.jpg

biggrin.gif
Gio555
Messaggio: #12
Bello, diverso dal solito biggrin.gif
Federix
Messaggio: #13
Le cronoscalate non sono mica solo agonismo sfrenato biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questo si che è bello smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

@Gobbo
Quando c'è la scalata di Ascoli?
Unopuntootto
Messaggio: #14
QUOTE(Federix @ Jul 12 2007, 04:15 PM) *

@Gobbo
Quando c'è la scalata di Ascoli?


27-28-29 Luglio...

Prove ufficiali sabato 28 dalle ore 10:30, gara domenica 29 dalle ore 10...

Mi farebbe piacere vedere qualche utente del forum in giro la gara... biggrin.gif
Federix
Messaggio: #15
QUOTE(gobbo_79 @ Jul 12 2007, 04:58 PM) *

27-28-29 Luglio...

Prove ufficiali sabato 28 dalle ore 10:30, gara domenica 29 dalle ore 10...

Mi farebbe piacere vedere qualche utente del forum in giro la gara... biggrin.gif


Io ho un'amica che abita in quella zona marchigiana, magari prendo due piccioni con una xxx biggrin.gif Ti farò risapere.
stefanocucco
Messaggio: #16
QUOTE(Federix @ Jul 12 2007, 04:15 PM) *

Le cronoscalate non sono mica solo agonismo sfrenato biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


questa foto mi ricorda un pò gli "spettatori tipo" che vidi in germania al mondiale rally.. tutti con le loro seggioline e ovviamente gli immancabili lattozzi di birra.. ah un consiglio NON ANDATECI!!! a parte 2 o 3 prove carine il resto delle prove sono: dritto di 5 km-curva 90°- altro dritto di 3 km poi leggera curva... le prove sono tutte uguali!! poi è tutto in pianura..
la cosa più bella è stato vedere le DTM srecciare in un circuito cittadino a un metro di distanza.. Pollice.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il Jul 12 2007, 07:39 PM
wilfot
Messaggio: #17
Belle foto complimenti a tutti.........ci provo pure io.
Ciao ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Unopuntootto
Messaggio: #18
QUOTE(wilfot @ Jul 16 2007, 01:55 PM) *

Belle foto complimenti a tutti.........ci provo pure io.
Ciao ciao


Bella foto wilfot... riconosco la Breda di Matteo Moratelli... di che salita si tratta?
wilfot
Messaggio: #19
centrato è lui, si tratta della salita del Maniva del 24 giugno
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
e-Nik
Messaggio: #20
QUOTE(gobbo_79 @ Jul 10 2007, 07:49 PM) *


Alcuni scatti dalla Rieti-Terminillo...



La mitica Coppa Bruno Carotti!! C'ero anch'io!!...da spettatrice ovviamente biggrin.gif !!



Elisa

Messaggio modificato da e-Nik il Jul 16 2007, 03:46 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
wilfot
Messaggio: #21
altre foto della cronoscalata del Maniva spero vi piacciano....
ciao ciao tongue.gif




Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Unopuntootto
Messaggio: #22
Foto già postata ma adesso la metto nel suo "luogo di appartenenza"...
Lo Spino, 13 maggio 2007...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
e-Nik
Messaggio: #23
QUOTE(gobbo_79 @ Jul 18 2007, 07:36 PM) *

Foto già postata ma adesso la metto nel suo "luogo di appartenenza"...
Lo Spino, 13 maggio 2007...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ho provato a fare qualcosa di simile, ma non mi e' riuscito un granchè...cestinato sul momento!!
Mi daresti i dati di scatto per favore? rolleyes.gif



Elisa
Unopuntootto
Messaggio: #24
X Elisa:

I dati di scatto:
Nikon D50 + 70-300G
Lunghezza focale: 210mm
Modalità di scatto a priorità di tempi (S)
Tempo: 1/125
f 11

Stessa cosa per questa qui...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ma ti assicuro che sono usciti 4/5 scatti decenti su 70 prove... tongue.gif

Ciao Gianluca...
Federix
Messaggio: #25
Gianluca sicuramente eravamo vicino a quella curva alle prime ore del mattina, poi io mi son defilato verso la parte alta del percorso.

@Tutti
Ottime foto, alcune anche particolari come quella della catena di Marcocam. Doveroso rendere omaggio ad Elisa e alla sua buona prova smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Federix il Jul 19 2007, 09:09 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »