FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Suggerimento Per Foto Coccinella
Crop o oon crop?
Rispondi Nuova Discussione
clkurtz
Messaggio: #1
A parte il grossolano taglio dei petali in basso a sinistra (che errore imbarazzante! unsure.gif ), sono graditi commenti e critiche.
Secondo voi è possibile migliorarla un po' ritagliandola e/o ruotandola? Sto provando a girarla in tutti i modi ma non ottengo quello che vorrei, alla fine mi sembra quasi che il taglio originale sia il migliore....
Qualche idea?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Batman3
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(clkurtz @ Jul 3 2007, 04:11 PM) *

A parte il grossolano taglio dei petali in basso a sinistra (che errore imbarazzante! unsure.gif ), sono graditi commenti e critiche.
Secondo voi è possibile migliorarla un po' ritagliandola e/o ruotandola? Sto provando a girarla in tutti i modi ma non ottengo quello che vorrei, alla fine mi sembra quasi che il taglio originale sia il migliore....
Qualche idea?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Io l'ho vista così se l'originale non ti piace, ma in una foto ce ne sono mille altre.....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
clkurtz
Messaggio: #3
Si, in effetti credo che tagliare in modo netto il fiore di sinistra (e di conseguenza anche quello in secondo piano) sia il modo migliore di risolvere il difetto della foto originale...

Mi sono reso conto ora che la mia compressione un po' estrema ha rovinato i colori, che nell'originale sono decisamente più naturali.
Vale la pena di provare ad "aggiustare" il petalo rotto con photoshop?
mgiac81
Messaggio: #4
Quello si risolve... Io avrei optato per questa interpretazione. Calcola che i petali non sono rifatti benissimo, l'ho fatta in 5 minuti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
mguglielmi
Messaggio: #5
Io sposterei il fiore con la coccinella più al centro come ha fatto mgiac81, però cercherei anche di ingrandirlo e di cancellare l'altro fiore più sfocato che secondo me disturba e non è un elemento essenziale della composizione. E poi alzerei leggermente i contrasti per far risaltare di più il colore della coccinella sul bianco dei petali...

Chissà! ghghgh laugh.gif
clkurtz
Messaggio: #6
Appena riesco provo ad applicare il crop e i ritocchi suggeriti.
Grazie!

Colgo l'occasione per una riflessione fuori tema:

Sembra pazzesco, avevo pensato a usare PS per correggere il petalo rotto ma non per aggiungere i bordini mancanti.
E' proprio vero che a volte bisogna parlare e confrontarsi con gli altri per vedere le cose che abbiamo davanti al naso...
Evidentemente a livello inconscio concepisco photoshop come uno strumento "passivo"! laugh.gif
clkurtz
Messaggio: #7
Il ritocco in basso è molto discutibile, mentre quello del petalo mangiucchiato è venuto quasi decente.
Mi sembra comunque che così sia un po' meglio, che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio