FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dreaming Alone
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
IPB Immagine

Commenti e critiche sempre graditi! wink.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
Una foto d'efetto.
Mi piace l'eleborazione in BN (cosa hai usato? filtro rosso?), ma la vedo anche ricca di significato.
Interpretabile in tanti modi: La natura che nonostante tutto protegge l'uomo che un giorno la potrebbe distruggere (meditate gente, meditate!) potrebbe essere una chiave di lettura.

A voler essere pignoli, per mantenere un certo equilibrio grafico avrei spostato l'inquaratura (forse si potrebbe anche tagliare) mettendo l'albero leggermente decentrato sulla sinistra e far cadere il centrro geometrico della foto tra il tronco e il passeggino. Ma è proprio un dettaglio, come la mela dipinta sotto il bambino Gesù nel famoso quadro di Giotto (era lui?!)
photoflavio
Messaggio: #3
Fabio... sei un delinquente! Stare li a fotografare mentre quel povero bimbo abbandonato... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Battute a parte, uno scatto che mi piace molto. Forse per il b&n... sembra un po' uno scatto d'altri tempi. Gradevole nella composizione, la trovo ben equilibrata. Complimenti.

Ciao biggrin.gif
Flavio

albertofurlan
Messaggio: #4
Ciao Fabio, complimenti per la foto che mi piace molto e la conversione ancora di più wink.gif

solo una curiosità, ma il passeggino erà così senza ombre oppure sei intervenuto in pp?

Perchè è proprio l'assenza di ombre sul passeggino che mi "rovina" un pò lo scatto.

Parere personale ovviamente.... e soprattutto i complimenti restano.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Jul 2 2007, 11:07 AM) *

Una foto d'efetto.
Mi piace l'eleborazione in BN (cosa hai usato? filtro rosso?), ma la vedo anche ricca di significato.


Si Buzz, un filtro rosso ... e quasi 2 ore tra curve, livelli, maschere, brucia e scherma! tongue.gif

QUOTE(photoflavio @ Jul 2 2007, 11:08 AM) *

Fabio... sei un delinquente! Stare li a fotografare mentre quel povero bimbo abbandonato...


Già! I genitori era poco più distanti che gustavano in pace un ricco pic-nic domenicale... non so chi fosse più in pace... rolleyes.gif


QUOTE(Alberto(71) @ Jul 2 2007, 11:15 AM) *

solo una curiosità, ma il passeggino erà così senza ombre oppure sei intervenuto in pp?


Ciao Alberto, non capisco a che ombre ti riferisci sul passeggino...intendi sul pargolo dormiente? In quel caso era proprio così l'originale, sul passeggino non c'ho messo proprio mano... hmmm.gif

Messaggio modificato da fabiocapoccia il Jul 2 2007, 10:24 AM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #6
bella Fabio, ma io la trovo un pò inquietante

.... eppur mi piace .... non so perchè ma quel carrozzino così solo ... sarà l'istinto paterno biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Fabio, pensavo fosse il tuo pargolo!
Una foto che colpisce per i toni, quasi un low-key a mio parere...
me gusta
ciao
Manuela Innocenti
Messaggio: #8


Io non la trovo per nulla inquietante...anzi. rolleyes.gif Mi da un senso di tranquillità. Il bambino che dorme a contatto con Madre Natura che in fondo è la mamma di tutti noi... che sogna...
Una piccola favola Fabio.
Bravissimo.

Messaggio modificato da Urania il Jul 2 2007, 12:36 PM
Gabriele Castelli
Messaggio: #9
A me piace molto, ma più che trasemttermi tranquillità la vedrei come locandina per Rosemary's Baby biggrin.gif
mguglielmi
Messaggio: #10
MI associo ai complimenti per la foto e al b/n veramente splendido. L'albero sembra letteralmente saltare fuori dalla foto. guru.gif

Però mi associo al discorso sull'inquadratura, forse spostando il tutto a sinistra anche il lato del passeggino sarebbe stato più "arioso" ghghgh

Bellissima foto in ogni caso! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Urania @ Jul 2 2007, 01:36 PM) *

Mi da un senso di tranquillità. Il bambino che dorme a contatto con Madre Natura che in fondo è la mamma di tutti noi... che sogna...
Una piccola favola Fabio.
Bravissimo.


Perfetta interpretazione Manu.... calzante con i miei pensieri!

Grazie a tutti per i commenti...
cratty
Messaggio: #12
Oltre ai vari taglia e cuci che si potrebbero fare (questione di gusti, io avrei inserito l'albero al centro con il bimbo quindi decentrato), lo tro vo uno scatto molto bello, parla praticamente da solo. Uno scatto in cui e la foto a parlare, tu ti siedi la osservi e lei racconta.
Mi piace molto anche la conversione.
Me gusta!

Saluti

Ps: racconta di un papà monello biggrin.gif , quando i rispettivi figli, ormai grandi, vedranno i nostri scatti saranno legnate per tutti e due. biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(cratty @ Jul 2 2007, 02:38 PM) *

Oltre ai vari taglia e cuci che si potrebbero fare (questione di gusti, io avrei inserito l'albero al centro con il bimbo quindi decentrato), l


ok ok biggrin.gif
stasera vi posto la versione originale non croppata in questo modo, con l'albero centrale... ed il bimbo che respira alla dx per chi guarda!!

Stè!
tu ne sai qualcosa di bimbi abbandonati sotto l'albero per andar a far foto!??! ahahah

PS: non è mio figlio sotto l'albero.... lui stava scorrazzando su e giù per lo scivolo...... laugh.gif
Fabio_Porcelli
Messaggio: #14
Partendo dal presupposto che la foto mi piace, indipendentemente dal taglio (anche se la mia preferenza va all'albero sulla sinistra come buzz), mi sembra che nella pp tu abbia tralasciato il cielo tra le fronde soprattuto quelle inferiori sulla destra che ad occhio lo rendono incoerente con il resto.
cratty
Messaggio: #15
QUOTE(fabiocapoccia @ Jul 2 2007, 02:47 PM) *

ok ok biggrin.gif
stasera vi posto la versione originale non croppata in questo modo, con l'albero centrale... ed il bimbo che respira alla dx per chi guarda!!

Stè!
tu ne sai qualcosa di bimbi abbandonati sotto l'albero per andar a far foto!??! ahahah

PS: non è mio figlio sotto l'albero.... lui stava scorrazzando su e giù per lo scivolo...... laugh.gif


Allora le legnate saranno solo er me! biggrin.gif
Per il taglio intendevo dire che si puo' discutere all'infinito ma quello che conta è la foto, è lei che parla... e in questo caso parla da sola. Il resto non conta.
Ciao
alessandro.lanni
Messaggio: #16
La trovo una foto molto evocativa... proprio per questo credo che il B/N sia azzeccatissimo... anche come realizzazione la trovo molto buona...

ciao ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Bellissima foto, Fabio! piena d'atmosfera e chiara nel significato.
Ottimo B/N, con una bella luce e ben contrastato come nel tuo stile. Complimenti! Pollice.gif

un saluto
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Jul 4 2007, 07:13 PM
Andry81
Messaggio: #18
A me piace molto, mi trasmette un senso di sicurezza, il gigante che fa riposare al sicuro e sotto la sua ombra il piccolo.

Andrea
nisant
Messaggio: #19
Immagine lapidaria, si commenta da sé e si lascia guardare suscitando emozioni.

Bravo e sensibile come sempre. Pollice.gif

Leggo della faticaccia per rendere al meglio il B/N, allora ti sottolineo un'impressione che ho avuto.
Una cosa che avrei cercato di ottenere, se possibile e magari "forzando la mano", è un maggiore stacco tra la chioma dell'albero e lo sfondo, in basso ed in alto a sx.

Complimenti, comunque.

Ciao.
Antonio
il Tabaccaio
Messaggio: #20
mOLTO BELLA E SIGGESTIVA , MI PIACE TANTO QUESTO TIPO DI B/N

COMPLIMENTI

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio