FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Assicurazione Contro Il Furto
Rispondi Nuova Discussione
Benk
Messaggio: #1
Ciao a tutti, andando a giro con la mia attrezzatura mi porto dietro un valore di circa 5000 € e non mi sento così tranquillo.
Voi come vi regolate ? Sapete se esiste una forma assicurativa ? O andate in giro con la pistola ? Scherzi a parte penso che anche voi provate le stesse preoccupazioni. Io ho impiegato molto per farmi questa attrezzatura. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
antonio briganti
Messaggio: #2
Vado a memoria, tempo fà posi la domanda a qualche assicurazione ma mi risposero tutti picchè. L'unica forma assicurativa copre il furto in negozio (nel caso di professionisti) ma fuori dal negozio nisba.
cia
antonio
mirage
Messaggio: #3
gli assicuratori sono,ed uso un eufemismo,dei commercianti...non c e' interesse ad assicurare materiale che lo necessiterebbe.... mad.gif
clikker
Messaggio: #4
BUONGIORNO!!!! penso che ci sia la soluzione al problema.
le assicuarazioni ........... (posso dire il nome??) hanno studiato (DA POCO TEMPO) apposta una polizza per i fotoreporter. avrò un appuntamento la prossima settimana per farmi spiegare tutte le clausole della polizza.
Altrimenti posso mandarti il nome della compagnia tramite la tua email.
un saluto
lhawy
Messaggio: #5
QUOTE(73fotografo @ Jun 30 2007, 11:31 AM) *

BUONGIORNO!!!! penso che ci sia la soluzione al problema.
le assicuarazioni ........... (posso dire il nome??) hanno studiato (DA POCO TEMPO) apposta una polizza per i fotoreporter. avrò un appuntamento la prossima settimana per farmi spiegare tutte le clausole della polizza.
Altrimenti posso mandarti il nome della compagnia tramite la tua email.
un saluto

interessante...mi dici il nome in privato please?
Benk
Messaggio: #6
QUOTE(73fotografo @ Jun 30 2007, 11:31 AM) *

BUONGIORNO!!!! penso che ci sia la soluzione al problema.
le assicuarazioni ........... (posso dire il nome??) hanno studiato (DA POCO TEMPO) apposta una polizza per i fotoreporter. avrò un appuntamento la prossima settimana per farmi spiegare tutte le clausole della polizza.
Altrimenti posso mandarti il nome della compagnia tramite la tua email.
un saluto

se la puoi mandare anche me mi faresti un piacere
xavier65
Messaggio: #7
molto molto interessante mi mandi per pm il nome della compagnia.
Grazie
nikonist
Messaggio: #8
aspettiamo impazienti di capire come funziona. Grazie!
alcarbo
Messaggio: #9
QUOTE(nikonist @ Jun 30 2007, 03:53 PM) *

aspettiamo impazienti di capire come funziona. Grazie!


è importante vedere anche quanto costa, perchè essendo alto il rischio certamente il premio assicurativo da pagare non sarà basso
alcarbo
Messaggio: #10
leggendo un pò in giro ho visto che ci sono vari tipi (non molti peraltro) di polizze

alcune prevedono una franchigia, cioè pagano il danno da furto però non pagano ad es. i primi 500,00 euro di valore e pagano l'eccedenza in base però a stime fatte dall'assicurazione (sempre un pò basse)

altre polizze invece sono l'estensione di una polizza per furti in casa che comprende anche il materiale elettronico e fotografico e per le quali, con un supplemento, la copertura si estende pure al materiale portato con sè fuori casa; peraltro queste, se non hanno la franchigia, hanno un limite massimo che in genere non è molto alto (e quindi non copre furti di corredi costosi)

altre ancora infine vanno contrattate e stipulate personalmente ma, se si dichiara (come si deve, anche perchè altrimenti poi non pagano) il valore effettivo del corredo, che sappiamo che in alcuni casi può essere di varie migliaia di euro, essendo come ho detto una copertura assicurativa ad alto rischio comporterà di conseguenza per certo un alto costo

questo è quanto ho trovato finora, attendiamo però notizie da chi sta materialmente contrattando

Messaggio modificato da alcarbo il Jun 30 2007, 05:13 PM
Renzo74
Messaggio: #11
QUOTE(73fotografo @ Jun 30 2007, 11:31 AM) *
BUONGIORNO!!!! penso che ci sia la soluzione al problema.
le assicuarazioni ........... (posso dire il nome??) hanno studiato (DA POCO TEMPO) apposta una polizza per i fotoreporter. avrò un appuntamento la prossima settimana per farmi spiegare tutte le clausole della polizza.
Altrimenti posso mandarti il nome della compagnia tramite la tua email.
un saluto


molto interessante, saresti così gentile da dirci cosa ti diranno?

mi puoi mandare in MP i riferimenti della compagnia? grazie!



QUOTE(alcarbo @ Jun 30 2007, 06:12 PM) *
.......

altre polizze invece sono l'estensione di una polizza per furti in casa che comprende anche il materiale elettronico e fotografico e per le quali, con un supplemento, la copertura si estende pure al materiale portato con sè fuori casa; peraltro queste, se non hanno la franchigia, hanno un limite massimo che in genere non è molto alto (e quindi non copre furti di corredi costosi)
.......


interessante anche questo, ne avevo sentito dire ma poi non ho trovato altre info, puoi mandarmi via MP i riferimenti? grazie!

_Simone_
Messaggio: #12
come tutte le altre polizze assicurative, se paghi tanto in caso di furto verrai rimborsato di più (di certo non abbastanza)
se volete premi bassi, sarete rimborsati molto poco
non aspettatevi premi bassi e rimborso totale del furto
alcarbo
Messaggio: #13
Pollice.gif è proprio quello che dicevo anche io

Aspettiamo notizie da chi ne ha di più

Anche perchè io ho subito un bel furto e non vorrei fare il bis
gambit
Banned
Messaggio: #14
in inghilterra le assicurazioni sull'equipaggiamento partono dai 5 pound al mese in su. con questo prezzo si e' coperti diciamo per una d80 con su il 35mm afd. non e' male per un fotoamatore. salendo di prezzo naturalmente si puo' aggiugnere una assicurazione per quando si e' all'estero aumentare la franchigia oppure coprire anche il furto in caso etc.
clikker
Messaggio: #15
l'assicurazione è la generali... provate a visitare il loro sito. cmq non so se altre compagnie fanno lo stesso.
sul sito dell'assicurazione è spiegato tutto come funziona. per quanto riguarda il premi da pagare vi sarò dire tutto da venerdi.
un saluto a tutti
_Simone_
Messaggio: #16
QUOTE(73fotografo @ Jul 2 2007, 03:25 PM) *

l'assicurazione è la generali... provate a visitare il loro sito. cmq non so se altre compagnie fanno lo stesso.
sul sito dell'assicurazione è spiegato tutto come funziona. per quanto riguarda il premi da pagare vi sarò dire tutto da venerdi.
un saluto a tutti

dal sito se ho capito bene si tratta di una sezione della polizza per la casa, che rimborsa i furti anche avvenuti all'esterno, con un masimale di 1500 €
clikker
Messaggio: #17
NO.. allora è una polizza per professionisti del settore... vengono assicurati i beni sia internamente che esternamente anche contro furto - scippo , caduta e anche fiere......
alcarbo
Messaggio: #18
Ci sono anche altre Assicurazioni che fanno polizze specifiche analoghe.
Forse sarebbe bene non fare qui i nomi (se non in PM).
Non è un richiamo che non mi compete. E' solo un ricordarci le regole, anche per evitare contestazioni dalle Compagni nominate o non nominate.
Tzuuk
Messaggio: #19
avrei necessità di assicurare il mio materiale.. qualcuno può darmi indicazioni a riguardo? Starò via un mese in india.. grazie..
Francesco Martini
Messaggio: #20
Di questo problema se ne era gia' parlato ampiamente....
Per abbattere i costi della poliza una idea sarebbe che la Nital faccia una convenzione (riservata agli iscritti al forum) con una compagnia di assicurazione : la "Poliza del Nikonista"...per esempio... biggrin.gif
Si potrebbe stipulare anche "on line" inserendo il nostro Nikname del forum per riconocimento....
Insomma...se questa poliza la sottoscrivono un migliaio di persone, i costi potrebbero essere davvero bassi.... cool.gif
Franceso Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Jul 24 2007, 06:32 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Sposto in Sushi, sezione piu' pertinente..

Saluti

Giacomo
Renzo74
Messaggio: #22
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 24 2007, 07:28 PM) *
Di questo problema se ne era gia' parlato ampiamente....
Per abbattere i costi della poliza una idea sarebbe che la Nital faccia una convenzione (riservata agli iscritti al forum) con una compagnia di assicurazione : la "Poliza del Nikonista"...per esempio... biggrin.gif
Si potrebbe stipulare anche "on line" inserendo il nostro Nikname del forum per riconocimento....
Insomma...se questa poliza la sottoscrivono un migliaio di persone, i costi potrebbero essere davvero bassi.... cool.gif
Franceso Martini


Lampadina.gif buona idea!

possibile che nessun assicuratore si faccia avanti per proporre una convenzione seria?

_Mauro_
Messaggio: #23
ma... io ricordo moooolti anni fa (primi anni '90) una pubblicità su FOTOGRAFARE dove c'era un tizio seduto a tavola con una giapponesina tipo geisha, tutto felice nonostante la scritta MI HANNO RUBATO LA NIKON e in piccolo "buona idea comprarla già assicurata". Si trattava di un'assicurazione contro il furto, lo smarrimento e la rapina e durava 3 anni (dopo l'acquisto). Il distributore Nikon però allora non era NItal ma.... e se vi interessa conoscere l'assicuratore... magari prende ancora in considerazione coperture assicurative simili... non sarebbe una cattiva idea che la Nital la proponesse agli acquirenti di nuove fotocamere, magari per coprire il periodo di garanzia, almeno.

ciao

Mauro
maxpunto
Messaggio: #24

smile.gif
Ciao a tutti, ho acquistato da qualche mese una NIKON D200 - ne sono entusiasta grazie.gif -. Penso che a dicembre acquisterò una buona ottica...per cominciare a fare un corredo di qualità...

Vorrei assicurare i miei "gioielli" per eventuali furti, rapine...non si sa mai...

Ho acuistato anche un notebook TOSHIBA e la stessa casa costruttrice mi ha proposto due tipi di assicuarzioni per furto...

La NIKON / NITAL propone qualcosa del genere?

Conoscete qualche assicurazione che potrebbe rilasciare polizze per furti sulle macchine? Io ne ho contattate alcune, tuttavia assicurano solo i professionisti, i locali, le macchine...

Per noi, umili mortali, hobbisti per passione, possibile che non ci resti altro che camminare "ARMATI" come nel FAR WEST texano.gif per tutelare i nostri piccoli "compagni" di Avventura?

Paolo C
Messaggio: #25
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 24 2007, 07:28 PM) *

Per abbattere i costi della poliza una idea sarebbe che la Nital faccia una convenzione (riservata agli iscritti al forum) con una compagnia di assicurazione : la "Poliza del Nikonista"...per esempio... biggrin.gif
Si potrebbe stipulare anche "on line" inserendo il nostro Nikname del forum per riconocimento....
Insomma...se questa poliza la sottoscrivono un migliaio di persone, i costi potrebbero essere davvero bassi.... cool.gif
Franceso Martini


Io la stipulerei subito...sarebbe un'idea eccellente. Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif
Dai facciamoci sentire...
Anche se ci sarebbe da pagare un premio annuale sarebbe un ulteriore valore aggiunto al materiale acquistato con Nital card...

Messaggio modificato da Paolo C il Jul 31 2007, 11:03 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >