FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Primo Ritratto
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio1966
Messaggio: #1
Questo è stato il mio primo approccio ai ritratti, eseguito per caso in controluce con il flash interno della D200 ed il 50 f1.8 (l'ho sostituito con l'f1.4 ora).

Sparate pure a zero......
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
mountainmax
Messaggio: #2
Io avrei evitato gli occhiali in testa, con il relativo riflesso che hanno creato, avrei preferito avere gli occhi in camera (gusti personali) e forse un diaframma più chiuso, per avere il soggetto tutto a fuoco.
Secondo me la modella merita, a quando le altre?
Maurizio1966
Messaggio: #3
A dire il vero a me gli occhi piacciono così...... ti da quel senso di immersione nei propri pensieri.

Cmq grazie ..... consigli e gusti non si scartano mai.

fotoland
Messaggio: #4
Scatto ben bilanciato, buon primo piano.
Mi trovi d'accordo con "mountainmax", anch'io preferisco lo sguardo in camera, per questo tipo di ritratto (gusto personale wink.gif)

Ciao smile.gif
Marco Vegni
Messaggio: #5
Concordo con quanto detto dagli altri, inoltre aggiungo di stare attento alla lucentezza della pelle sul viso data da quel "sudorino" che di questi tempi c'è. Credo che con un pò di PP si riesca a togliere.

A parte tutto per essere l'inizio non è male.....in attesa delle prossime ti saluto.

Ciao
MARCO
juryx12
Messaggio: #6
ciao, volevo sapere come ti è sembrato il 50 1.8 .....e la differenza tra tra questo e f1.4 visto che sono molto interessato ad entrambi ma tra i due c'è una enorme differenza di prezzo.

grazie
Maurizio1966
Messaggio: #7
QUOTE(juryx12 @ Sep 1 2007, 06:59 PM) *
ciao, volevo sapere come ti è sembrato il 50 1.8 .....e la differenza tra tra questo e f1.4 visto che sono molto interessato ad entrambi ma tra i due c'è una enorme differenza di prezzo.

grazie



Beh, direi che guardando le foto singolarmente, la differenza non si vede; anche il fratellino 1.8 si comporta egregiamente, però quando le due foto sono messe una vicino all'altra allora la cosa cambia.
Il fratellino 1.8 è più incisivo, quindi marca in modo molto più forte i bordi, mentre il fratellone 1.4 nella resa resta morbido con, secondo me colori più naturali del fratellino, ma come in tutte le cose, è questione di gusti. Se ti piacciono molto di più i colori morbidi e naturali allora devi andare sul 1.4, altrimenti se ti picciono i colori molto più vivi devi orientarti sul fratellino.

Se opti per l'1.4, portati i fazzoletti per le lacrime. messicano.gif

Ma sappi che quando vedrai i risultati non ti serviranno più i fazzoletti.

messicano.gif messicano.gif

Io non me ne sono pentito, però sappi che potrai anche ottenere risultati deludenti; basta cercare nel forum per capire che oggetto ti sei preso.....indomabile, ma quando cominci a conoscerlo diventa un agnellino pronto a darti mille soddisfazioni, a scapito del prezzo.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio