FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acqua
Rispondi Nuova Discussione
stefanostefano
Messaggio: #1
Carissimi amici di forum, per la prima volta ho utilizzato il mio nuovo monitor Eizo........ uno spettacolo, me ne accorgo ora che in uff trasformo le mie foto con un vecchio monitor e mi ritrovo foto prive di ogni colore, di profondità di sfumature. Quindi un pò al buio, traformo questi scatti in jpg in modo da poterli mettere in web sperando che il risultato non sia catastrofico.

Sono vecchi scatti fatti in trentino, vi saluto e datemi un parere se vi va.

Ciao Stefano


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Adept
Messaggio: #2
QUOTE(stefanostefano @ Apr 13 2007, 11:27 AM) *


Sono vecchi scatti fatti in trentino, vi saluto e datemi un parere se vi va.




Molto nitide e bei colori senz'altro, pero' ci manca qualcosa, forse un soggetto, non sprei.
Batman3
Nikonista
Messaggio: #3

Bello l'ultimo, anche se tutti un po' asettici. personalmente sull'ultimo avrei allargato un po' l'inquadratura e allungato il tempo di scatto per ottenereun effetto tipo cascata di velluto. Già visto e rivisto ma sempre d'effetto, inoltre gli scalini si prestano molto....

Messaggio modificato da Batman3 il Apr 13 2007, 06:20 PM
Adept
Messaggio: #4
QUOTE(Batman3 @ Apr 13 2007, 07:19 PM) *

Bello l'ultimo, anche se tutti un po' asettici. personalmente sull'ultimo avrei allargato un po' l'inquadratura e allungato il tempo di scatto per ottenereun effetto tipo cascata di velluto. Già visto e rivisto ma sempre d'effetto, inoltre gli scalini si prestano molto....


Forse ho capito cosa manca in queste foto, l'ambientazione!
C'è acqua e basta.
Magari sarebbe da riprovare spingendo un po'di piu'sul grandangolo e inserire nella foto un minimo di vegetazione che si trova intorno alla cascata.
FALCON200
Messaggio: #5
QUOTE(Adept @ Apr 13 2007, 06:01 PM) *

Molto nitide e bei colori senz'altro, pero' ci manca qualcosa, forse un soggetto, non sprei.


anche a me ha dato questa sensazione.....soprattutto nelle prime due.
ciao
M.
gdc76
Messaggio: #6
concordo con gli altri e specialmente per il fatto dei tempi più lunghi.
molto nitide, belle
stefanostefano
Messaggio: #7
Grazie per i consigli sempre significativi, sono certamente dei piccoli studi che mi piace conservare, saranno la base per i prossimi scatti e per sicuri miglioramenti.
Un saluto Stefano
corsaromagico
Messaggio: #8
[quote name='stefanostefano' date='Apr 13 2007, 11:27 AM' post='887619']
Carissimi amici di forum, per la prima volta ho utilizzato il mio nuovo monitor Eizo........ uno spettacolo, me ne accorgo ora che in uff trasformo le mie foto con un vecchio monitor e mi ritrovo foto prive di ogni colore, di profondità di sfumature. Quindi un pò al buio, traformo questi scatti in jpg in modo da poterli mettere in web sperando che il risultato non sia catastrofico.

Sono vecchi scatti fatti in trentino, vi saluto e datemi un parere se vi va.

belle....ma alcune sono,,"confuse"...

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio