FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Lady Petra
Rispondi Nuova Discussione
Luca Podda
Messaggio: #1
Scatto molto più classico rispetto al precedente...

[cliccateci] se vi va...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Luca
barbatrukko
Messaggio: #2
"cliccateci" se vi va??????

chi non vorrebbe farlo? scherzi a parte è davvero un ottimo sfondo per desktop... per alleggerire la giornate in ufficio wink.gif
pipaolox
Messaggio: #3
Senza Parole....anzi una sola..... Bravo

Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Che meraviglia!!!
G.
maxiclimb
Messaggio: #5
Bella, davvero bella. smile.gif
Skylight
Messaggio: #6
Per cliccare clicco guru.gif

Solo mi sarebbe piaciuto vederla con più pixel ... laugh.gif

Notevole foto e modella.
ANTENORE
Messaggio: #7
Gran bella foto. Nulla da aggiungere. Anzi si...ammazza che modella!

Saluti, Matteo
Davide_C
Messaggio: #8
Le tue foto sono sempre ottime, rarissime quelle mal riuscite (dalle quali comunque c'è sempre da imparare almeno per me).
Gli ennesimi complimenti Luca.
Monitor62
Messaggio: #9
Complimenti...che altro aggiungere?
Simenon
Messaggio: #10
Esecuzione perfetta, da manuale! Posa perfetta e modella stupenda.
Secondo me siamo ad altissimi livelli.
Saluti.
cillavs
Messaggio: #11
Da mesi non commentavo una foto sul forum.

Questa è veramente stupenda, quasi quasila mettocome sfondo del desktop.

Complimenti ancora.

Paolo.
Daniele R.
Messaggio: #12
Luca, splendida immagine, ma esiste un ma e sai che non te lo faccio passare wink.gif
Con la funzione fluidifica di photoshop, alleggerisci quella curva che si è venuta a formare (creata dal muscolo in contrazione) sulla parte superiore e posteriore del braccio
kikkone
Messaggio: #13
Come non farti i complimenti...

P.S. Continuo a clikkarci ma ... non succede niente! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Luca Podda
Messaggio: #14
Grazie a tutti per i complimenti, anche se come giustamente mi hanno fatto notare su PN, quanto è merito mio?

"Petra e' bella...". I must agree!... But where Petra's beauty stops and the beauty of the photo begins?


Credo di aver fatto un buon lavoro con le luci, 7 i punti utilizzati, ma nessuno l'ha notato: troppo bella la Modella, impossibile guardare oltre... rolleyes.gif

Ne ho molte altre, datemi il tempo di mettermi davanti al PC seriamente e vi mostrerò le più belle...

QUOTE(Daniele R. @ Apr 5 2007, 10:37 AM) *

Luca, splendida immagine, ma esiste un ma e sai che non te lo faccio passare wink.gif
Con la funzione fluidifica di photoshop, alleggerisci quella curva che si è venuta a formare (creata dal muscolo in contrazione) sulla parte superiore e posteriore del braccio


Grazie Daniele, c'è sempre qualcosina... Stasera provo.


Grazie a tutti e Ciao,
Luca
albertofurlan
Messaggio: #15

Sette punti luce?!?

Accidenti pensavo ce ne fossero solo due.... ph34r.gif

Complimenti Luca, e una sola domanda:

Perchè hai lasciato l'ombra dei capelli sul viso?

Non ho detto che non mi piace ma solo perchè l'hai lasciata.

grazie.gif
StefanoMex
Messaggio: #16
Ottima fotografia Luca (...come sempre...)


Stefano
ANTENORE
Messaggio: #17
[quote name='Luca Podda' date='Apr 5 2007, 11:11 AM' post='881599']
Grazie a tutti per i complimenti, anche se come giustamente mi hanno fatto notare su PN, quanto è merito mio?

"Petra e' bella...". I must agree!... But where Petra's beauty stops and the beauty of the photo begins?


Credo di aver fatto un buon lavoro con le luci, 7 i punti utilizzati, ma nessuno l'ha notato: troppo bella la Modella, impossibile guardare oltre... rolleyes.gif

Si in effetti a prima vista la modella catalizza tutta l'attenzione su di se...ma adesso che dici di aver usato 7 punti luce sarei proprio curioso di vedere uno schema di questo scatto. Sapere il posizionamento delle fonti luminose. Sono molto curioso perchè davvero l'effetto è cosi ben bilanciato che anch'io pensavo ce ne fossero solo due(non che io sappia qualcosa di luci...però rolleyes.gif ).

Spero di non chiederti troppo e attemdo una tua risposta.

Saluti, Matteo
Nicola Verardo
Messaggio: #18
ciao Luca,
concordo con Daniele su un paio di punti con "pieghette", complimenti ancora una volta per la riuscita ... ma toglimi una curiosità, cosa gli pende sulla spalla ? un orecchino strano ?

un salutone e Buona Pasqua wink.gif

Messaggio modificato da AliTom il Apr 6 2007, 09:56 AM
ashanti
Messaggio: #19
QUOTE(Luca Podda @ Apr 5 2007, 11:11 AM) *

...come giustamente mi hanno fatto notare su PN, quanto è merito mio?
"Petra e' bella...". I must agree!... But where Petra's beauty stops and the beauty of the photo begins?



...beh sul giustamente avrei tanti dubbi...
...forse perchè ti conosco e conosco quanto sei bravo e competente...forse proprio perchè riesci a "nascondere" la difficoltà dello scatto eseguito con così tanti punti luce facendolo apparire come se fosse eseguito con uno schema luci molto più semplice e facile da gestire...forse perchè Petra ha una bellezza talmente diffusa (che si percepisce in tutta l'area di scatto...molto ampia e non "chiusa" sulla modella)....forse perchè la modella è a una distanza non indifferente vista l'ampiezza dell'area di scatto..eppure sembra di averla in primo piano tanto si vedono i dettagli della sua bellezza (e siamo a un 700 di lato lungo!!!!)....forse proprio perchè la modella è splendida in ogni sua parte...che il merito della foto inizia dal momento in cui si apre il file di immagine o...ancora meglio...guardandola su carta stampata con la profilazione colore giusta...
Ecco perchè quando guardi questa Fotografia la tua espressione è.... ohmy.gif ...perchè la bellezza della modella e la bellezza dello scatto....vanno di pari passo...senza annullarsi l'un l'altra.... smile.gif

Master Podda...quanto ho da imparare...

con grande affetto

Max

Messaggio modificato da ashanti il Apr 6 2007, 10:56 AM
marco62
Messaggio: #20
Luca .................... GRANDEEEE! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Petra è incantevole. grazie.gif

Marco
caterlorenz
Messaggio: #21
guru.gif guru.gif guru.gif
complimenti
valvax
Messaggio: #22
SCONVOLGENTE (gli altri aggettivi erano già stati tutti usati)
guru.gif guru.gif
Ciao
Paolo
Alessandro Casalini
Messaggio: #23
La modella è giunonica e bellissima ma nessuno l'avrebbe vista e notata se tu non l'avessi fotografata, quindi onore a te ed alla tua fotografia!

Complimenti,
Alessandro.
Luca Podda
Messaggio: #24
Vediamo di Rispondere a tutti...

Innanzitutto Grazie a tutti.

@Alberto(71): Perchè spezzava... ho anche la versione senza l'ombra ma mi piaceva meno...

@ANTENORE: due soli punti luci non sarebbero bastati di sicuro, mi piace lavorare con i mini spot, più volte li ho mostrati, hanno una misera potenza da 50W e il più delle volte devi eliminarli con PS dalla scena, ma sono fenomenali per i dettagli... Quindi 2 bank davanti alla modella a dx 45° (1 in alto + 1 ad altezza modella) + 1 a destra dietro la schiena + 1 fresnel per lo sfondo + 1 pannellone dorato a sx (davanti alla Modella) + 2 spot davanti a sx...

@AliTom: Si, Nicola è un orecchino, il classico pendente...

@Max: Grazie, troppo buono

@alebao:
Nessuno l'avrebbe vista o notata se io non l'avessi fotografata mi sembra un po forte come affermazione, la Modella ritratta non è proprio alle prime armi, è una PLAYMATE... rolleyes.gif


Grazie ancora a tutti e Ciao,
Luca
nisant
Messaggio: #25
QUOTE(Luca Podda @ Apr 5 2007, 11:11 AM) *

...
Credo di aver fatto un buon lavoro con le luci, 7 i punti utilizzati, ma nessuno l'ha notato: troppo bella la Modella, impossibile guardare oltre... rolleyes.gif
...


Non pretendere miracoli, da noi, fosse stato un primo piano con gli occhi in bella mostra, allora, semmai, forse sì ...
E comunque la cosa, secondo me, depone a tuo maggior merito.
Il miglior lavoro sa essere "discreto".

Complimenti.

Ciao.
Antonio

PS
Certo che non notarla per strada ... laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >