FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon Tuscany 2007
Rispondi Nuova Discussione
praticus
Messaggio: #1
Cari amici Nikonisti, anche quest'anno, grazie anche al patrocinio di Nital Spa, si rinnova l'appuntamento del Nikon&Tuscany.

Nei giorni del 4-5-6 Maggio 2007 sarà la Maremma Toscana ad ospitarci con la sua natura incontaminata ricca di tradizioni e cultura.

Il Parco della Maremma è una delle oasi naturalistiche più belle ed importanti d'Europa, mentre Sovana e Pitigliano sono due splendidi e caratteristici paesi costruiti sul tufo e con preziose testimonianze sulla presenza dell'antico popolo etrusco.


Alcune istruzioni per l'uso:

negli allegati troverete il programma dell'evento ed il form di iscrizione, seguite le istruzioni alla lettera; Police.gif

I percorsi all'interno del Parco e quelli di Sovana-Pitigliano, scelti e personalizzati assieme alle guide, sono tutti molto agevoli (sono del tutto simili a quelli che propongono per le scuole elementari), comunque si tratta di trekking, seppure leggero, e quindi consigliamo abbigliamento pratico e comodo; per le attrezzature fotografiche sapete voi quanto peso riuscite a portare. wink.gif biggrin.gif

le canoe sono disponibili per circa 30-40 persone, pertanto se gli interessati saranno molti dovremo dividerci in due gruppi come da programma; l'impegno è veramente minimo, l'Ombrone è una tavola e per effetto dei venti le correnti sono a favore sia la mattina per la discesa verso il mare, che il pomeriggio per la risalita; le imbarcazioni sono composte da 2 canoe unite da una robusta tavola centrale che funge da ripiano portabagagli e ciascuna porta 4 persone (difatto una specia di catamarano).

I transfert del Sabato sia verso il Parco che verso Sovana sono tutti con autobus, mentre il venerdì e la Domenica useremo i nostri mezzi.

L'intero comitato organizzatore è a disposizione per tutti gli eventuali chiarimenti.


Numeri Utili:

Francesco Fiorenza (francescofiorenza)3357246555
Rosario Bueti (Ros63) 3920540961



Buon divertimento..... smile.gif


P.S.

A seguito di vari ed apprezzati feedback in merito al programma, sono opportune e dovute alcune precisazioni.

Le due escursioni previste nel Parco si sono rese necessarie per far fronte all’ipotesi che molti utenti scegliessero la navigazione sull’Ombrone; come già detto la disponibilità massima è di circa 40 persone, per cui abbiamo concordato assieme ai responsabili del Parco i due percorsi tenendo conto che l’intera navigazione dura circa 3,30 ore comprese 1-2 soste;

Quindi:

- questa opzione “Solo percorsi (A2+A5+A6) del Parco della Maremma” è riservata a chi non è interessato al tragitto in canoa; quindi puro trekking leggero dentro la natura incontaminata del Parco.
- questo percorso “Tragitto in canoa sul Fiume Ombrone + percorso A5-A6 nel Parco” prevede la navigazione mattutina e trekking pomeridiano.
- questo percorso “Percorso (A2) + Canoa” prevede la navigazione pomeridiana e trekking mattutino.

La discriminante fra le due scelte canoistiche, consiste nel fatto che quest’ultima proposta è più completa, visto che comprende il percorso più bello del parco (A2), mentre la navigazione mattutina potrà essere maggiormente gradita a chi vuole camminare un po’ meno, dato che il percorso A5+A6 previsto nel pomeriggio, anche questo molto attraente, è un po’ più breve.

Il grado di difficoltà dei due percorsi a piedi è bassissimo, come già detto sono quelli previsti per i bambini delle scuole elementari; ugualmente, per le canoe non ci sono assolutamente difficoltà.

Altro aspetto da chiarire, e che può creare un pizzico di sconcerto, è quello del pagamento anticipato; non tutti i fornitori ci hanno chiesto anticipi e nemmeno dobbiamo versarli subito, non siamo così fessi. huh.gif tongue.gif
Gli accordi prevedono il pagamento nell’imminenza dell’evento; pertanto chi improvvisamente non potrà partecipare vedrà rimborsata quanto versato, così come se taluni eventi non potranno effettuarsi, p.e. causa maltempo e faccio i debiti scongiuri, ugualmente le somme saranno restituite; queste evenienze sono state valutate e gestite assieme ai fornitori.
Abbiamo pensato che fosse corretto, trasparente e meno “invasivo” indicare chiaramente e subito i costi totali degli eventi ai quali nulla è da aggiungere (alberghi esclusi), evitando così di dover rincorrere gli utenti durante la giornata, in tutta sincerità anche con un po’ di imbarazzo, per il pagamento di quote varie (p.e. autobus, biglietterie, pranzi ecc…).
L’opzione per la prenotazione degli alberghi scade il 15 Marzo, data oltre la quale non siamo in grado di garantire una sistemazione, anche se ovviamente faremo di tutto per trovare delle alternative se necessario.
Considereremo chiuse le iscrizioni al meeting il 15 di Aprile, data entro la quale dovremo dare ai fornitori il numero pressoché definitivo dei partecipanti.

Un cordiale saluto. smile.gif

Il Comitato organizzatore.


Messaggio modificato da francescofiorenza il Feb 27 2007, 04:49 PM
File allegati
File Allegato  Nikon_Tuscany_2007.pdf ( 1.15mb ) Numero di download: 1899
File Allegato  Form_iscrizione_Tuscany2007.doc ( 55k ) Numero di download: 1874
 
Fabio Pianigiani
Messaggio: #2
Iscrizioni pervenute:

- Morgan -
- Sergio Buttà -
- Francesco Martini -
- AlbyBabs (+1) -
- daniele.radzik (+3) -
- Paolograppolini -
- Gaetano Delia (+1) -
- molinariwilliam -
- Toad -
- Robyt (+1) -
- Marcoge -
- B2Bruno -
- Tiri974 (+3) -
- Bruno S. (+2) -
- reefaddict (+1) -
- carlovig (+1) -
- cgambelli (+1)-
- Pas -
- Cratty -
- fgirelli (+1)-




Messaggio modificato da kurtz il Apr 4 2007, 08:06 PM
ros63
Messaggio: #3
Che cosa aspettate?????? forza vi aspettiamo. ciao
Francesco Martini
Messaggio: #4
...maremma cignala....che programma!!!! biggrin.gif ...Presente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Martini
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #5
Per le mie finanze ho paura che sia un pò troppo dispendioso ... chissa' forse vi vengo a trovare un giorno wink.gif tanto per salutare gli Amici !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Chiaramente ci sono... wink.gif
gia' da Lunedi' prenotero' l'Hotel..

Saluti

Giacomo
Francesco Martini
Messaggio: #7
QUOTE(Giacomo.B @ Feb 17 2007, 04:28 PM) *

Chiaramente ci sono... wink.gif
gia' da Lunedi' prenotero' l'Hotel..

Saluti

Giacomo

...io dormo a casa mia..... biggrin.gif ....in tre quarti d'ora..sono li'.... messicano.gif
Francesco Martini
maurizioricceri
Messaggio: #8
FANTASTICO....
maurizio
Royaleagle
Messaggio: #9
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 17 2007, 04:22 PM) *

Per le mie finanze ho paura che sia un pò troppo dispendioso ... chissa' forse vi vengo a trovare un giorno wink.gif tanto per salutare gli Amici !


Ringrazio innanzi tutto gli organizzatori per lo sforzo e l'impegno che hanno messo nell'organizzare un programma così goloso e sono sicuro che hanno trovato il meglio del meglio, però (rifacendomi anche all'affermazione di Annalisa, che condivido) mi sorge spontanea una domanda: "ma in Toscana ristoranti a meno di 40 € non ce ne sono ?"
Lo dico non in valore assoluto, ma comparandolo (ad esempio) all'ottimo Agriturismo l'Airone di Bologna, in occasione del Meeting bolognese, dove la spesa di 28 € era sì importante, ma adeguata alla qualità.
Essivede che la Maremma l'é più cara della Romagna !
grazie.gif Comunque in ogni caso, sia se parteciperò sia se farò come Annalisa (calcolando che in tre giorni mi partirebbero circa 300 €).

Mi farò comunque vivo in qualche modo
Di nuovo grazie mille
Ciao. Tristano
manthis
Messaggio: #10
azz.......la maremma un po' lontanuccia
Francesco Martini
Messaggio: #11
QUOTE(manthis @ Feb 17 2007, 08:25 PM) *

azz.......la maremma un po' lontanuccia

..insomma..come da casa mia a Venezia...ma la maremma e' bellissima....Ti aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Martini
Andras.Gyorosi
Messaggio: #12
Mi sa che sarà un po' caruccio ma... ci sarò! smile.gif

Saluti, Andras!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Buongiorno, voglio rispondere a chi ha sollevato il problema "costi", effettivamente fatti i debiti conteggi la cosa puo' sembrare "cara", ma posso dire che e' abbastanza in linea con altri Meeting gia' fatti di tre Giornate.
Ricordo poi che la partecipazione a tutti gli eventi e quindi a tutte le tre giornate NON e' certamente obbligatoria, con un conseguente risparmio di denaro.

Saluti

Giacomo
ValerioMusi
Messaggio: #14
Credo e spero di essere dei vostri...
Naturalmente essendo a piu o meno un ora di macchina dal luogo del meeting la sera dormiro a casa mia...



Vale
Francesco Martini
Messaggio: #15
QUOTE(Musampa @ Feb 18 2007, 10:26 PM) *

Credo e spero di essere dei vostri...
Naturalmente essendo a piu o meno un ora di macchina dal luogo del meeting la sera dormiro a casa mia...
Vale

..l'avevo detto prima io....che dormo a casa mia... laugh.gif
Pero'....in tutti i meeting ufficiali..la cana del sabato e' lunghissima...mi ricordo che a Venafro andai a letto alle 3.... dry.gif .....
Francesco Martini
morgan
Messaggio: #16
Prenotazione effettuata....il programma è molto interessante, la compagnia sarà senz'altro ottima wink.gif wink.gif

Franco
sergiobutta
Messaggio: #17
Iscritto e prenotato albergo. Il programma stimola, ha attività nuove, tipiche della zona in cui si terrà il meeting, non si può mancare.
manthis
Messaggio: #18
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 17 2007, 09:55 PM) *

..insomma..come da casa mia a Venezia...ma la maremma e' bellissima....Ti aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Martini

si pero' tu sei venuto su col gommone..........mi sa che ora tocchera' a me.. smile.gif
Francesco Martini
Messaggio: #19
QUOTE(morgan @ Feb 19 2007, 07:01 PM) *

Prenotazione effettuata....il programma è molto interessante, la compagnia sarà senz'altro ottima wink.gif wink.gif

Franco

...certo che la compagnia e' ottima..e anche la campagna....E' la mia "riserva di caccia".... ph34r.gif ....state a vede' che la transenno tutta la maremma....come ho fatto mesi fa' con la Cassia..... laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesco Martini

QUOTE(sergiobutta @ Feb 19 2007, 07:22 PM) *

Iscritto e prenotato albergo. Il programma stimola, ha attività nuove, tipiche della zona in cui si terrà il meeting, non si può mancare.

....ti aspettiamo!!!!! biggrin.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Feb 19 2007, 10:33 PM
PAS
Messaggio: #20
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 18 2007, 10:30 PM) *


Pero'....in tutti i meeting ufficiali..la cana del sabato e' lunghissima...


Francè...si scrive con due enne!
biggrin.gif
morgan
Messaggio: #21
QUOTE(PAS @ Feb 20 2007, 10:23 AM) *

Francè...si scrive con due enne!
biggrin.gif


Non farci caso...la colpa è del solito "Brunello" laugh.gif laugh.gif

Franco
praticus
Messaggio: #22
A seguito di vari ed apprezzati feedback in merito al programma, sono opportune e dovute alcune precisazioni.

Le due escursioni previste nel Parco si sono rese necessarie per far fronte all’ipotesi che molti utenti scegliessero la navigazione sull’Ombrone; come già detto la disponibilità massima è di circa 40 persone, per cui abbiamo concordato assieme ai responsabili del Parco i due percorsi tenendo conto che l’intera navigazione dura circa 3,30 ore comprese 1-2 soste;

Quindi:

- questa opzione “Solo percorsi (A2+A5+A6) del Parco della Maremma” è riservata a chi non è interessato al tragitto in canoa; quindi puro trekking leggero dentro la natura incontaminata del Parco.
- questo percorso “Tragitto in canoa sul Fiume Ombrone + percorso A5-A6 nel Parco” prevede la navigazione mattutina e trekking pomeridiano.
- questo percorso “Percorso (A2) + Canoa” prevede la navigazione pomeridiana e trekking mattutino.

La discriminante fra le due scelte canoistiche, consiste nel fatto che quest’ultima proposta è più completa, visto che comprende il percorso più bello del parco (A2), mentre la navigazione mattutina potrà essere maggiormente gradita a chi vuole camminare un po’ meno, dato che il percorso A5+A6 previsto nel pomeriggio, anche questo molto attraente, è un po’ più breve.

Il grado di difficoltà dei due percorsi a piedi è bassissimo, come già detto sono quelli previsti per i bambini delle scuole elementari; ugualmente, per le canoe non ci sono assolutamente difficoltà.

Altro aspetto da chiarire, e che può creare un pizzico di sconcerto, è quello del pagamento anticipato; non tutti i fornitori ci hanno chiesto anticipi e nemmeno dobbiamo versarli subito, non siamo così fessi. huh.gif tongue.gif
Gli accordi prevedono il pagamento nell’imminenza dell’evento; pertanto chi improvvisamente non potrà partecipare vedrà rimborsata quanto versato, così come se taluni eventi non potranno effettuarsi, p.e. causa maltempo e faccio i debiti scongiuri, ugualmente le somme saranno restituite; queste evenienze sono state valutate e gestite assieme ai fornitori.
Abbiamo pensato che fosse corretto, trasparente e meno “invasivo” indicare chiaramente e subito i costi totali degli eventi ai quali nulla è da aggiungere (alberghi esclusi), evitando così di dover rincorrere gli utenti durante la giornata, in tutta sincerità anche con un po’ di imbarazzo, per il pagamento di quote varie (p.e. autobus, biglietterie, pranzi ecc…).
L’opzione per la prenotazione degli alberghi scade il 15 Marzo, data oltre la quale non siamo in grado di garantire una sistemazione, anche se ovviamente faremo di tutto per trovare delle alternative se necessario.
Considereremo chiuse le iscrizioni al meeting il 15 di Aprile, data entro la quale dovremo dare ai fornitori il numero pressoché definitivo dei partecipanti.

Un cordiale saluto. smile.gif

Il Comitato organizzatore.
nano70
Messaggio: #23
Maremma cinghiala non riesco a scaricare il file pdf ph34r.gif !!! non sò il perchè....
Brunosereni
Messaggio: #24
Dovrei esserci con altri nikonisti, una domanda, che può risultare utile anche ad altri, c'è la possibilità di parcheggio camper nella zona?

bruno
Francesco Martini
Messaggio: #25
QUOTE(Bruno S. @ Feb 22 2007, 09:12 PM) *

Dovrei esserci con altri nikonisti, una domanda, che può risultare utile anche ad altri, c'è la possibilità di parcheggio camper nella zona?

bruno

..all'Argentario si' !!!!!....ma credo che anche all'Alberese (dove e' il parco della maremma)..non ci sono problemi....
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
12 Pagine: V   1 2 3 > »