FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
- Tre Canaglie -
Rispondi Nuova Discussione
Nicola Verardo
Messaggio: #1
L'idea era di fare una foto elaborata in stile "le simpatiche canaglie " ma visto i personaggi biggrin.gif si prestano a interpretazione "libera" ... un saluto alla community. Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

(commenti sempre graditi )
maurizioricceri
Messaggio: #2
tre espressioni veramente simpatiche, mi piace la cromia,fanno proprio un bel trio.
maurizio
Davide_C
Messaggio: #3
Tre sguardi davvero furbetti, bella la foto ed i suoi interpreti wink.gif
bibbuccio
Messaggio: #4
che spettacolo...sono tutti e tre tuoi ?

bellissimo scatto...
ironic
Messaggio: #5
foto simpaticissima...che espressioni!!!!
secondo me non hanno faticato molto a calarsi nel ruolo!!! wink.gif

bellissimi i colori!!!
Manuela Innocenti
Messaggio: #6
BELLISSIMO terzetto biggrin.gif
Un saluto,
Manu
MauroStefanelli
Messaggio: #7
mi unisco al coro.

veramente simpatica :-)
Francesco T
Messaggio: #8
Gli attori sono più permalosi dei politici.

Che bella citazione!

Saluti
Francesco
fotoland
Messaggio: #9
Nicola, sono fantastici!
Posa ed espressione da veri "attori" Pollice.gif

Ciao smile.gif
Salvo
nisant
Messaggio: #10
Ma oltre ad Ali e Tom, chi c'è?

Sei un mago nel riprendere i bambini, l'ho sempre pensato, per cui permettimi di dirti che la PP che hai scelto ... ehm ... forse non era strettamente necessaria ... rolleyes.gif

Secondo me, effetti come l'HDR o la MdC esasperata hanno insito un rischio, quello di evidenziare più se stessi che il soggetto.
Non so se hai fatto ricorso a uno di quelli citati sopra, ma come con quelli, si notano gli aloni intorno alle zone di demarcazione contrastate.

Dovresti agire selettivamente e mascherare questi effetti collaterali indesiderabili (IMHO), per avere un risultato, ancorché particolare, comunque controllato.

Ciao.
Antonio

Messaggio modificato da nisant il Feb 1 2007, 03:18 PM
alessandro.sentieri
Messaggio: #11
Davvero un bel terzetto biggrin.gif . Espressioni simpatiche e una bella illuminazione rendono questa immagine davvero bella, complimenti Pollice.gif

Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
le simpatiche canaglie superano l'esame a pieni voti. La PP, a mio giudizio, e' un po forzata. Del resto con 3 attori cosi'....... viene da domandarsi se fosse davvero necessaria!
Bravo Alitom

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
la foto è molto, molto bella nella parte prettamente fotografica, ottima, ben composta e tagliata, espressioni simpatiche, bella composizione e poi la chicca del giornale.
La post-prod invece nn mi esalta, anche se è questione di gusti personali, la trovo un pò slegata dal soggetto, nn saprei... wink.gif
ciao!
MSimone
Messaggio: #14
Bella foto, mi piace ma condivido quanto a scritto nisant
QUOTE(nisant @ Feb 1 2007, 03:17 PM) *

..... di dirti che la PP che hai scelto ... ehm ... forse non era strettamente necessaria ... rolleyes.gif

Bravo!
sceriffo
Messaggio: #15
Che bella.
Bravo!
Nicola Verardo
Messaggio: #16
inanzitutto grazie a tutti, sempre gentili , per rispondere, oltre ai miei figli da sx a dx , Tommaso e Alice c'è il nipotino Leonardo ,(uno dei 6 totali biggrin.gif ).

Concordo con oesse e antonio, sulla forzatura della PP, volutamente fuori dei miei canoni e volutamente accentuata, proprio per provare un qualche cosa di nuovo e diverso.
Attendo la stampa per vedere che effetto fà per poi trarne un giudizio definitivo, se poi sarà una strada da approfondire ... wink.gif si vedrà.

I bimbi in linea di massima son belli di loro e quindi le PP non andrebbero mai troppo evidenziate , ma le regole son fatte per provare ad infrangerle , basta capire poi dove si sbaglia.

un grazie ancora grazie.gif anche a nome delle mamme.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Al volante di una Ford Vecchio tipo Cabriolet

Accidenti Nicola, il mio telefilm preferito!!! Ma sei impazzito, ora vedo tutto in bianco e nero! laugh.gif

....e poi le monete di Asterix e Obelix che uscivano dall'Ergo Spalma, Johnny Bassotto, SuperGulp, Mork & Mindy, la mucca Carolina con i punti della Invernizzi, il Das, il Going, il Subbuteo, i Trasferelli, Goldrake, Sandokan... la Kryptonite!!! ..la barzelletta del Fantasma Formaggino... rolleyes.gif

Insomma, tutto questo per dirti che la foto è bellissima, bella la composizione e le espressioni. Bellissima l'idea del giornale. I tuoi figli e nipote sono spettacolari e, come per altri, non mi esalta il tipo di PP.

complimenti!!

.....Il motore picchia un po’ quanto fumo che vien su questo è un guasto da riparare...
Nicola Verardo
Messaggio: #18
bene , visto che la PP è piaciuta a pochi , me compreso, ne posto un'altra meno lavorata, sempre dello stesso momento ... cioè all'ultimo dell'anno.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
pertile
Messaggio: #19
belle nik poi loro son molto fotogenici, ti dirò che non mi dispiace neanche la PP della prima dà un senso di antico.

complimeti veramente wink.gif
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #20
bei bimbi e bella foto , sono daccordo su meno PP
cmq bravo e complimenti ai bimbi già molto bravi ad entrare nella parte
guru.gif
Marco Negri
Messaggio: #21
Confermando la delicatezza con cui dovrai affrontare la post produzione legata a questo tipo di immagini, aggiungo che la singolare composizione del primo scatto proposto mi colpisce in modo particolare, la complicità dei piccoli soggetti, i loro sguardi vispi e spensierati restituiscono allo scatto un sapore frizzante e di tutto interesse per chi come me la osserva.
Bravo come sempre..aiutato anche da sempre piacevoli soggetti.

Un caro saluto.
LucaFarnerari
Messaggio: #22
QUOTE(AliTom @ Feb 1 2007, 01:54 PM) *

L'idea era di fare una foto elaborata in stile "le simpatiche canaglie " ma visto i personaggi biggrin.gif si prestano a interpretazione "libera" ... un saluto alla community. Pollice.gif


(commenti sempre graditi )

Veramente tre bei bambini e un bellissimo scatto. Come alcuni hanno già detto, anche io non avrei forzato tanta PP.
Saluti





Luca- Le mie foto
.Eli.
Messaggio: #23
Così conciati sembrano necessitare di una bella doccia wink.gif
Ottima idea AliTom e splendida l'interpretazione dei tre cuccioli!
Fossi in te, sfrutterei ancora il loro (e il tuo) talento.

Eli
PAS
Messaggio: #24
Non sono un amante del T.M. ma in questo caso il risultato mi piace Nicola.
E’ ben calibrato sui soggetti e mantiene un’ottima leggibilità delle espressioni.
Un esperimento ben riuscito, a mio parere.!
smile.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #25
ringrazio ancora tutti per i graditi commenti , ogni tanto bisogna anche osare in particolari tecniche di "sporcare", foto belle in se stesse, di soggetti già "puliti" di loro . guru.gif

www.nicolaverardo.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >