FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
New York What Else?
Rispondi Nuova Discussione
xavier65
Messaggio: #1
Durante le ultime vacanze mi sono regalato una puntata a New York. Arrivare in questa città mi ha spiazzato, per circa due o tre giorni credevo di trovarmi in un film; in uno di quei mille film che fin da piccolo mi hanno accompagnato. Il primo impatto è stato assurdo: stanza al 54° piano di fronte a ground zero con vista su Staten island, Brooklin, e la statua della libertà... ohmy.gif
Queste sono le prime immagini che vi posto, spero che vi piacciano...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A presto con le altre...

LucaMariaIbba
Messaggio: #2
Troppo belle ... la prima in assoluto. Ottima visuale.. biggrin.gif
Spero proprio di ritagliarmi, come te, alcuni giorni in questa fenomenale città.
Saluti. Luca
xavier65
Messaggio: #3
Vedere ground zero da quella prospettiva è veramente scioccante...un buco fra i palazzi!!!! Ti poni mille domande, ti chiedi come sia stato possibile e come sopratutto si avvenuto in quel modo. Non è certo qeusta la sede per possibili commenti o disquisizioni su quello che è accaduto ma sicuramente questa immagine a me colpisce molto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Appena esci per strada sei investito dai rumori dei lavori e della frenetica ed incessante attività mattutina della città ma lì davanti vi è sempre un capannello di gente che legge la time line degli eventi dell 11/9/2001 con una colonna sonora offerta da un barbone che suona costantemente l'inno americano con il flauto e sottilineata dalla voce di qualcuno che, come i vecchi cantastorie, urlano gli eventi di quella giornata in cambio di qualche quarto di dollaro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A presto con le prossime

maurizioricceri
Messaggio: #4
Splendido racconto metropolitano, accurata la tecnica, faccene vedere ancora.
xavier65
Messaggio: #5
Il quartiere di ground zero è la low manhattan ossia il financial disctrict dove insieme ad alcuni barboni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Si movimentano ogni giorno fortune immense insomma siamo a...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e siccome anche i broker hanno un anima natalizia davanti la mitica borsa addobbata patriotticamente a festa si trova uno splendido albero di natale (sponsorizzato da una nooooooooootiiiiiiiisssiiiima bevanda... niente pubblicità visto che non mi pagano... wink.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La zona è ovviamente stracolma di attività di tutti i tipi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e siccome le utilitarie del luogo risultano a volte un pizzico ingombranti alle volte è necessario interdire una strada al traffico di queste piccole vetture...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie per i primi commenti e a presto con il seguito della storia...

Gianluca.
Messaggio: #6
Belle foto Xavier, per me e' veramente emozionante rivedere posti dovo sono stato, ed e' angosciante vedere quel "buco" tra i palazzi....se penso solo che un paio di mesi prima ero in cima ad una delle torri...mi vengono i brividi....comunque foto bellissime, si intuisce la vitalita' di questa bellissima metropoli. Complimenti
xavier65
Messaggio: #7
Muovendosi fra i grattacieli e una luce spesso irreale (difficilissimo nelle giornate di sole trovare la giusta esposizione a causa dei riflessi sui grattacieli)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

basta scendere nella subway per ritrovarsi in altri immagini da film (ad esempio Matrix)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La metropolitana è risultata una piacevolissima sorpresa. Devo dire che il periodo del sindaco Giuliani ha decisamente sortito un effetto benefico sulla città. La microdelinquenza pare non esistere è a parte qualche innocuo barbone nessuno da fastidio a nessuno. Prima di partire alcuni amici mi raccontavano che alcuni anni fa non era neanche possibile entrare nella subway oggi risulta essere un mezzo di locomozione tranquillo e sicuro un pò vecchiotto ma tranquillo...
A presto con le prossime sempre che vi piacciano...
pistol-alex
Messaggio: #8
Bellissime foto xavier... Pollice.gif
Già new york verrebbe bene anche con una usa e getta, ma te ne hai saputo cogliere dei begli aspetti, non sono foto banali, anzi.
Le mie preferite sono quella della subway (hai beccato un momento molto tranquillo, pochi passeggeri..) ma soprattutto la prima, con il Brooklyn Bridge e il Manhattan Bridge in bella vista. Toglimi due curiosità:

1) alloggiavi al millenium hilton? la prospettiva mi sembra proprio quella...

2) Tra gli obiettivi che ti sei portato quali hai usato di più?
Dato che probabilmente quest'estate tornerò in USA e penso anche a NYC, volevo sapere quali lenti sono state le più "gettonate"...
xavier65
Messaggio: #9
QUOTE(pistol-alex @ Jan 20 2007, 05:01 PM) *

1) alloggiavi al millenium hilton? la prospettiva mi sembra proprio quella...

2) Tra gli obiettivi che ti sei portato quali hai usato di più?
Dato che probabilmente quest'estate tornerò in USA e penso anche a NYC, volevo sapere quali lenti sono state le più "gettonate"...


Ti rispondo subito: si Millenium Hilton 54° piano vista su ground zero. Dalle finestre del lato opposto Brooklyn Bridge e Manhattan Bridge in bella evidenza.
A proposito degli obiettivi, considerato che il secondo giorno mi sono regalato il 50ino i più usati sono stati proprio il 10-20 e il 50 mm seguiti dal 70-300 per alcuni scatti rubati.
Grazie Grazie per i complimenti
xavier65
Messaggio: #10
Dalla subway si può sbucare in zone alquanto note e basta poco per passeggiare in una delle strade più famose del mondo la V strada...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

anche qui è un succedersi di immegini note da "colazione da Tiffany" a "Harry ti presento Sally" questa strada ha fatto da sfondo a un immeginario comune così come la famosa pista di pattinaggio natalizia del maestoso (e obiettivamente molto chic wink.gif ) Rockfeller center

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Di tanto in tanto vedo di postare il seguito della storia (preoccupatevi perchè come tutte le belle signore NY merita l'ttenzione dovuta e credo di aver riportato indietro circa 9 Gb di foto.... blink.gif paura eh!!!!!!!!!!!!)
Al_fa
Messaggio: #11
complessivamente belle a guardarsi, bravo

QUOTE(xavier65 @ Jan 19 2007, 11:51 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ohmy.gif cosa vedo in alto al centro?? ghost? un problema di estrazione pixel?
com'è in quella non ridimensionata?
xavier65
Messaggio: #12
QUOTE(Al_fa @ Jan 20 2007, 07:55 PM) *

complessivamente belle a guardarsi, bravo
ohmy.gif cosa vedo in alto al centro?? ghost? un problema di estrazione pixel?
com'è in quella non ridimensionata?


Non ghost ma lampadari del corridoio dell'hotel che si riflettevano sul vetro della finestra (e si è fatta da una vetrata)...questa è quella dove quasi non si vedono...complimenti per l'occhio smilinodigitale.gif

Grazie per i complmenti
Al_fa
Messaggio: #13
wink.gif

lavoraci un pò con il tool clone in PS ed elimini tutto se vuoi stamparla grande poi

oppure facci vedere anche quelle con i riflessi, rischiano di essere più interessanti di questa che, seppur esteticamente bella, potrebbe essere molto più narrativa
brusa69
Messaggio: #14
Davvero un bel lavoro xavier,
notturni, metropoli, street, subway ... non ci hai fatto mancare quasi nulla.
Grazie per avercelo presentato.

ciao
xavier65
Messaggio: #15
Grazie Brusa per i tuoi commenti, sono contento che vi piacciano.
Prima di andare a dormire ancora poche immagini.
Vicino alla V si trova il più importante museo d'arte moderna del mondo il MOMA...
Entrare serve a immergersi in una specie di percorso fatto da tante immagini creative da Picasso a Van Gogh, da Boccioni a Andy Warol, da Dalì a Magritte...ma oltre le opere diventa veramente affascianante osservare la gente che le osserva chi in modo distratto, chi in maniera competente, chi in maniera ammirata...tutti in religioso e composto ordine e spesso quasi in assoluto silenzio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

tutto sotto gli occhi attenti di custodi discreti ma inflessibili...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per oggi buonanotte spero di continuare domani...sempre se vi va
se no fermatemi...e ancora grazie.gif
andreotto
Messaggio: #16
Veramente belle Xavier continua continua.....
Buone foto a tutti andreotto
morgan
Messaggio: #17
Un'ottimo lavoro...un reportage di viaggio veramente completo Pollice.gif Pollice.gif

Franco
nf100
Messaggio: #18
Ottimo lavoro guru.gif guru.gif ancora ancora.
xavier65
Messaggio: #19
grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Sono felice che vi piacciano.
Stamattina piccola passeggiata tra china town e Nolita (North of little Italy). La vecchia cara Little Italy è oramai ridotta a una strada turistica con ristoranti e ricordi del passato. Buona parte del suo territorio viene occupato dalla China Town newyorkese che si espande sempre più. Rimane una zona, Nolita appunto, che è diventato un quartiere elegante, tranquillo e pieno di loft ristrutturati e case che costano un occhio della testa cerotto.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spero che anche queste vi piacciano e Buona domenica a tutti
m@t
Messaggio: #20
Stupende. NY la sogno fin da quando ero bambino, e tu mi hai fatto venire ancora di più la voglia...spero di andarci presto.

Complimenti.

Ciao, Mattia.
Falcon58
Messaggio: #21
Bellissime!!

New York ha sempre un fascino tutto suo; la panoramica serale con il ponte di Brooklin mi ha fatto venire la pelle d'oca ricordandomi la foto di 360° che fece mia moglie dalle torri gemelle ora ridotte ad un tristissimo buco in mezzo alla città.

Quando hai realizzato il tuo reportage?

Ti chiedo questo perchè ho letto sui giornali subito dopo l'esecuzione di Saddam Hussein, la reintroduzione del divieto del bagaglio a mano sugli aerei diretti negli States se non i famosi sacchetti trasparenti con pochi effetti personali. Spero vivamente che la cosa rientri perchè vorrei tornare al di la dell'atlantico a rifotografare quella fantastica città.

Ciao

Luciano
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #22
Un bel reportage urbano!
Complimenti!!

Mirko
Manuela Innocenti
Messaggio: #23
Bravo xavier....
Bellissimo reportage... smile.gif
e... Grazie del viaggio.
xavier65
Messaggio: #24
Ragazzi sono senza parole, veramente grazie!!!!!
Bene a questo punto vi posso portare in uno dei quartieri più famosi di NY e anche uno di quei quartieri dove fino a qualche anno fa entrare era un problema...HARLEM
Provate a pensare una mattina di domenica, un sole splendido, tempo freddo e una gran voglia di ascoltare i veri gospel...
Prendi la subway e in varia compagnia parti destinazione Harlem

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scendi ad una delle principali fermate e ti ritrovi in un quartiere popolare ma assolutamente affascinante, il solito film, uno dei tanti film visti e rivisti un milione di volte
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Poi arrivi ad una piccola chiesa battista e vieni investito da una valanga di suoni che riempiono la strada...entri timido e subito una gentile signora vestita vagamente anni 30 ti scorta al piano di sopra dove da una specie di coro assisti ad una loro funzione modello Sister Act con gospel e voci favolose, con inni al Signore e ringraziamenti urlati, con auguri per tutti anche per noi pochi stranieri presenti, con un ricordo di James Brown morto da pochi giorni e con una vecchietta davanti che nonostante l'età a sentire quel nome inizia a ballare e a canticchiare I feel good. Tu vorresti fotografare tutto ma ti chiedono di non farlo e tu ti riempi gli occhi esolo alla fine quando stai per andartene riesci quasi con vergogna a scattare un immagine che è chiaramente solo un ricordo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Esci da quella chiesa e ti ritrovi nel pieno di un emergenza da film, pompieri, polizia forse una fuga di gas o forse un principio di incendio, ma i pompieri sono reali e la polizia pure

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mentre a poca distanza un vecchio sembra attendere con aria...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spero che anche queste vi piacciano, e che la mia storia sia interessante
grazie,grazie, grazie per tutti i commenti
Buon pomeriggio
Gianfranco

Messaggio modificato da xavier65 il Jan 21 2007, 05:49 PM
Massimiliano Piatti
Messaggio: #25
mi sono gustato le tue foto e ti faccio i miei comlimenti Pollice.gif
mi sono veramente piaciute.
ciao smile.gif massi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >