FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Errore Con D2h
Rispondi Nuova Discussione
Alberto Zuppechin
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Alcuni giorni fa avevo letto un post, che non sono più riuscito a trovare, in merito ad un "Err" che compare sul display superiore della D2h dopo avere effettuato il primo scatto dall'accensione.
Ho visto che era successuso a qualcuno manon mi ricordo più a chi.

Comunque... è successo a qualcun altro di voi?

Se si, ne avete trovato la causa?


Nel caso fosse un fenomeno isolato mi rivolgerò a Ltr.

(P.S.: Mi pareche sia successo dopo aver effettuato l'agg. Firmware)

Alberto
Falcon58
Messaggio: #2
QUOTE(Alberto Zuppechin @ Jan 14 2007, 03:07 PM) *

Ciao a tutti.
Alcuni giorni fa avevo letto un post, che non sono più riuscito a trovare, in merito ad un "Err" che compare sul display superiore della D2h dopo avere effettuato il primo scatto dall'accensione.
Ho visto che era successuso a qualcuno manon mi ricordo più a chi.

Comunque... è successo a qualcun altro di voi?

Se si, ne avete trovato la causa?
Nel caso fosse un fenomeno isolato mi rivolgerò a Ltr.

(P.S.: Mi pareche sia successo dopo aver effettuato l'agg. Firmware)

Alberto


Ciao,

ho una delle prime D2h uscite ed ho eseguito tutti gli aggiornamenti firmware fino ad ora pubblicati, ma di "Err" sul display superiore non ne ho mai avuti.
Riguardo il messaggio d'errore, potresti essere più preciso?

Luciano
muggio70
Messaggio: #3
Ciao , per caso non e' che con il primo scatto oltre alla scritta "Err", lo specchio ti rimane alzato?
Ciao
bastich
Messaggio: #4
QUOTE(lorenzosoffientini @ Jan 14 2007, 05:32 PM) *

Ciao , per caso non e' che con il primo scatto oltre alla scritta "Err", lo specchio ti rimane alzato?
Ciao


è successo a me con una d2h che avevo provato ed oggi mi è capitato con la d70.

compare ERR, si preme il pulsante di scatto, scatta (senza acquisire nessuna immagine) e torna come prima..più o meno..

che è??

LTR subito?
muggio70
Messaggio: #5
QUOTE(bastich @ Jan 14 2007, 07:38 PM) *

è successo a me con una d2h che avevo provato ed oggi mi è capitato con la d70.

compare ERR, si preme il pulsante di scatto, scatta (senza acquisire nessuna immagine) e torna come prima..più o meno..

che è??

LTR subito?

Ciao, quando l'ho' portata in assistenza ,se non ricordo male, mi hanno detto che hanno sostituito i magneti che tengono in posizione lo specchio (spero di non aver detto delle cavolate)perche' all'accensione dopo un periodo di inutilizzo si "caricavano" troppo e non rilasciavano lo specchio silo al 2° scatto, secondo me' un salto in LTR sara' indispensabile!
Ciao
bastich
Messaggio: #6
QUOTE(lorenzosoffientini @ Jan 14 2007, 05:45 PM) *

Ciao, quando l'ho' portata in assistenza ,se non ricordo male, mi hanno detto che hanno sostituito i magneti che tengono in posizione lo specchio (spero di non aver detto delle cavolate)perche' all'accensione dopo un periodo di inutilizzo si "caricavano" troppo e non rilasciavano lo specchio silo al 2° scatto, secondo me' un salto in LTR sara' indispensabile!
Ciao


ti ringrazio per l'informazione grazie.gif

dopo quanto tempo te l'hanno restituita?
muggio70
Messaggio: #7
L'avevo portata alla PRAVO di Milano (quando era ancora un riparatore Nital)
hanno impiegato 5 giorni, ma mi avevano anche informato che tali tempi di consegna erano relativi alle macchine pro.

Messaggio modificato da lorenzosoffientini il Jan 14 2007, 06:06 PM
bastich
Messaggio: #8
QUOTE(lorenzosoffientini @ Jan 14 2007, 06:05 PM) *

L'avevo portata alla PRAVO di Milano (quando era ancora un riparatore Nital)
hanno impiegato 5 giorni, ma mi avevano anche informato che tali tempi di consegna erano relativi alle macchine pro.


cioè, cosa mi dovrei aspettare per un corpo "consumer"? meno o più tempo?
muggio70
Messaggio: #9
Io credo di piu'! ma quello che ti ho' detto e' stato un anno e mezzo fa'!, ,magari ad oggi la situazione e' cambiata!
sarago
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(Alberto Zuppechin @ Jan 14 2007, 03:07 PM) *

Ciao a tutti.
Alcuni giorni fa avevo letto un post, che non sono più riuscito a trovare, in merito ad un "Err" che compare sul display superiore della D2h dopo avere effettuato il primo scatto dall'accensione.
Ho visto che era successuso a qualcuno manon mi ricordo più a chi.

Comunque... è successo a qualcun altro di voi?

Se si, ne avete trovato la causa?
Nel caso fosse un fenomeno isolato mi rivolgerò a Ltr.

(P.S.: Mi pareche sia successo dopo aver effettuato l'agg. Firmware)

Alberto

ciao sono io che ho aperto il post e non sono riuscito ancora a risolvere il problema quando andrò a Roma la porterò ad un centro assistenza (lavoro il Sardegna) ti confermo che "Err" è solo al primo scatto e devo scattare una seconda volta per far tornare tutto regolare ""a quanto ammonta la spesa per la sostituzione dei magneti?""

Messaggio modificato da sarago il Jan 14 2007, 07:16 PM
muggio70
Messaggio: #11
Ciao , guarda non saprei dirtelo , perche' all'epoca la D2h era ancora in garanzia.
plarggntl
Messaggio: #12
Ciao Alberto,
capita talvolta anche a me che compare su una delle D2H che possiedo dopo il primo scatto il messaggio "Err", ma ripremo il pulsante di scatto, e tutto torna normale...

Non sapevo della questione dei magneti, per ora io penso di continuare in questo modo, se la cosa diventasse piu' grave, ovviamente faro' qualcosa io (o l'assistenza) per risolvere... wink.gif

In allegato puoi trovare il salvataggio in pdf di una discussione non proprio recentissima sull'argomento.

Ciao. smile.gif
Paolo.
File allegati
 
plarggntl
Messaggio: #13
QUOTE(plarggntl @ Jan 15 2007, 11:39 AM) *

...
In allegato puoi trovare il salvataggio in pdf di una discussione non proprio recentissima sull'argomento.
...


Per completezza di informazione, ne ho trovata altre due, che allego.

Volevo comunque specificare che la mia attrezzatura (lenti comprese) e' stata acquistata piu' o meno usata, quindi non necessariamente la causa del messaggio di errore e' da imputare al solo corpo, ma magari all'ottica, oppure ad entrambe (non credo che le schede abbiano colpe, uso solo quelle raccomandate Nikon, come le Sandisk...)

Sperando di essere stato d'aiuto.
Ciao. smile.gif
Paolo.

P.S. - Comunque, quanto spiegato da Giuseppe Maio chiarisce sicuramente in modo piu' che esaustivo quali siano le cause, e soprattutto l'unica soluzione che dia la certezza della risoluzione del problema (l'invio in assistenza specializzata Nikon) al verificarsi del messaggio... rolleyes.gif

Messaggio modificato da plarggntl il Jan 15 2007, 12:13 PM
 
plarggntl
Messaggio: #14
Ooops, mi sono accorto solo ora che c'e' in corso una discussione sullo stesso tema qui, nella quale sono referenziate le discussioni dei pdf che ho allegato, ed altre che non avevo visto... wink.gif

Un consiglio per i moderatori (se mi posso permettere...):
Sarebbe magari il caso di mettere una sola discussione in evidenza in "NIKON DIGITAL REFLEX", cosi' come altre di interesse generale, per evitare il periodico riproporsi della nascita di discussioni simili. grazie.gif

Ciao. Pollice.gif
Paolo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
e' tutto ben spiegato da Maio...

Personalmente, ho la D2Hs che me lo fa praticamente sempre, al primo scatto dopo che non la si usa per un po...

Tra tutte le volte che sono stato in LTR per pulizia sensore e altre cose, non mi è manco venuto in mente di farmelo mettere a posto... tongue.gif

Comunque, se ti da noia, allega la stampata della discussione sopra dell'intervento di Maio e manda tutto in LTR...
tato78
Messaggio: #16
QUOTE(bastich @ Jan 14 2007, 06:15 PM) *

cioè, cosa mi dovrei aspettare per un corpo "consumer"? meno o più tempo?

Portata la d70s lunedi pomeriggio e ritirata il venerdi! direi che per una consumer come tempi sono accettabili, no?
bastich
Messaggio: #17
QUOTE(tato78 @ Jan 15 2007, 10:35 PM) *

Portata la d70s lunedi pomeriggio e ritirata il venerdi! direi che per una consumer come tempi sono accettabili, no?



buono a sapersi grazie.gif
smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio