FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Il Download Delle Foto Su Pc
Rispondi Nuova Discussione
Patrizia Petrozza
Messaggio: #1
Ciao,
sono nuova del forum e ho da poco una coolpix l2.

Quando provo a scaricare le foto sul pc ottengo una risposta del tipo: disco non formattato.

Qualcuno mi puo' aiutare ?

Grazie
Patrizia
Einar Paul
Messaggio: #2
Ciao e benvenuta!
Deduco che scarichi le immagini collegando direttamente la fotocamera al PC, senza usare un lettore di schede.
Il problema potrebbe essere causato dall'errato protocollo di trasferimento settato sulla macchina (PTP invece di mass storage). Controlla nel manuale come modificarlo.

Messaggio modificato da Einar Paul il Jan 7 2007, 06:26 PM
fcassanelli
Messaggio: #3
Se scarichi le foto collegando la fotocamera direttamente al computer con un cavo USB devi configurarla come PTP se utilizzi un software tipo Pictur Proiect di Nikon, altimenti come Mass Storage se vuoi accedere alla scheda di memoria come se fosse una cartella di risorse del computer - ma in questo secondo caso ti conviene usare un lettore di schede...

Patrizia Petrozza
Messaggio: #4
Grazie per il consiglio, purtroppo l'impostazione e' corretta (mass storage).
Hai qualche altro consiglio ?


Ciao
Patrizia
Gennaro Parricelli
Messaggio: #5
se la coolpix è collegata al pc con cavo usb la vedi tranquillamente come un disco rimovibile in risorse del computer e tratti la scheda come se fosse un hd....tagli e incolli.

hai installato i cd con i driver?
che windows utilizzi?
Patrizia Petrozza
Messaggio: #6
Ho provato la impostazione ptp, ma senza risultati (va bene per MAC ?).
Il sistema operativo e' Windows ME

All'inizo la macchina viene vista come un "disco rimuovibile", ma poi, quando si prova a trasferire le foto, compare un messaggio di errore chiedendo di formattare il disco (la macchina)

Ciao
Patrizia
Einar Paul
Messaggio: #7
Nonostante Windows ME sia in grado di rilevare automaticamente le periferiche USB connesse, può - in alcuni casi - rifiutarsi di dialogare con loro (vedi il messaggio riportato), soprattutto se si tratta di apparecchiature di recente produzione.
Suggerisco due opzioni: migrare a Windows XP, oppure dotarsi di un lettore di schede compatibile con il S.O. da te utilizzato.
nicola lacriola
Messaggio: #8
Ciao anche io ho un problema con L3.Quando collego la fotocamera xp mi da un errore runtime di visual c ++ che chiude picture project.come mai?
Patrizia Petrozza
Messaggio: #9
Grazie a tutti voi! ho risolto collegando la fotocamera con un pc con il sistema operativo windows xp.
saluti e al prossimo argomento
allego una foto che ho scattato ad amsterdam con la mia coolpix l2
patrizia

Grazie a tutti voi! ho risolto collegando la fotocamera con un pc con il sistema operativo windows xp.
saluti e al prossimo argomento
allego una foto che ho scattato ad amsterdam con la mia coolpix l2
patrizia
maurizioricceri
Messaggio: #10
hmmm.gif e la foto ??
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio