FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Errore "cha" Lampeggiante, Sd Difettosa O Cosa?
La memoria SD da 1gb funziona con i lettori, ma non nella D50!
Rispondi Nuova Discussione
raffa.ele
Messaggio: #1
Salve a tutti,
chiedo un aiuto e/o informazioni.

Uso da 1 anno la D50 con una memoria SD PEAK da 1gb, non mi ha mai dato problemi.

Dopo aver scaricato le foto sul pc, tramite lettore di memorie, e dopo aver usato la memoria per trasferire dei files dal pc dell'ufficio a quello di casa (operazione fatta decine di volte in passato), quando sono tornato ad utilizzare la SD sulla D50 è comparso il messaggio di errore "CHA" lampeggiante.
Per utilizzare la D50 devo usare un'altra memoria.

La memoria continua a funzionare perfettamente con il lettore, è veloce e affidabile come sempre. Ma sulla D50... non se ne parla proprio.

Ho provato a formattare sia da camera che da lettore, zero risultati.
Anzi, la formattazione da camera non va a buon fine.

Suggerimenti o consigli?
O addirittura SOLUZIONI?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, buone foto a tutti.

Raffaele.
Skylight
Messaggio: #2
Con il computer hai fatto solo la formattazione veloce?
Il file system è FAT o FAT 32? Prova a cambiare.
Non so se può servire ma tentar non nuoce... fai anche lo scandisk e rimettila nella D50 se non funziona ritenta la formattazione da macchina.

Strano.... hmmm.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #3
Se hai possibilità prova a fare la formattazione e scattare qualche foto su un'altra macchina.
Comunque visto il costo davvero basso che le SD hanno raggiunto adesso comprerei un'altra SD a prescindere. Una buona SD di marca da 1Gb a 133x o 150x ti costa qualche decina di euro.

saluti, Dino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Non conosco la D50 ma ti posso dire che mi è successo un problema analogo sulla D70.
Interpellata l'assistenza hanno chiesto di inviare la macchina per una riparazione in garanzia in quanto è stato riscontrato un difetto riconosciuto dall Nikon stessa.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio