FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anciluzzu
polvere sul sensore
Rispondi Nuova Discussione
anciluzzu
Messaggio: #1
la mia inesperienza mi ha portato ad arrivare a delle conclusioni azzardate e per questo mi scuso con tutti coloro che mi hanno consigliato.
mi permetto di aprire questa nuova discussione perchè credo di essere vittima della mia prima sindrome da polvere sul sensore.
ho acquistato ed usato la peretta e devo dire che un pò di polvere sono riuscito a toglierla... ma sono quei 2-3 granellini attaccati per sempre che mi danno più fastidio.
l'istinto era quello di toglierli con il mignolo, ma so che l'avrei rovinato.
ho letto di tanta gente, che ognuno a modo suo,pulisce il sensore (alcuni anche con il vetril) e nessuno a più problemi; e dopo aver letto tutte queste cose, sono veramente confuso.
vorrei ordinare sensor swab, perchè credo che sia veramente efficace, ma ho paura di creare dei danni permanenti.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Allora, prima di tutto leggi qui (se non l'hai gia' fatto biggrin.gif )

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27748

poi rovinare il sensore non e' cosi' semplice come si crede, sul forum si sono viste foto di almeno un paio di sensori ridotti all'apparenza veramente male a causa di pulzie sbagliate, ma poi il tutto si e' risolto nel migliore dei modi.
Niente paura acquista il liquido e le palettine oppure autostruisciti la palettina e acquista gli "straccetti" al posto delle palette gia' fatte (che costano un botto), un bel respiro, due passate e il sensore torna come nuovo.Sono riuscito anch'io che prima di fare una cosa giusta combino almeno un danno biggrin.gif

ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(anciluzzu @ Nov 29 2006, 08:38 PM) *

...cut...
che ognuno a modo suo,pulisce il sensore (alcuni anche con il vetril) e nessuno a più problemi

LASCIA PERDERE!
QUOTE(anciluzzu @ Nov 29 2006, 08:38 PM) *

vorrei ordinare sensor swab, perchè credo che sia veramente efficace, ma ho paura di creare dei danni permanenti.

Vai tranquillo! Nessun problema, è perfetto.
Se, però hai paura di fare danni, prima di pulire il sensore, fai qualche prova su un CD, verifica la pressione che metti ed il risultato che vedi: è meglio buttare via qualche "fazzolettino" per fare delle prove, piuttosto che dover cambiare il sensore.

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
gia' che ci sei dai un'occhiata anche qui

http://puliziaccd.altervista.org/index.html
maurizioricceri
Messaggio: #5
Armati di coraggiuo e VAI !! mica puoi spedire alla LTR ogni volta che entra un granellino di polvere ! e purtroppo non sarà nemmeno l'ultimo !!!!! biggrin.gif
iMauro
Messaggio: #6
Io mi sto accingendo a comprate questo KIT
anciluzzu
Messaggio: #7
DOVE POSSO ACQUISTARE sensor swab?
INTENDO SU QUALE SITO, VISTO CHE SICURAMENTE NELLA MIA CITTà NON è IN VENDITA.
Cl@udio
Messaggio: #8
QUOTE(anciluzzu @ Nov 29 2006, 10:39 PM) *

DOVE POSSO ACQUISTARE sensor swab?
INTENDO SU QUALE SITO, VISTO CHE SICURAMENTE NELLA MIA CITTà NON è IN VENDITA.


Ho appena acquistato i prodotti di bellezza per il sensore (sensorwand + pec*pad + Eclipse + perettona Giottos), anch'io ho dei granelli (su una D80 nuova!) che non vanno via con una normale peretta, se hai bisogno di info per l'acquisto (dove, come, ecc.), scrivimi in PM,
Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio