FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trento Sud Da Sardagna - Alba
D200 - 28 AIs F/3.5
Rispondi Nuova Discussione
aliant
Messaggio: #1
Spero vi piaccia.
Cliccate sull'immagine per la versione 1305 x 683 Pixels
Ciao
Nino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
16ale16
Messaggio: #2
ciao a me piace la foto, ben eseguita nel trovare il taglio tra zona in luce e in ombra. L'esposizione riesce bene a tenere da conto di entrambe le situazioni.

Ciao
dario-
Messaggio: #3
Quoto Alessandro, piace anche a me, malgrado il forte contrasto dato dal taglio di luce, ma non infastidisce anzi Pollice.gif
RDARIO
Messaggio: #4
Bella, la particolarita' e' proprio la separazione netta tra ombra e sole.
Ciao Dario
Krafen73
Messaggio: #5
Spettacolare e sicuramente difficile dal punto di vista dell'esposizione
MarcoPagin
Messaggio: #6

Mi accodo:

bellissima

Da un punto di vista "tecnico" hai tenuto a bada molto bene la differenza di illuminazione.
Da un punto di vista emozionale la trovo sorprendente: la parte sinistra (quella in ombra) sembra riguardare il lato industrializzato del tuo territorio, mentre quella a destra, ben illuminata dal sole, è quasi priva di elementi architettonici, quindi naturalistica pura.
Entrambi i concetti convivono nel fotogramma; discriminante è la linea luce/ombra.

Complimenti davvero.


Marco
maurizioricceri
Messaggio: #7
Non c'è che dire !! un bellissimo scatto.
alessandro.sentieri
Messaggio: #8
Mi piace moltissimo...bella la esse del fiume al centro...bello il raggio di sole che taglia in due l'immagine...bella la gestione della zona in ombra.
Unico piccolissimo difetto, la lieve pelatura delle nuvole, ma si nota veramente molto poco.

Bravissimo guru.gif

Ciao !!!
aliant
Messaggio: #9
Grazie a tutti per i vostri graditi commenti e osservazioni.

Spero di inserire qualche altra foto di Trento al piu' presto.

grazie.gif

Ciao
Nino
ubaldo borea
Messaggio: #10
Semplicemente magnifica! Magica atmosfera!
Ubaldo
Alessandro Battista
Messaggio: #11
Che dire ... condivido quanto ti è già stato scritto e di fronte ad una foto così non mi resta che... guru.gif guru.gif .

Ciao.
anbri
Messaggio: #12
Ti hanno già detto molte delle cose che avrei voluto dirti, non mi resta che aggiungere che la foto mi piace molto, che va aperta di sicuro per poterla apprezzare appieno e che hai saputo cogliere in modo sapiente quel momento! Grazie!

Pollice.gif
aliant
Messaggio: #13
altra alba, l'altro fianco della montagna

ciao
nino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
kumitey
Messaggio: #14
Pollice.gif

bellissime davvero!! complimenti! la linea di luce che divide in due il territorio è favolosa!! guru.gif guru.gif
aliant
Messaggio: #15
QUOTE(onderadio @ Dec 2 2006, 06:53 PM) *

altra alba, l'altro fianco della montagna

ciao
nino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



quest'ultima è una panoramica fatta con un paio di scatti con il 12-24

quella sopra invece con il 28/3.5 ais


ciao
nino

QUOTE(kumitey @ Dec 4 2006, 08:15 AM) *

Pollice.gif

bellissime davvero!! complimenti! la linea di luce che divide in due il territorio è favolosa!! guru.gif guru.gif



grazie molto gentile

QUOTE(anbri @ Nov 30 2006, 08:33 PM) *

Ti hanno già detto molte delle cose che avrei voluto dirti, non mi resta che aggiungere che la foto mi piace molto, che va aperta di sicuro per poterla apprezzare appieno e che hai saputo cogliere in modo sapiente quel momento! Grazie!

Pollice.gif


molto belle anche le tue foto su photo.net !

QUOTE(senale @ Nov 29 2006, 10:56 PM) *

Mi piace moltissimo...bella la esse del fiume al centro...bello il raggio di sole che taglia in due l'immagine...bella la gestione della zona in ombra.
Unico piccolissimo difetto, la lieve pelatura delle nuvole, ma si nota veramente molto poco.

Bravissimo guru.gif

Ciao !!!



si, e' vero
dovrei impegnarmi un po' di piu' in pp per regolare meglio le alte luci

considera che per la versione che ho pubblicato ho lavorato solo sul jpg di dimensioni small prodotto dalla d200

ciao e grazie

nino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio