FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon L6
cosa mi dite di questa?
Rispondi Nuova Discussione
marcoxxx1978
Messaggio: #1
Ragazzi devo fare un regalo per natale cosa mi dite della nikon L6?qualcuno c'è l'ha?
nafico
Messaggio: #2

Autore: NaFiCo
fotocamera COLPIX L1

ciao Marco

secondo me fai un ottimo acquisto !!!!!

io sono possessore di una L1 e mi trovo benissimo perchè ha un ottimo zoom ottico 5x (L6 ne ha 3x )ed è facile da usare perchè ha molte impostazioni automatiche nella modalia' scene ( quindi anche chi è meno esperto riesce a fare delle belle foto)

tieni conto che comunque ha delle ottime prestazioni per essere una compatta
- CCD da 6.0 megapixel
- zoom Nikkor con ingrandimento ottico 3x; sul formato 35 mm equivale a un 38 - 116 mm con apertura f/3,2-5,3, 3X
- display LCD da 2.5"
tra le funzioni: D-Lighting, Face Priority AF, riduzioni effetto "occhi rossi"

e soprattutto ha l'ISO impostabile fino a 800 !!!!!!!! laugh.gif

pensaci !!!!!!!!!!! Pollice.gif









Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #3
guarda anche la p4 con il vr, il prezzo è in forte calo.
ciao Marco

Messaggio modificato da Marco Cocceio Nerva il Nov 16 2006, 10:43 AM
clicknik
Messaggio: #4
Attenzione, la L6 non ha l' ISO propriamente "impostabile" sino ad 800: Lei (la macchina) imposta 800 quando vede scarsa luce e non è detto che sia un vantaggio (magari se puoi usare un cavalletto, io lo uso spesso, è meglio avere sensibilità più bassa e meno"noise" nell'immagine, purtroppo con la L6 in condizioni di scarsa luce non puoi forzare ISO più bassi).

Sulla L6 io ho avuto grossi problemi (difetto sin dall'acquisto, riparato da Nital e nuovamente ripresentato. A distanza di 1 mese dall'acquisto di fatto la macchina è al punto di partenza, devo riportarla all'assistenza).
In pratica l'ho usata solo per le prove...
Ho risposto ad un post con i dettagli di questa anomalia (che sembra riguardare la taratura interna del piano di fuoco)
ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio