FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Storie Di Rose...
perchè l'amore non è solo umano
Rispondi Nuova Discussione
stella.degli.angeli
Messaggio: #1
le storie d'amore iniziano per caso, due rose dimnticate su una panchina, in una Villa di Roma, dove tutti i giorni nascono e finiscono grandi amori, dove il sole con il suo tramonto ha fatto da "reggicandele" a tanti baci....sospiri, brividi....

possono due rose, due roselline comprate da venditori ambulanti emozionarsi e far emozionare ???

si

questa è la favola di due rose, una bianca e una rossa per la precisione che si incontrano in un caldo pomeriggio d'autunno romano...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


due rose sulle quali si poggia l'autunno, quasi a ricordare che la realtà non quella, bensì quella triste della stagione che si addormenta e non che fiorisce...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

continua


ma la realtà per loro è un'altra...è osservare il cielo e sperare che il sogno continui.....

si vive facendosi sempre troppe domande, troppe illusioni, mentre ci si scorda delle cose pulite, quelli semplici che sno attorno a noi che sanno darci felicità.... come loro, come queste rose che guardano lontano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


lontano per poi ritrovarsi vicine....
IPB Immagine



in fondo sognare non costa niente....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e qualche volta i sogni, superano le realtà wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
in bocca al lupo Stella. Che la realta' sia meglio dei tuoi sogni!

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Se le rose ti fanno sognare così.... mi viene da dire "Evviva le rose!!"
complimenti, bella favola.

salutoni
Marco.
pipaolox
Messaggio: #4
Senza parole..... guru.gif

Paolo
Manuela Innocenti
Messaggio: #5
Chi smette di sognare..... è già morto.
Bel racconto... belle immagini.
Brava Alessia! smile.gif
ignazio
Messaggio: #6
Un life molto carino e ben fatto!

Ciao,

Ignazio.
stella.degli.angeli
Messaggio: #7
io vi ringrazio moltissimo, tutti !
in realtà questa mia favoletta non voleva essere un life...ma "qualcuno" a me molto caro ha pensato che qui si trovasse meglio e io gli sono grata per questo.....

come sono grata alle persone che erano con me ieri, mentre cercavo di fermare quell'istante...il tempo purtroppo non si può fare ma per fortuna i ricordi si, quelli restano per sempre....

un grazie speciale ad Elisa e Miz per aver preso per mano i miei sogni smile.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #8
Sognare è desiderare.
E fin quando si desidera siamo vivi.
Tremendamente vivi.
Con le nostre gioie ed i nostri dolori ... ma vivi.
PAS
Messaggio: #9
Sensibilità e dolcezza.
Questo, di te, ritrovo in questo tuo lavoro Ale
Grazie!
smile.gif
cratty
Messaggio: #10
Non vorrei sembrare Marzullo.. ma i sogni aiutano ad andare avanti, aiutano a vivere.
Brava Alessia. Pollice.gif
Saluti
maurizioricceri
Messaggio: #11
Un animo molto nobile e sensibile,brava... Pollice.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #12
QUOTE(kurtz @ Oct 30 2006, 10:14 PM) *

Sognare è desiderare.
E fin quando si desidera siamo vivi.
Tremendamente vivi.
Con le nostre gioie ed i nostri dolori ... ma vivi.


QUOTE(PAS @ Oct 30 2006, 10:15 PM) *

Sensibilità e dolcezza.
Questo, di te, ritrovo in questo tuo lavoro Ale
Grazie!




QUOTE(cratty @ Oct 30 2006, 10:28 PM) *

Non vorrei sembrare Marzullo.. ma i sogni aiutano ad andare avanti, aiutano a vivere.
Brava Alessia.
Saluti



QUOTE(maurizioricceri @ Oct 30 2006, 11:33 PM) *

Un animo molto nobile e sensibile,brava...



approfitto dei vostri commenti in cui parlate di sogni e dolcezza per fare una piccola considerazione e "confidenza"... come dicevo al caro Fabio e ad alcuni amici stretti, quest'ultima settimana in particolar modo mi sono ritrovata a dover fare i conti con alcune cose che sono successe che mi hanno fatto rivalutare me stessa, e tutti i miei sogni... mi sono data della "scema e ingenua".... io che vivevo nel mio mondo tutto "rosa", romantico, sulla mia nuvoletta dove tutto è bello e tutto è sognabile..ho capito che in realtà il mondo non è poi così bello e che gli altri sono pronti a far "male" a schiacciarti.... perciò volevo smettere di sognare... e per un po' ho vissuto di disillusioni...

ma quello che siamo non si può cambiare... ed io sono una sognatrice.... smile.gif

grazie ancora
annanik
Messaggio: #13
QUOTE(kurtz @ Oct 30 2006, 10:14 PM) *

Sognare è desiderare.
E fin quando si desidera siamo vivi.
Tremendamente vivi.
Con le nostre gioie ed i nostri dolori ... ma vivi.



Cara Alessia, quoto ogni parola di Kurtz...che conivido in tutto e per tutto,
hai espresso tanti sentimenti veri e profondi, i quali rappresentano la persona che tu sei.
Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto.
Anna
davidebaroni
Messaggio: #14
QUOTE
ma quello che siamo non si può cambiare... ed io sono una sognatrice....


hmmm.gif

Cara Alessia, già una volta abbiamo sfiorato questo argomento... ricordi? smile.gif

Sognare è qualcosa che si fa, non qualcosa che si é. Non fare confusione... sono due cose MOLTO diverse.

Non c'è nulla di male nel sognare, anzi.... A una condizione, però.

Sapere che si sta sognando, che "non è reale". Altrimenti si rischiano bruschi, a volte bruschissimi, risvegli. smile.gif

E non vale soltanto per i sentimenti.

Ciao,
Davide

"I hate love songs. I think one of the reasons for the bad mental health condition of the US is that people grow up listening to love songs. It's a training that in your subconscience creates a desire for a fantasy situation, that will never become real for you. People that buy this myth will feel cheated the rest of their lives... As they start dragging about love as a romantic concept - especially in the lyrics by the sensitive singer/songwriter type - we're even a step closer to a total mental breakdown." (Frank Zappa)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(twinsouls @ Oct 31 2006, 10:53 AM) *

"I hate love songs. I think one of the reasons for the bad mental health condition of the US is that people grow up listening to love songs. It's a training that in your subconscience creates a desire for a fantasy situation, that will never become real for you. People that buy this myth will feel cheated the rest of their lives... As they start dragging about love as a romantic concept - especially in the lyrics by the sensitive singer/songwriter type - we're even a step closer to a total mental breakdown." (Frank Zappa)


peccato se ne sia andato cosi' presto...Una personalita' ricercata, come le sue canzoni.
Al 100%.
Grazie stella e grazie davide!

.oesse.
.Eli.
Messaggio: #16
QUOTE(stella.degli.angeli @ Oct 31 2006, 09:36 AM) *

...in realtà il mondo non è poi così bello...


Se non esistessero i momenti difficili, probabilmente non ci renderemmo conto di quanto il mondo è bello (o meglio, di quanto la vita sia bella) wink.gif
La realtà a volte è meglio dei sogni, ma occorre lottare per averla. La consapevolezza di sè è un gran passo avanti...quindi non smettere di sognare, ma vivi la tua reltà. Sarà meravigliosa, lo so.

Eli
P.S. Dolcissimo il tuo Life, proprio come te.
cratty
Messaggio: #17
QUOTE(stella.degli.angeli @ Oct 31 2006, 09:36 AM) *

io che vivevo nel mio mondo tutto "rosa", romantico, sulla mia nuvoletta dove tutto è bello e tutto è sognabile..ho capito che in realtà il mondo non è poi così bello e che gli altri sono pronti a far "male" a schiacciarti.... perciò volevo smettere di sognare... e per un po' ho vissuto di disillusioni...

ma quello che siamo non si può cambiare... ed io sono una sognatrice.... smile.gif

grazie ancora



Non devi smettere di sognare... ma imparare a combattere! wink.gif
Il mondo è vario, ci sono cose buone e cose e non buone, una volta individuate queste ultime saprai dove guardare e chi combattere.
Ciao
maurocrespi
Messaggio: #18
Personalmente, mi trovo in un momento un po' "bruttino", triste:non sono del tutto soddisfatto della mia vita. E proprio in questi momenti, mi perdo nei sogni, nelle illusioni di situazioni migliori: "che bello se fosse così...", " che bello se adesso succedesse questa cosa...". Queste illusioni mi aiutano a tirare avanti, mi fanno prendere una boccata di "aria fresca..."
albertofurlan
Messaggio: #19

Cara Alessia,

La tua semsibilità e la tua dolcezza mi hanno sempre fatto rimanere a bocca aperta, e ti ho sempre detto che non dovresti cambiare mai (anche perchè non ci riusciresti wink.gif ).

maurizioricceri
Messaggio: #20
Qualcuno ha detto "sognare aiuta a vivere" è verissimo.Ma attenta !!! "aiuta a vivere" NON a convivere con i nostri simili.I sogni devono essere e restare parte di te,nella consapevolezza che sono soltanto SOGNI e ILLUSIONI di una realtà fatta a nostra immagine e somiglianza dal nostro inconscio. La realtà reale è ben altra.( I principi e le principesse esistono solo nelle belle favole ).
Cerca di trarre insegnamento dagli aspetti negativi e ti accorgerai che il bicchiere non è mezzo vuoto,ma mezzo pieno.
Ciao Alessia AUGURI e spero che ad un prossimo Venafro o altrove abbia la possibilità di conoscerti meglio.
alan ford
Messaggio: #21
Bella favola, Bellissime le foto!!!, Bella l'atmosfera che hai creato, bello saper sognare, o credere ai sogni.
Pollice.gif
Massimo
miz
Messaggio: #22
QUOTE(stella.degli.angeli @ Oct 30 2006, 04:54 PM) *

[...]
si vive facendosi sempre troppe domande, troppe illusioni, mentre ci si scorda delle cose pulite
[...]


Sì Ale, delle cose pulite, come il tuo animo, come il tuo cuore.

La tua freschezza e il tuo splendore, sono anche nei sogni, nelle favole che sai costruire con dolcezza, nella dolcezza che riesci a donare.

Non smettere mai di sognare, gli angeli, le nuvole rosa, e tutto il resto...
Ti abbiamo conosciuta così, e così rimarrai sempre te stessa, vera, e pulita.

Grazie
smile.gif

Manuela Innocenti
Messaggio: #23
QUOTE(stella.degli.angeli @ Oct 31 2006, 09:36 AM) *

approfitto dei vostri commenti in cui parlate di sogni e dolcezza per fare una piccola considerazione e "confidenza"... come dicevo al caro Fabio e ad alcuni amici stretti, quest'ultima settimana in particolar modo mi sono ritrovata a dover fare i conti con alcune cose che sono successe che mi hanno fatto rivalutare me stessa, e tutti i miei sogni... mi sono data della "scema e ingenua".... io che vivevo nel mio mondo tutto "rosa", romantico, sulla mia nuvoletta dove tutto è bello e tutto è sognabile..ho capito che in realtà il mondo non è poi così bello e che gli altri sono pronti a far "male" a schiacciarti.... perciò volevo smettere di sognare... e per un po' ho vissuto di disillusioni...

ma quello che siamo non si può cambiare... ed io sono una sognatrice.... smile.gif

grazie ancora

Io ti capisco perfettamente cara Alessia... anche io lo sono (purtroppo) e molte volte ho tentato di "non esserlo" ma mi è stato impossibile. Noi siamo come siamo. .... Un abbraccio. Manu.
dr.johnny
Messaggio: #24
Cara Alessia,
è sempre un piacere leggere le tue poesie, riesci sempre a contestualizzarle in maniera perfetta con delle ottime foto.
Complimenti di vero cuore.

Un abbraccio

GIannicola
stella.degli.angeli
Messaggio: #25
un grazie di cuore a tutti !!

vorrei farlo uno per uno ma siete un po' tantini da quotare, però voglio che sappiate che ognuno di voi ha lasciato una dolcissima traccia nel mio cuore !!


grazie ancora smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >