FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Only Coolpix P
Galleria dedicata alle Coolpix P
Rispondi Nuova Discussione
SiDiQ
Messaggio: #1
Questo thread é aperto all'inserimento di foto fatte con la Coolpix P1.

Le condizioni "auspicate" sono le seguenti:

- inserire solo titolo e foto (niente o poco testo nel corpo) possibilmente usando il bottone "inserisci immagine" per un'immediata visualizzazione.
- i commenti alle foto dovranno dovranno essere contenuti (o inviati sotto forma di PM) al fine di aumentare le immagini visibili per pagina.

Grazie smile.gif

Un fiore...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il fiume Agno...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Foglia nel giardino...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da SiDiQ il Oct 24 2006, 11:06 AM
PAS
Messaggio: #2
Belle foto, Pollice.gif
hai fatto lavorare egregiamente la tua P1.

Non capisco questa:
QUOTE(SiDiQ @ Oct 24 2006, 12:12 PM) *

......
- i commenti alle foto dovranno dovranno essere contenuti (o inviati sotto forma di PM) al fine di aumentare le immagini visibili per pagina.
....


Secondo me è meglio che i commenti siano della consistenza che si desidera e siano postati nel tuo thread, in modo da condividerne i contenuti e gli spunti.
Ciao
smile.gif
SiDiQ
Messaggio: #3
QUOTE

Secondo me è meglio che i commenti siano della consistenza che si desidera e siano postati nel tuo thread, in modo da condividerne i contenuti e gli spunti.

Non intendevo dire "niente commenti" ma solo di usarli con parsimonia in quanto ad ogni commento nel forum se ne va via un bel po di spazio video tra ghirigori grafici, firme, quotature, etc. Diciamo che sono un apprezzatore dello stile presente in Photosig e photonet (maggior pulizia a video).
fcassanelli
Messaggio: #4
Questa è la volta buona !

Fiore Rosso

Coolpix P4 - Nessuna elaborazione - solo ridimensionamento

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
SiDiQ
Messaggio: #5
Palme a Bardolino (Lago di Garda)...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SiDiQ
Messaggio: #6
Le messi di mio suocero...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fcassanelli
Messaggio: #7
Sottoesposta ?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
fcassanelli
Messaggio: #8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da fcassanelli il Oct 25 2006, 02:13 PM
fcassanelli
Messaggio: #9
Bisceglie - Muretti a secco sul mare
Foto con leggero intervento di fotoritocco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SiDiQ
Messaggio: #10
Papere annoiate
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SiDiQ
Messaggio: #11
La Gazza (Vicenza)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
serdor
Messaggio: #12
Belle queste immagini e notevole il lavoro che fanno le coolpix.
SiDiQ
Messaggio: #13
Ancora foglie...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SiDiQ
Messaggio: #14
Insieme per sempre... (esperimento colore)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SiDiQ
Messaggio: #15
Chiesa sul mare... (Caorle - VE)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SiDiQ
Messaggio: #16
Vista singolare di Villa Trissino a Trissino, Vicenza...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Massimo_1977
Messaggio: #17
Salve a tutti!
Entro in questa discussione provando a seguire l'invito di SiDiQ e postando qui uno dei primissimi miei scatti (per cui abbiate "pietà" per il risultato ancora mooolto perfettibile...), nella fattispecie una macro dal tema floreale tongue.gif
Massimo_1977
Messaggio: #18
QUOTE(BlackSide @ Nov 3 2006, 02:49 PM) *

Salve a tutti!
Entro in questa discussione provando a seguire l'invito di SiDiQ e postando qui uno dei primissimi miei scatti (per cui abbiate "pietà" per il risultato ancora mooolto perfettibile...), nella fattispecie una macro dal tema floreale tongue.gif


Evidentemente non son riuscito ad allegare la mia foto
Riprovo, ridimensionandola ulteriormente, nel caso sia stato questo il problema unsure.gif

Saluti, Massimo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
SiDiQ
Messaggio: #19
Primi tentativi di HDR con Coolpix...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ea00220
Messaggio: #20
Spero di non essere O.T. postando una foto recente di una 4300, nonna della P1, che ancora mi stupisce per la qualità dei risultati.
Il taglio è 2:3 per una mia abitudine.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Pietro
ea00220
Messaggio: #21
2° O.T.
In questo tramonto mi piace come la CP 4300 è riuscita a compensare le ombre..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Pietro
fcassanelli
Messaggio: #22
[quote name='SiDiQ' date='Nov 3 2006, 04:44 PM' post='728091']
Primi tentativi di HDR con Coolpix...

Cos'è HDR ?
Massimo_1977
Messaggio: #23
Altra mia foto: Il "Charleston" a Mondello.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ea00220
Messaggio: #24
QUOTE(fcassanelli @ Nov 4 2006, 10:00 PM) *

Cos'è HDR ?


HDR o HDRI: si tratta di una tecnica di postproduzione che può essere applicata a tutte le immagini digitali (riprese secondo una particolare modalità) indipendentemente dalla fotocamera utilizzata.

Ulteriori informazioni le trovi nelle sezioni "Elaborazioni grafiche" e "Tecniche fotografiche".

Saluti

Pietro
Massimo_1977
Messaggio: #25
Ecco un altro scatto...
IPB Immagine

...ed ecco il modo in cui ho provato a reinterpretarlo!
IPB Immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »