FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Viola - B&w
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Un altro omaggio alla piccola Viola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Gradite critiche e/o commenti.

Fabio
giorgiosessa
Messaggio: #2
Viola è proprio una bella bimba, ma, come tutti i bimbi, non aiuta molto chi la vuole ritrarre.

Tu ci sei riuscito molto bene con una ottima PP.

Ciao.
FALCON200
Messaggio: #3
bimba bellisima....
per il resto sono ancora troppo indietro nelle tecniche di conversione per poter valutare questo bn...
grazie
Mat
alan ford
Messaggio: #4
Bimba bellissima, bella l'espressione, magari avrei dato meno contrasto

ciao

Max

Messaggio modificato da alan ford il Oct 13 2006, 01:47 PM
albertofurlan
Messaggio: #5

Fabio....bellissima !!!! Pollice.gif
Eleonora Castelli
Messaggio: #6
che spettacolo!
lucafumero
Messaggio: #7
Foto veramente stupenda!
Sia il taglio che l'espressione della piccola "modella"
Ci racconti qualcosa della PP? A me sembra quasi che nella conversione bn tu abbia mantenuto solo un canale dei tre rgb (il rosso?).
Bellissimo il contrasto degli occhi: molto accentuato ma che mantiene la leggibilità dei particolari..

Su dai raccontami come hai fatto!

Luca
Manuela Innocenti
Messaggio: #8
Bella la bimba, la foto e il b/n... Bravo! smile.gif
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #9
sisi bellissima wink.gif
sassoscritto
Messaggio: #10
Non si riesce a trovare difetti, nemmeno volendo... La modella e' speciale, e l'hai resa in maniera superba... Complimenti,

Stefano
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #11
Complimenti Fabio è molto bella questa foto!
hausdorf79
Messaggio: #12
Che bella bimba!Anche il fotografo non è male... biggrin.gif
giorgiosessa
Messaggio: #13
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 13 2006, 03:55 PM) *

....Anche il fotografo non è male... biggrin.gif

E' una dichiarazione? ohmy.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(lucafumero @ Oct 13 2006, 03:01 PM) *

Ci racconti qualcosa della PP? A me sembra quasi che nella conversione bn tu abbia mantenuto solo un canale dei tre rgb (il rosso?).
Bellissimo il contrasto degli occhi: molto accentuato ma che mantiene la leggibilità dei particolari..


Ciao Luca,
rispondo a te cercando di esaudire la tua curiosità: non ricordo bene il processo di conversione (non ho il tiff qui con me) anche perchè è diversificato per ogni foto che realizzo, dipende molto dal soggetto. Qui mi ha aiutato molto la luce del sole che ha ben illuminato il volto senza bruciarlo... il resto l'ha fatto una curva (anche il contrasto visibile, che a mio avviso non è eccessivo) che di volta in volta personalizzo.
Corretta l'osservazione sul canale di prevalenza ma anche gli altri hanno il loro peso smile.gif



ringrazio tutti per i commenti ricevuti fin'ora.


@Giuseppe (hausdorf79): non sei il mio tipo! laugh.gif
ghiro.
Messaggio: #15
Ciao Fabio, torno dopo un po a scrivere sul forum anche se vi/ti ho seguito sempre in lettura.
E ti faccio una critica dicendoti la prima cosa che mi è passata per la testa: la trovo troppo finta.
La piccola Viola, che è stupenda, non la vedo "vivere" nello scatto....
Un saluto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Bello il taglio, bella la luce dei capelli.
Hai controllato bene eventuali "macchie" di luce sul viso (sempre in agguato con il sole così forte) ma, a mio parere, gli occhi sono un po' scuretti (perlomeno su questo monitor).
Rendono un senso di "profondità" che non si addice, a mio parere, ai bambini.

Ma che modella !

Ciao wink.gif
Angelo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(ghiro. @ Oct 13 2006, 04:33 PM) *

Ciao Fabio, torno dopo un po a scrivere sul forum anche se vi/ti ho seguito sempre in lettura.
E ti faccio una critica dicendoti la prima cosa che mi è passata per la testa: la trovo troppo finta.
La piccola Viola, che è stupenda, non la vedo "vivere" nello scatto....
Un saluto


Se è stata questa la tua sensazione, non posso contraddirla. Grazie per la critica mossa...
..cmq Viola era assorta a guardare in quel momento.

@Pegaso: osservazione che mi è stata "mossa" anche dal padre, ma visti da altri monitor (così come dal mio) risultavano aperti e dettagliati (parti dal presupposto che sono di un blu intenso!) Grazie anche a te.
maurizioricceri
Messaggio: #18
non giudico la foto ma la "modellina" è proprio una VIOLA.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(FabioC. @ Oct 13 2006, 05:27 PM) *

... ma visti da altri monitor (così come dal mio) risultavano aperti e dettagliati (parti dal presupposto che sono di un blu intenso!)

Occhio, che appena posso verifico su un monitor degno di tale nome texano.gif !!!!

wink.gif
lucaoms
Messaggio: #20
ciao ragazzaccio!!!
sai che a me non piacciono molto i wb.....e quei pochi che mi piacciono devono avere un forte contrasto e non devono essere morbidi....ma il uto scatto mi piace molto...
mi piace molto il taglio, che evidenzia gli occhioni
mi piace molto lo sguardo, e quindi il momento che sei riuscito a raccogliere
mi piace molto la composizone con quel insignificante dettaglio che è il colletto che funge quasi da linea guida.....(quindi tanto insignificante non è....)
e mi piace copratutto il componente base: LA LUCE davvero azzeccata e ben curata....
che dici basta cosi'??
Ciao
Luca
bluemonia
Banned
Messaggio: #21
riporto qui quello che ti ho scritto altrove...
bellissimo lo sguardo colto e il b/n .. una bimba ritratta come se fosse un'adulta:stupenda!
Bravissimo!!!

ciau wink.gif
tosk
Messaggio: #22
di solito non commento le foto dei bambini, ma questa mi ha colpito davvero! Un bw di una carica impressionante, per quanto ne capisca poco, mi ha affascinato subito.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Non posso essere imparziale..però sei bravo questo te lo posso dire Pollice.gif

Davide
Danilo Bassani
Messaggio: #24
Bello il taglio ma non mi convince la PP ,mi da un senso di finto come se fosse una bambola di porcellana.

ciao

Danny
serdor
Messaggio: #25
Molto bella Fabio, hai fatto proprio un bel lavoro, complimenti a te e alla modella. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >