FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Coolpix P1
Rispondi Nuova Discussione
TIADO
Messaggio: #1
Ho recentemente acquistato una P1 e premesso che non sono espertissimo di fotografia ho ritenuto ,forse ingenuamente, che questa macchina potesse darmi dei risultati migliori rispetto ad altre piu'"piccole"
ma in diversi casi (vedi allegati) sono rimasto deluso.Premetto che tutte le foto prese in considerazione sono fatte in modalita' AUTO in quanto sono tutte persone che in materia di fotografia non hanno nessuna preparazione.In diverse situazioni a parita' di condizioni non sempre le mie foto erano le migliori : e' lecito pensare che la modalita' AUTO su una macchina come la P1 possa dare risultati non all'altezza??
E' possibile che una macchina piu' piccola in prestazioni e prezzo possa dare dei risultati migliori ??

Grazie !!

TIADO

Messaggio modificato da TIADO il Oct 11 2006, 04:14 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
_Simone_
Messaggio: #2
la modalità AUTO, non può sapere cosa tu ti aspetti...
da cosa sei rimasto deluso?
risultati non all'altezza di cosa?
è assolutamente possibile che una piccola compatta dia risultati migliori di una grande reflex tutto dipende da come le si usa

prova a inserire qualke foto fatta dai tuoi amici nelle stesse condizioni
TIADO
Messaggio: #3
Confrontando ad esempio queste due foto a parita' di condizioni mi sembra che quella fatta dalla 4600 sia comunque piu' nitida:questo fatto della nitidezza e' quello che mi preoccupa di piu' in quanto l'ho verificato piu' spesso:non discuto sulla esposizione e coerenza dei colori che ovviamente dipendono da altre situazioni.

Ciao
Grazie!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
_Simone_
Messaggio: #4
magari mi sbaglio ma non è che il soggetto a fuoco è la montagna? (nella foto con la P1)
TIADO
Messaggio: #5
Ok,puo' essere...