FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Color Albicocca
lo schizzo di un angelo
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sergio

Messaggio modificato da Fedro il Jun 6 2007, 09:05 PM
marcelus
Messaggio: #2
trovo sempre difficile commentare queste tue opere per il semplice motivo che le trovo perfette.

una fedele riproduzione dell'anima del soggetto.

fotoland
Messaggio: #3
Sergio è bellissima, mi piace molto. Pollice.gif

Ciao biggrin.gif
maurizioricceri
Messaggio: #4
Fà troppa tenerezza per trovargli il benchè minimo difetto.
Fedro
Messaggio: #5
Ancora una volta uno scatto visto a monte, carico di significati che si sposano con piacevolezza nell'immagine. m'inchino.
denniszee
Messaggio: #6
....molto "Anne Geddes" ma molto bella!!!!!!

smile.gif
sbarzulina
Messaggio: #7
molto bella e dolce, purtroppo pero' la vedo un po' rovinata dalla compressione!!!

ciao! IPB Immagine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(denniszee @ Sep 12 2006, 11:33 AM) *

....molto "Anne Geddes" ma molto bella!!!!!!

smile.gif

Pollice.gif se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo la parte inferiore scura non mi piace tantissimo ma posso resistere laugh.gif
Bella! complimenti !

ma mi spieghi come fai a farli stare in posa? che "droga" hai utilizzato ?
ciao

max16vj
Messaggio: #9
certo che la compressione non aiuta...almeno sul mio monitor ma comunque resta il fatto che o la bambina è tutta incollata o ti ascolta alla perfezione... laugh.gif veramente un bellissimo scatto!! Pollice.gif

perdona la mia "simpatia" sergio eh....ciao max16vj
Manuela Innocenti
Messaggio: #10
Sergio è stupenda.

Manuela
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(denniszee @ Sep 12 2006, 11:33 AM) *

....molto "Anne Geddes" ma molto bella!!!!!!
mi spiace ma, quando ho fatto il ritratto di Elena, neanche mi ricordavo più di
Anne Geddes (bravissimissima)
Ma se proprio insisti, in questo di Davide sì mi ci sono ispirato rolleyes.gif
IPB Immagine



QUOTE(blu_nova @ Sep 12 2006, 12:19 PM) *
se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo la parte inferiore scura non mi piace tantissimo
secondo me invece è determinante nel bilancio finale positivo.
Ma è sempre un parere soggettivo anche il mio wink.gif


QUOTE(sbarzulina @ Sep 12 2006, 11:37 AM) *

purtroppo pero' la vedo un po' rovinata dalla compressione!!!
ma pensi davvero, che la qualità del francobollo salvato per il webb al 30%... centri qualcosa con la qualità dell'originale stampato 75x75?
e pensi davvero che centri qualcosa con l'atmosfera, la composizione, la posa ed il fatto che sia il ritratto di un neonato che non riesci a ritrarre per più di un quarto d'ora?
wink.gif


QUOTE(blu_nova @ Sep 12 2006, 12:19 PM) *
che "droga" hai utilizzato ?
an litro de klinto...
laugh.gif

grazie a tutti dei complimenti grazie.gif

sergio

Messaggio modificato da Fedro il Jun 6 2007, 09:06 PM
lucaoms
Messaggio: #12
ciao sergio trovo sempre molto piacevoli e cariche di personalita' le tue foto,ma questa non mi fa impazzire ,solo perche' è tua e mi hai abituato molto anzi troppo bene,non sono neanche in grado di dire cosa non mi convinca forse il taglio forse il nero in primo piano forse.....
Naturalmente composizione e posa sono come sempre impeccabili.....e motivo di invidia... biggrin.gif
Luca
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #13
la composizione è ottima la bimba spettacolare e cuscino e vestitino stanno a pennello..
cmq la compressione mi rende poco nitida la foto e non riesco a vedere bene i particolari della bimba .. anche ingrandendo niente da fare.. poi il nero sotto mi lascia un pò perplessa..
magari il cuscino nello sfondo omogeneo di un altro colore come la seconda foto che dà un effetto sensazionale al tutto la sospensione nel vuoto wink.gif
cmq Sergio 2 capolavori

sbarzulina
Messaggio: #14
QUOTE(sergiopivetta @ Sep 12 2006, 05:37 PM) *


ma pensi davvero, che la qualità del francobollo salvato per il webb al 30%... centri qualcosa con la qualità dell'originale stampato 75x75?
e pensi davvero che centri qualcosa con l'atmosfera, la composizione, la posa ed il fatto che sia il ritratto di un neonato che non riesci a ritrarre per più di un quarto d'ora?
wink.gif
an litro de klinto...
laugh.gif

grazie a tutti dei complimenti grazie.gif

sergio


ma io alla tua foto ho fatto solo complimenti, ho solo detto che è un peccato per una foto cosi' bella, aver usato una compressione cosi' alta..... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(sbarzulina @ Sep 12 2006, 06:30 PM) *

ma io alla tua foto ho fatto solo complimenti, ho solo detto che è un peccato per una foto cosi' bella, aver usato una compressione cosi' alta..... rolleyes.gif

unsure.gif
ciao Sara,
lo avevo capito, e ti ringrazio.
Io ho risposto così, e non voleva essere una risposta brusca, solo per sottolineare che ho postato il ritratto di Elena quasi come "buttare" là, sulla tela, una lieve penellata, una velatura.
Dove le questioni tecniche diventerebbero solo cazzuolate di malta grossa... smile.gif

un bacio,
sergio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
forse, se vi avvicinate, si vede meglio che sorride wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sergio

Messaggio modificato da Fedro il Jun 6 2007, 09:07 PM
NightFly
Nikonista
Messaggio: #17
Un maestro bellissime
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Delicata Sergio.... guru.gif
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #19
che bella!!!
guru.gif
sbarzulina
Messaggio: #20
è uno splendore...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Caro Sergio

le tue immagini mi procurano la stessa sensazione di quando si sta in una stanza chiusa per giorni e giorni senza mai aprire la finestra, e poi, aprirla, e respirare a pieni polmoni l'aria limpida e pulita del mattino. STESSA IDENTICA.

Sull'immagine che dirti ....... spero un giorno, in un lontanissimo futuro, di riuscire a fotografare con la tua stessa classe e raffinatezza.

guru.gif con immensa stima

Annalisa
bluemonia
Banned
Messaggio: #22
Ciao Sergio,
belle entrambe, ma nella prima non mi entusiasma la parte in basso nera.. (unico "difetto" che trovo nella foto) .. per il resto, ti dispiace se mi ispiro alle tue foto per fotografare il mio nipotino??? smile.gif

ciau wink.gif
Cpt Archer
Messaggio: #23
Ciao Sergio,
seguo sempre le tue foto, le trovo ... dense di emozioni, specie quando spieghi il ragionamento interno che ti ha portato a queste... il sentimento che è ritratto assieme al soggetto.

Se ti và, sarei curioso di sapere come hai composto il set, che tipo di luci hai usato e se usi filtri in macchina o se ti affidi solo alla PP.

Grazie e complimenti.

Adriano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(bluemonia @ Sep 13 2006, 11:39 AM) *

Ciao Sergio,
belle entrambe, ma nella prima non mi entusiasma la parte in basso nera.. (unico "difetto" che trovo nella foto) .. per il resto, ti dispiace se mi ispiro alle tue foto per fotografare il mio nipotino??? smile.gif

ciau wink.gif

Ciao Monia,

il nero sotto è intenzionale, io l'accostamento lo vedo così.
Non sono riuscito ad immaginarla con un colore diverso.
Forse avendo tempo per ragionare, riflettere (tieni presente che spesso mi fissano l'appuntamento per telefono, quindi neanche vedo il soggetto e, a volte, neanche so come sarà l'abbigliamento ed il ritratto di una bambina così lo faccio in pochi minuti) ma neanche ora, a bocce ferme, lo cambierei.
Quanto ad ispirarti nessun problema, anzi, è una soddisfazione.
Forse però non ti sarà facile, io qui, per aiutarmi, uso... un buon wacko.gif bicchiere di Clinto....
tu prova con il Cannonau di Jerzu, magari funziona lo stesso biggrin.gif

sergio

Messaggio modificato da sergiopivetta il Sep 13 2006, 06:05 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(Cpt Archer @ Sep 13 2006, 04:41 PM) *

Ciao Sergio,
seguo sempre le tue foto, le trovo ... dense di emozioni, specie quando spieghi il ragionamento interno che ti ha portato a queste... il sentimento che è ritratto assieme al soggetto.

Se ti và, sarei curioso di sapere come hai composto il set, che tipo di luci hai usato e se usi filtri in macchina o se ti affidi solo alla PP.

Grazie e complimenti.

Adriano

Grazie dei complimenti Adriano,

il set...
ho scelto un cubo di legno nero, di un'altezza che mi permettesse di lavorare con comodità (se pensi che sia una battuta, prova ad abbassarti al di sotto del livello di un soggetto appoggiato sul fondale a terra.... biggrin.gif ), su cui ho fatto appoggiare la bambina.
Il fondale era bianco.
L'impianto luci è Bowens e ho usato due torce con un generatore da 3200 Wsec.
In macchina non ho usato filtri. Quando usavo il medio formato montavo spesso un filtro diffusore Cokin.
Quanto agli schemi di illuminazione, un elemento importante, determinante quanto le luci, è il locale, con la sua tonalità delle pareti, con la sua dimensione.
Lo stesso ombrellino non dà lo stesso effetto se messo ad un metro dal soggetto oppure a cinque.
Il mio è questo
IPB Immagine
IPB Immagine

sergio

Messaggio modificato da Fedro il Jun 6 2007, 09:07 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >