FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Am Nikon...again!
Rispondi Nuova Discussione
LukeDuke1970
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

Dopo l'esordio "digitale" nel 2011 con una D90, diventata poi una D7100 e infine una D800E...
Dopo il "tradimento" con Sony, dapprima affiancando alla D800E una A7 II (dopo un tentativo horror di affiancare un Olympus), sostituendo poi tutto con una A7R III...
Dopo aver venduto tutto il corredo per un problema fisico (e non solo) e non aver scattato per oltre un anno...

Da sabato scorso sono tornato alle "origini"... sono tornato in Nikon. E' infatti arrivata la Z fc silver con il 28SE...è stato "amore a prima vista" appena l'ho e anche se la "ragione" gridava forte Sony A6400 o Fujifilm X-S10, quando l'ho vista in offerta a 1000€ non ho resistito!

Devo dire che, anche se ho fatto pochi scatti, mi hanno stupito sia il corpo che l'obiettivo... adesso me la devo studiare bene, ma il prologo è interessantissimo!

Ora ho già adocchiato, come prossimo acquisto il Nikkor Z DX 12-28, ma prima di tutto gli anelli adattatori AI e M42 per usare i miei cari obiettivi "vintage"...
BrunoBruce
Messaggio: #2
QUOTE(LukeDuke1970 @ Aug 7 2023, 06:19 PM) *
Ciao a tutti!

Dopo l'esordio "digitale" nel 2011 con una D90, diventata poi una D7100 e infine una D800E...
Dopo il "tradimento" con Sony, dapprima affiancando alla D800E una A7 II (dopo un tentativo horror di affiancare un Olympus), sostituendo poi tutto con una A7R III...
Dopo aver venduto tutto il corredo per un problema fisico (e non solo) e non aver scattato per oltre un anno...

Da sabato scorso sono tornato alle "origini"... sono tornato in Nikon. E' infatti arrivata la Z fc silver con il 28SE...è stato "amore a prima vista" appena l'ho e anche se la "ragione" gridava forte Sony A6400 o Fujifilm X-S10, quando l'ho vista in offerta a 1000€ non ho resistito!

Devo dire che, anche se ho fatto pochi scatti, mi hanno stupito sia il corpo che l'obiettivo... adesso me la devo studiare bene, ma il prologo è interessantissimo!

Ora ho già adocchiato, come prossimo acquisto il Nikkor Z DX 12-28, ma prima di tutto gli anelli adattatori AI e M42 per usare i miei cari obiettivi "vintage"...

Dai, per questa volta ti perdoniamo, ma non farlo più messicano.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Allora un bentornato tra noi smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: ci spostiamo al bar smile.gif
LukeDuke1970
Messaggio: #4
QUOTE(BrunoBruce @ Aug 7 2023, 06:32 PM) *
Dai, per questa volta ti perdoniamo, ma non farlo più messicano.gif

OK... prometto di non “peccare” più!!! messicano.gif

P.S. però la A7R III era veramente tanta roba! tongue.gif

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 8 2023, 05:28 AM) *
Allora un bentornato tra noi smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: ci spostiamo al bar smile.gif


Grazie mille Alessandro!

P.S. mi sembrava strano non aver fatto un errore... :-D
gtb4
Messaggio: #5
Puoi ora dire "scelta consapevole"..... biggrin.gif ......complimenti per la nuova macchina....e detto inter nos anche io amo le vecchie ottiche nikkor
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Errore Su Nikon D3000 "press Shutter Release Button Again" pescantini 9 12-07-2013 19:17
Again And Again liuc74 4 19-07-2016 11:16
I Am Nikon...again! LukeDuke1970 4 09-08-2023 09:08
Again And Again... schluca 3 10-07-2007 09:52
Again And Again liuc74 0 15-07-2016 21:45