FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatibilità Dei Ftz Adattatori
Rispondi Nuova Discussione
fotografiakepassione@libero.it
Messaggio: #1
Buona sera a tutti, volevo solo domandarvi con quali mirrorless sono compatibili gli adattatori FTZ I e II: l' idea è di poter provare due obiettivi VR sulle mirrorless . Perché la compatibilità ? Non so dove ho letto che il FTZ I non è compatibile con Z9 : magari per qualche Nikon Day ed avere l ' accessorio a portata . Buona sera e inizio di settimana .
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #2
QUOTE(fotografiakepassione@libero.it @ Jul 9 2023, 09:28 PM) *
Buona sera a tutti, volevo solo domandarvi con quali mirrorless sono compatibili gli adattatori FTZ I e II: l' idea è di poter provare due obiettivi VR sulle mirrorless . Perché la compatibilità ? Non so dove ho letto che il FTZ I non è compatibile con Z9 : magari per qualche Nikon Day ed avere l ' accessorio a portata . Buona sera e inizio di settimana .


Non credo vi siano incompatibilità, entrambi fanno il loro lavoro. Se usi FTZ non rimane molto spazio tra il grip ed il piedino dell'adattatore, quindi l'impugnatura della z9 in verticale risulta scomoda e le dita non entrano

Alessandro
victorzero
Messaggio: #3
QUOTE(fotografiakepassione@libero.it @ Jul 9 2023, 08:28 PM) *
Buona sera a tutti, volevo solo domandarvi con quali mirrorless sono compatibili gli adattatori FTZ I e II: l' idea è di poter provare due obiettivi VR sulle mirrorless . Perché la compatibilità ? Non so dove ho letto che il FTZ I non è compatibile con Z9 : magari per qualche Nikon Day ed avere l ' accessorio a portata . Buona sera e inizio di settimana .


L'FTZ I è compatibile con Z9 a patto che il Firmware dell'adattatore sia aggiornato.
Saluti

Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Adattatori Per Cannocchiali Tonix 4 05-03-2004 02:04
Coolpix 3200 Ed Anelli Adattatori.. Maurot 3 29-04-2004 13:53
Anelli Adattatori Randi 3 26-10-2004 20:59
Coolpix 5400 E Anelli Adattatori Magoo 1 08-07-2004 17:23
Coolpix 3200 E Anelli Adattatori giotanc 0 07-06-2004 21:39