FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Perchè Prendere La D200 E Non La D80?
Dite la vostra ...
Rispondi Nuova Discussione
d70svincenzo
Messaggio: #1
Ho una d70s e vorrei passare alla d200, solo che adesso che è uscita la d80 sono seriamente in dubbio ... la differenza economica è tanta e le caratteristiche in quanto qualità di immagine penso minime (ma aspetto che qualcuno mi smentisca visto che è troppo tempo che penso alla d200 e che sto mettendo da parte i soldi) ... Vorrei avere un pò di pareri in merito ...
M@rco
Messaggio: #2
QUOTE(d70svincenzo @ Aug 21 2006, 10:49 PM) *

Ho una d70s e vorrei passare alla d200, solo che adesso che è uscita la d80 sono seriamente in dubbio ...


Ne abbiamo parlato in molti 3d, fai una ricerca e troverai quello che cerchi. smile.gif

M@rco

Messaggio modificato da M@rco il Aug 21 2006, 09:55 PM
salvomic
Messaggio: #3
QUOTE(d70svincenzo @ Aug 21 2006, 10:49 PM) *
Ho una d70s e vorrei passare alla d200, solo che adesso che è uscita la d80 sono seriamente in dubbio ... la differenza economica è tanta e le caratteristiche in quanto qualità di immagine penso minime (ma aspetto che qualcuno mi smentisca visto che è troppo tempo che penso alla d200 e che sto mettendo da parte i soldi) ... Vorrei avere un pò di pareri in merito ...

ciao,
non ti arrabbi se ti dico che questa è ...l'ennesima discussione sul confronto tra D200 e D80? smile.gif
La D80, non ci sarebbe bisogno di ribadirlo, è l'evoluzione della D70s, e anche se ha mutuato alcune cose (e persino il sensore) dalla D200, *non è* la sostituzione di questa, che continua ad avere tante cosette in più, che alla fine fanno la differenza. Ne ho e ne abbiamo parlato nelle altre discussioni (che ti invito a leggere con la funzione "cerca" nel forum), perciò non mi ripeto smile.gif
Il fatto che il sensore sia quello ed entrambi abbiano 10 Mpx non è tutto, e in definitiva comprare una D200 vale anche ora che è uscita la D80.
ciao
salvo
alutec
Messaggio: #4
Prova solo a tenere una 200 con l'mb d200 tra le mani e poi ci racconterai. biggrin.gif
Ciauz

Messaggio modificato da alutec il Aug 21 2006, 10:17 PM
halok
Messaggio: #5
Chissà come mai quando uscirà la D80 solo sul corpo macchina non ci saranno meno di 800/900 euro di differenza,quella differenza vorrà dire qualcosa?
Ma quando la smetteremo di comparare due macchine che sono completamente (o in gran parte) diverse???
La D80 non sarà mai come la D200,casomai sarà come la D70S con dei miglioramenti non indifferenti!

smile.gif
salvomic
Messaggio: #6
QUOTE(alutec @ Aug 21 2006, 11:17 PM) *
Prova solo a tenere una 200 con l'mb d200 tra le mani e poi ci racconterai. biggrin.gif

Io la "sparo" più grossa messicano.gif :
prova a tenere in mano una D200 *anche senza MB* e poi mi racconti biggrin.gif
A parte la "piacevolezza" al tatto e la curata estetica, la D200 non solo è solida, ma offre tante caratteristiche che la fanno piacere subito. Peccato che sia classificata come "semi pro": merita di più, molto di più.

sm
halok
Messaggio: #7
QUOTE(salvomic @ Aug 21 2006, 11:39 PM) *

Io la "sparo" più grossa messicano.gif :
prova a tenere in mano una D200 *anche senza MB* e poi mi racconti biggrin.gif
A parte la "piacevolezza" al tatto e la curata estetica, la D200 non solo è solida, ma offre tante caratteristiche che la fanno piacere subito. Peccato che sia classificata come "semi pro": merita di più, molto di più.

sm


e io non posso che quotare quello che hai appena detto smile.gif
alutec
Messaggio: #8
Non lo dite in giro che merità di più, altrimenti aumentano il prezzo. biggrin.gif
Ciauz
monteoro
Messaggio: #9
QUOTE(alutec @ Aug 21 2006, 11:44 PM) *

Non lo dite in giro che merità di più, altrimenti aumentano il prezzo. biggrin.gif
Ciauz


No, non ditelo, aspettate che io faccia esperienza con la mia D50.
Può darsi che fra un paio di anni decida di passare ad una macchina superiore.

Comunque la mia D50 me la terrò stretta stretta!

biggrin.gif Franco
maxfrigione
Messaggio: #10
Beh, allora facciamogli tenere anche una D1(HeX) e una D2(H,HS,X) e vediamo la sua scelta biggrin.gif
agonelli
Messaggio: #11
QUOTE(d70svincenzo @ Aug 21 2006, 10:49 PM) *

Ho una d70s e vorrei passare alla d200, solo che adesso che è uscita la d80 sono seriamente in dubbio ... la differenza economica è tanta e le caratteristiche in quanto qualità di immagine penso minime (ma aspetto che qualcuno mi smentisca visto che è troppo tempo che penso alla d200 e che sto mettendo da parte i soldi) ... Vorrei avere un pò di pareri in merito ...


ciao
io ti dico la mia
son passato alla D200 quando la D70 mi è stata stretta

2 particolari che ricordo:
- il mirino + grande e luminoso (ma quello della D80 dovrebbe essere lo stesso della D200)

- il dover passare dal menu per cambiare da fuoco singolo a fuoco continuo (tutto il resto che mi serviva era a portata di tasto)

poi è arrivata (sulla D200) una marea di altre cose che manco immaginavo

quindi il mio parere è:
se la d70 di soddisfa tienla o al limite buttati pure sulla D80. Quel che risparmi lo investi in lenti (che merita)

un saluto
Andrea
Foffonews
Messaggio: #12
QUOTE(alutec @ Aug 21 2006, 11:17 PM) *

Prova solo a tenere una 200 con l'mb d200 tra le mani e poi ci racconterai. biggrin.gif
Ciauz

Ma anche senza l'Mb D200 penso che non ci siano paragoni è tutto un altro corpo macchina la D200 creata per un uso piu sul professionale che non sull'amatoriale come è la D80!!!
Poi che anche la D80 faccia belle foto è pacifico ma la qualità costruttiva è completamente su un altro pianeta e non c'è paragone!!! wink.gif
Ciao

Mirco
cioccamarisa
Messaggio: #13
QUOTE(d70svincenzo @ Aug 21 2006, 10:49 PM) *

Ho una d70s e vorrei passare alla d200, solo che adesso che è uscita la d80 sono seriamente in dubbio ... la differenza economica è tanta e le caratteristiche in quanto qualità di immagine penso minime (ma aspetto che qualcuno mi smentisca visto che è troppo tempo che penso alla d200 e che sto mettendo da parte i soldi) ... Vorrei avere un pò di pareri in merito ...

Credo che il perchè ora non ci sia,la D200 esiste è stata provata-usata è dai pareri che trovi è una ottima macchina(io sono passato da Canon a D200 e non tornerei indietro),la D80 per ora non esiste,per cui ogni opinione è basata su dati tecnici e non di chi la usa,
potrebbe essere anche superiore,ma con il digitale è così,magari compri la D200 e fra un po sfornano un nuovo modello,se segui questa strada non troverai mai la tua macchina-se non ne fai solo un problema economico la D200 ti darà grandi soddisfazioni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
La d200 l'ho provata... e non l'ho comprata...

Quando proverò la d80, ti dirò se la comprerò e perchè... wink.gif

E' impossibile fare paragoni tra una macchina in commercio e una non in commercio!
cesare76
Messaggio: #15
beh un motivo valido per fare direttamente il grande salto è senza dubbio il supporto di memorizzazione...sulla D200 è CF/MD (come sulla D70) mentre la D80 usa le memorie SD wink.gif
salvomic
Messaggio: #16
QUOTE(cesare76 @ Aug 22 2006, 05:53 PM) *
beh un motivo valido per fare direttamente il grande salto è senza dubbio il supporto di memorizzazione...sulla D200 è CF/MD (come sulla D70) mentre la D80 usa le memorie SD wink.gif

sì, ma perché "valido": sfatiamolo il mito della maggiore "affidabilità" delle CF: le ho viste morire allo stesso modo e con la stessa frequenza delle SD, purtroppo.
E gurda che ho usato la prima CF tanti anni fa, su uno Psion, e poi le SD, quando tutti dicevano che era presto affidarvisi, e poi le MMC e le RS-MMC, ecc...
Credimi, in genere vanno bene tutte, ma quando si rompono si rompono, e senza preavviso, tutte.

Poi, hai ragione a dire che chi ha già la D70 o la D200 avrebbe preferito poter usare le sue CF, ma chi ha la D50 conta come positivo il fatto che la D80 usa le SD smile.gif

buona giornata

salvo
cesare76
Messaggio: #17
sì il mio "valido" era un fatto di comodità soprattutto se un utente (come il sottoscritto e vincenzo) usa già quel determinato standard e nn vuole abbandonarlo per chi ha una D50 il discorso cambia..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Una macchina si compra quando se ne sente l'esigenza
Può andare benissimo una D50 come una D2X Dipende dall'uso che se ne vuole fare,se ci si sente limitati con una si passa all'altra oppure si usano entrambe sapendo che ognuna ha sue caratteristiche e prestazioni , va usata conoscendone i limiti ed entro i suoi limiti.
mistercoki
Messaggio: #19
L'estate ci fa fatto perdere di vista la giusta direzione... non parliamo d'altro che di macchine fotografiche e non di fotografia.
Credo che per la maggior parte dei comuni mortali la D50, la D70s, la D80, la D200 ecc. siano la stessa cosa. Stiamo cercando la esasperazione della tecnologia e della elettronica, perdendo di vista il senso del fotografare che le vecchie macchine e l'uso delle pellicole ci dava. Viva il progresso, per carità, ma senza farci perdere il cuore in ciò che facciamo. La migliore macchina del mondo non è capace di far fare delle belle foto a chi non ha niente dentro... io cerco di imparare a produrre delle cose accettabili (e ancora non vi riesco) con la D100, la più arretrata delle digitali Nikon, e credetemi c'è ne d'avanzo.
Cordialmente
Marco
salvomic
Messaggio: #20
Per sdrammatizzare l'angoscioso dubbio, mi consentite una battuta appena sentita?
«Meglio prendere una D200 e una D80, che non prendere nessuna delle due» biggrin.gif
Catalano docet.
cesare76
Messaggio: #21
QUOTE(mistercoki @ Aug 22 2006, 07:40 PM) *

L'estate ci fa fatto perdere di vista la giusta direzione... non parliamo d'altro che di macchine fotografiche e non di fotografia.


ehhhhh il troppo caldo da alla testa... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Caps.
Messaggio: #22
Ho letto e riletto le caratteristiche della D80 ma non ho capito se ha, a differenza della D70, il sollevamento dello specchio (non per la pulizia.... wink.gif
Ecco, questo per me sarebbe un importante elemento di valutazione.
Francesco Martini
Messaggio: #23
QUOTE(salvomic @ Aug 22 2006, 07:43 PM) *

Per sdrammatizzare l'angoscioso dubbio, mi consentite una battuta appena sentita?
«Meglio prendere una D200 e una D80, che non prendere nessuna delle due» biggrin.gif
Catalano docet.

...allora si potrebbe anche dire "meglio un uovo oggi che una gallina domani"....che tradotto in termini fotografici dìverrebbe piu' o meno cosi':..."meglio una D80 oggi che una D200 domani"...... messicano.gif
Francesco Martini
robertflower
Messaggio: #24
Prendi una d2x magari s...e per almeno 4 o 5 anni nn la cambi piu
Ciau robert
steanfer
Messaggio: #25
Ecco sì, se ti va, prendine 2 di D2Xs... ne sono tanto bisognoso biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

A parte gli scherzi... si fanno paragoni di queste due macchine a non finire... ma il mio parere è sempre lo stesso... sono macchine rivolte a due segmenti di mercato diversi.
Io ho aspettato a prendere la mia prima digitale e dopo qualche mese di maturazione sul mercato, per il tipo di fotografia che faccio io, ho preso la D200 e ne sono stracontento.
Ma giustamente è difficile poter comparare la D80 con altre macchine... quando è appena uscita ma nemmeno ancora consegnata...

Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >