FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma Dc 18-50mm 1:2.8 Ex D Per Nikon
Parere / consiglio prima di eventuale acquisto, luminoso ?
Rispondi Nuova Discussione
Supermassix
Messaggio: #1
Salve,
nella descrizione ho gia anticipato il consiglio o parere che chiedo.
Sinceramente sarei anche orientato su un Sigma 17 -50 f 2.8 ex dc os nikon oppure Sigma 17-70mm f2.8-4 DC Macro OS HSM "C" lente-NIKON Fit
apprezzerei eventuali pareri sugli articoli specificati.
Grazie !
GBlitter2000
Messaggio: #2
Ciao,

Di quelli che hai elencato acquistai il Sigma 17-70 f/2.8-4, preso per affiancare il 18-140 avuto in kit con D7200. Lo ritengo un valido zoom più luminoso di quello del kit (che è però più versatile), e dal prezzo accessibile.

Degli altri non ho esperienza, quindi non posso esprimermi.
Supermassix
Messaggio: #3
QUOTE(GBlitter2000 @ Apr 19 2020, 10:27 PM) *
Ciao,

Di quelli che hai elencato acquistai il Sigma 17-70 f/2.8-4, preso per affiancare il 18-140 avuto in kit con D7200. Lo ritengo un valido zoom più luminoso di quello del kit (che è però più versatile), e dal prezzo accessibile.

Degli altri non ho esperienza, quindi non posso esprimermi.

Grazie ! per la tua risposta, sicuramente la luminosità sarà elevata rispetto alle ottiche da Kit in dotazione, in quanto alla versatilità 17 - 50 mm oppure 17 - 70 mm hanno una escursione effettivamente più limitante, del resto però a qualcosa penso si debba rinunciare a vantaggio di altro, in questo caso la luminisità indubbiamente ne trae ampi benefici.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Ci sarebbe il nikon 16-80 f2.8/4 che non è male wink.gif

Saluti@Cordialità
Supermassix
Messaggio: #5
Non dubito sulle qualità dell'obiettivo da te elencato, tuttavia il prezzo sarà ampiamente elevato rispetto alla concorrenza
hmmm.gif
Supermassix
Messaggio: #6
Tamron 17-50/2,8 SP AF LD IF Aspherical x Nikon

Sigma 17 -50 f 2.8 ex dc os nikon questo nello specifico lo trovo praticamente nuovo anche se usato, al costo di circa 200€ max 210 €
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio