FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterie X D50 En-el3a E En-el3e
CHE DIFFERENZA C'è?
Rispondi Nuova Discussione
Gothrek
Messaggio: #1
Come da titolo, qualcuno sa cosa c'è di differente. Volendo comprare una seconda batteria. da tenere "giusto per scrupolo" vorrei sapere quali sono le reali differenze tra i 2 modelli.

Grazie
fenderu
Messaggio: #2
QUOTE(Gothrek @ Aug 11 2006, 04:07 PM) *

Come da titolo, qualcuno sa cosa c'è di differente. Volendo comprare una seconda batteria. da tenere "giusto per scrupolo" vorrei sapere quali sono le reali differenze tra i 2 modelli.

Grazie


ciao,

sono entrambe batterie da 1500MHA, ma la seconda più recente dovrebbe essere più efficente (in effetti io le uso entrambi sulla D70 e la en-el3e mi da qualcosa in più);

la En-el3a, a differenza della En-el3e, non ha il terzo contatto per l'indicatore di carica dettagliato che usa la D200; in soldoni vuol dire che mentre la En-el3e può essere usata sia sulla D50(e D70) che sulla D200 non così è per la En-el3a (che invece non funge nella D200);

come ti dicevo, come seconda batteria per la mia D70 ho preso proprio la En-El3e (dal caratteristico colore grigio chiaro); male che vada me la ritrovo pure per una eventuale D200 wink.gif

spero di essere stato d'aiuto;
Dino Giannasi
Messaggio: #3
QUOTE(fenderu @ Aug 11 2006, 06:02 PM) *

ciao,
come ti dicevo, come seconda batteria per la mia D70 ho preso proprio la En-El3e (dal caratteristico colore grigio chiaro); male che vada me la ritrovo pure per una eventuale D200 wink.gif

spero di essere stato d'aiuto;

... e per la D80.

saluti, Dino
fenderu
Messaggio: #4
QUOTE(Dino Giannasi @ Aug 11 2006, 11:32 PM) *

... e per la D80.

saluti, Dino


esatto, grazie Dino!

(peccato però che la D80 non usi pure le CF unsure.gif )
Dino Giannasi
Messaggio: #5
QUOTE(fenderu @ Aug 12 2006, 12:07 AM) *

esatto, grazie Dino!

(peccato però che la D80 non usi pure le CF unsure.gif )

Vero, ma per me va benissimo così; ho un parco di SD per la D50...

Ari-saluti, Dino
Gothrek
Messaggio: #6
Grazie ancora per la risposta, effettivamente cercavo una seconda batteria, dopo quella in dotazione e la differenza di prezzo è di quasi 40 euri, optero per un paio di "a", anche se più scadenti, come batterie di appoggio credo andranno bene.

Grazie ancora.

Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio