FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viewnx-i
Rispondi Nuova Discussione
pablitoII
Messaggio: #1
Salve,
ho scattato delle foto con la reflex e poi le ho translate nel programma NikonvieW-i-
Bene le ho un po aggiustate con il programma e poi salvate in una cartella. Ma quando vado su fb collegandomi da google e pubblico la foto
non me la fa vedere modificata ma bensì originale come allo scatto. Perché---??

Con il vecchio programma modificavo, salvavo in una cartella e pubblicavo. E la foto usciva su Facebook modificata, mentre adesso no...come mai


cosa devo fare?

Grazie per eventuali consigli o delucidazioni.
Paolo
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(pablitoII @ Oct 28 2018, 06:14 PM) *
Salve,
ho scattato delle foto con la reflex e poi le ho translate nel programma NikonvieW-i-
Bene le ho un po aggiustate con il programma e poi salvate in una cartella. Ma quando vado su fb collegandomi da google e pubblico la foto
non me la fa vedere modificata ma bensì originale come allo scatto. Perché---??

Con il vecchio programma modificavo, salvavo in una cartella e pubblicavo. E la foto usciva su Facebook modificata, mentre adesso no...come mai
cosa devo fare?

Grazie per eventuali consigli o delucidazioni.
Paolo


Seleziona "converti". Nella finestra Conversione file, selezioni Il Formato, la Qualità, la Cartella specificata. Esegui Converti


Immagine Allegata


Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Oct 28 2018, 06:46 PM
_Lucky_
Messaggio: #3
QUOTE(pablitoII @ Oct 28 2018, 06:14 PM) *
... Bene le ho un po aggiustate con il programma e poi salvate in una cartella....

Non hai salvato le foto modificate, hai solo creato un file "sidecar" che accompagna il file originale e dice a ViewNx-i quali modifiche sono state effettuate al file, in modo che possa aprirlo con le modifiche che hai fatto. Il file originale non viene mai toccato. Ovviamente se usi un'altro programma diverso per aprirlo, quest'ultimo non tiene conto del file sidecar, ed apre il solo file originale, che, come gia' detto, non ha modifiche.
Se vuoi "concretizzare" le tue modifiche, devi generare un nuovo file in formato .tif o .jpg effettuando una conversione, come giustamente ti ha detto Raffaele.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(_Lucky_ @ Oct 28 2018, 08:38 PM) *
Non hai salvato le foto modificate, hai solo creato un file "sidecar" che accompagna il file originale e dice a ViewNx-i quali modifiche sono state effettuate al file, in modo che possa aprirlo con le modifiche che hai fatto. Il file originale non viene mai toccato. Ovviamente se usi un'altro programma diverso per aprirlo, quest'ultimo non tiene conto del file sidecar, ed apre il solo file originale, che, come gia' detto, non ha modifiche.
Se vuoi "concretizzare" le tue modifiche, devi generare un nuovo file in formato .tif o .jpg effettuando una conversione, come giustamente ti ha detto Raffaele.


Pollice.gif Esatto Luciano. è stato detto più volte, e in questo passaggio, ho dato un po x scontato.... Grazie!! wink.gif

Ciao!!
pablitoII
Messaggio: #5
QUOTE(t_raffaele @ Oct 28 2018, 09:45 PM) *
Pollice.gif Esatto Luciano. è stato detto più volte, e in questo passaggio, ho dato un po x scontato.... Grazie!! wink.gif

Ciao!!


Vi ringrazio ho seguito le vostre indicazioni tutto a posto!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(pablitoII @ Nov 2 2018, 05:12 PM) *
Vi ringrazio ho seguito le vostre indicazioni tutto a posto!


Bene!! Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Viewnx & Nikon Transfer... Giuseppe Maio 153 30-10-2007 11:25
Viewnx shadowman!! 14 17-09-2007 09:48
Viewnx, Non Parte Slideshow laneripaolo 2 16-09-2007 11:15
Pictureproject, Viewnx E Nikon Transfer lestat 2 27-09-2007 20:05
Viewnx 1.4.0 Verso Viewnx 1.5.2 maxr 1 23-02-2010 11:49