FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Valore Residuo D70 Nital
Rispondi Nuova Discussione
mc0676
Messaggio: #1
Secondo voi per passare alla D80 quando uscirà quanto potrà essere valutata la mia D70 di aprile 2005 sempre in garanzia e usata come amatore ?
and_alb
Nikonista
Messaggio: #2
Secondo me, se riusciamo (sono nelle tue stesse condizioni) a realizzare 400 euro dobbiamo ringraziare...

Purtroppo è la logica di mercato: moltiplicando i modelli in vendita, gli apparecchi in circolazione riducono il loro valore residuo, l'innovazione tecnologica propone modelli sempre + performanti e validi e quindi, non resta che metter mano ai nostri portafogli!

Chissà, magari ci saranno anche gli incentivi rottamazione, come nel mondo dell'auto!

Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
a me hanno detto sui 400 completa sui 300 solo corpo, infatti sarei per tenermela
and_alb
Nikonista
Messaggio: #4
300 euro, allora faccio bene a tenermela stretta!

Tanto ho fatto pochi scatti, attenzione però: magari ci diranno che inquina e che non si possono fare fotografie in centro città mad.gif

Andrea
dapi
Messaggio: #5
...scusate... blink.gif ma tenetevela!!! biggrin.gif
xdiver
Messaggio: #6
QUOTE(and_alb @ Aug 10 2006, 02:44 PM) *

300 euro, allora faccio bene a tenermela stretta!

Tanto ho fatto pochi scatti, attenzione però: magari ci diranno che inquina e che non si possono fare fotografie in centro città mad.gif

Andrea


Ma perchè hai pensato seriamente di venderla per la D80 ? blink.gif blink.gif

Francamente pensassi di cambiarla prenderei la D200 ma sicuramente non la D80.

Ciao e non angustiarti ma pensa a tirare fuori il sangue alla tua bestiolina.


QUOTE(almafer @ Aug 10 2006, 02:40 PM) *

a me hanno detto sui 400 completa sui 300 solo corpo, infatti sarei per tenermela


Ragazzi non fatevi prendere la mano dal marketing...... blink.gif blink.gif

Per quelle cifre che ti hanno proposto piuttosto la regalo a qualche missione in Africa.

Tenetevi quello che avete e sfruttatelo al meglio. Tanto le foto che facevi prima della D80 le farai anche domani (e probabilmente più belle) biggrin.gif

Buone vacanze a tutti.

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Se poi non la vendete ad un privato ma a qualche commerciante strozzino che vuole farci sopra il massimo guadagno, ben poco. Meglio allora tenerla come secondo corpo piuttosto che prendere una elemosina e fare solo gli interessi del commerciante
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
guarda io sono convinto di passare alla D80 per questi motivi:

-rumore ridotto alle sensibilità alte, e di foto a alta sensibilità ne faccio parecchie
-mirino più grande e luminoso, non ho la vista perfetta e questo mi fa molto comodo

la D70 me la tengo, l'ho pagata 1400 in kit appena uscita, non ci posso nemmeno pensare di buttarla via a 300 euro, me la tengo, ormai ci sono affezionato, è soprattutto con lei che ho imparato a fotografare, oltre che alla FE 10
per il resto ha caratteristiche di cui posso fare a meno, poi è ovvio che prima di prenderla la voglio toccare con mano e verificare le mie impressioni, se i due motivi di cui sopra non saranno sufficientemente soddisfatti di avere la macchina nuova mi interessa il giusto, sono sempre stata una persona molto vintage biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
ragazzi....nn vi fate prendere dalla smania del momento....

che senso ha dar via la D70 che fa ottime foto x prendere la d80????

posso capire il passaggio ad un corpo di livello superiore...... wink.gif

insomma ci siamo capiti
Sidbabai
Messaggio: #10
Io ho da un mese la D50. Che faccio devo spararmi? Ma dai.
Fra sei mesi uscirà, metti, la D60. AAAAAGH bisognerà subito cambiare macchina.
Ragionando così, in due anni con la panasonic avrei dovuto cambiarne 6.
Ma si ragionava così anche quando si usava la pellicola?
Mio padre ha la leica m2 di 50 anni fa che fa ancora bellissime foto, così come la nikonos di 15 anni fa.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
sono d'accordo con voi che non bisogna farsi prendere dalla smania di comprare per forza l'ultimo modello, personalmente lo faccio solo se nuove soluzione tecnologiche risolvono quelli ritengo essere dei limiti della mia attrezzatura attuale, infatti sono orientato alla D80 ma prima devo verificare alcune cose, poi si vede...
non per niente uso Mac come computer, anche perchè hanno una vita media più lunga di qualsiasi pc
sandro.62
Messaggio: #12
Ho la d70s da pochi mesi, ed è uno spasso, e l'idea di cambiarla per la sorella maggiore d80 non mi sfiora, anche perchè se proprio uno deve mettere mano al portafoglio di brutto visto che la valutazione è quello che è, mi compro la d200, visto anche che ora con i finanziamenti è diventato molto più facile assorbire la spesa.
E poi ancora voglio fare tante foto con la d70s.
Ciao a tutti Sandro wink.gif wink.gif
R9positivo
Messaggio: #13
Se fino a ieri la D70s faceva ottime foto, ed era considerta una gran macchina, non credo che da domani sia da buttare via, anzi, devo dire che pur avendola venduta per la D200, se devo essee sincero per certi aspetti la rimpiango, avrei potuto continuare a fare le stesse foto con la D70 e tenermi qualche centinaio di euro in tasca, tranquillamente.
Ma che volete, noi amatori siamo dei malati di mente!
mc0676
Messaggio: #14
3/400 € ?

Lunga vita alla D70. cool.gif
and_alb
Nikonista
Messaggio: #15
Prima di passare ad una macchina superiore, forse sarebbe meglio apprendere ad utilizzare la D70.

La differenza la fa il bravo fotografo che, con le sue conoscenze, riesce ad ottenere il meglio dal proprio apparecchio.

Questo almeno il mio parere! texano.gif

Andrea
bergat@tiscali.it
Messaggio: #16
La macchina fotografica digitale non è un.... computer.

Lì sei costretto a cambiarlo ogni tanto perchè il software tende a variare, ad upgradarsi e fagocita memoria e risorse del processore.

Una macchina fotografica digitale continua imperterrita a fare... foto.
dikris
Messaggio: #17
x chi volesse acquistare la D80 ho visto il prezzo da hobbyfoto (PG), solo corpo 990 €. il prezzo è alto x la fascia di mercato in cui si posiziona il giocattolino, (questo secondo il mio punto di vista).

Royaleagle
Messaggio: #18
QUOTE(almafer @ Aug 10 2006, 02:40 PM) *

a me hanno detto sui 400 completa sui 300 solo corpo, infatti sarei per tenermela


Se sei d'accordo per il 50% in più di quelle cifre sopra riportate mandami un MP.

Il messaggio è rivolto a tutti quelli che ora hanno la smania di disfarsi della D70 per la nuova D80

Ciao
Tristano
Giacomo Sardi
Messaggio: #19
io se mai passassi alla d80 mi terrei anche la mitica d 70.... un corpo di riserva fa sempre comodo... poi per 300 euro col cavolo che lo lascio al negoziante! laugh.gif
windj89
Messaggio: #20
nn tyoglietevi la d70 è sempre buono ad avere due corpi makkina
WWW.FOTOPIETRO.IT
Messaggio: #21
Ho due D70 dai tempi della messa in vendita e da poco ho acquistato un'altra macchina....ehm.....diciamo strettamente legata alla famiglia...(ao'...mi piaceva ed era in offerta...!!).
Ebbene per quanto la nuova sia davvero valida e molto soddisfacente, durante il lavoro uso prevalentemente la D70, che ormai é un prolungamento del mio occhio e delle mie mani, secondo me una macchina eccezionale, e ormai certi "difettucci" tipici (la sottoesposizione cronica, le dominanti o la grana superati i 640 iso...)sono stati ampiamente superati.
Ci ho stampato in questi anni anche dei 50x70 senza problemi, insomma é davvero una macchina eccellente!!

300 euro??? Ma neanche morto!!!
lucafumero
Messaggio: #22
Devo dire che all'annuncio della d80 un pò ho sofferto mad.gif mad.gif ...specie perchè ho da poco (2 mesi) acquistato a 1200 euri la d70s in kit... ma leggendo i vostri post e riflettendoci hmmm.gif bene credo che non cambierò la mia bimba (anche perchè non ho i soldi!)laugh.gif e anzi cercherò di tirarle fuori il sangue!
E poi quando l'avrò sfruttata a dovere magari prenderò una d200 o la sua figliola!
cmq attendo con ansia i primi post di chi per primo l'acquisterà!

Buona luce a tutti e dimentichiamoci del marketing!

Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio