FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
D80 Vs D200
il confronto
Rispondi Nuova Discussione
buldrini
Messaggio: #1
...il confronto, un confronto di tutto rispetto...

Già dalle prime foto vedo che sono sempre presenti i programmi preset nella ghiera destra (macro, sport, paesaggio, etc) questo a prima vista mi delude un pochino... quindi a mio avviso non rietrerebbe nella gamma pro...

Voi che ne dite, quali le vostre impressioni???

Messaggio modificato da buldrini il Aug 9 2006, 09:00 AM
Flakio
Messaggio: #2
Non credo che possa essere sufficiente la presenza dei preset per escludere un corpo dalla gamma pro. Ciò nonostante credo che la D80 risuleterà un'evoluzione della D70, quindi punterà a quella fetta di mercato che ora è coperta dalla D70s: a mio parere sia professionisti che amatori.
buldrini
Messaggio: #3
Mi piacerebbe riuscire a trovare un prezzo...
salvomic
Messaggio: #4
QUOTE(buldrini @ Aug 9 2006, 09:57 AM) *
...il confronto
...
quali le vostre impressioni?

Non è male, come evoluzione della D70 (e della D50, perché no?). Funzioni di tutto rispetto e restyling carino.
Certo non mi verrebbe in mente di cambiare la D200 per questo.
Forse qualche "D200ista" la potrebbe prendere come secondo corpo. Io per ora a questi fini ho la D50.

salvo
maxfrigione
Messaggio: #5
Scusate le intromissioni, ma vedendo la qualità che ancora sforna una banalissima D1H alla D80 non ci penso proprio...
Ah gli iso della foto allegata sono 1250
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
massicricco
Messaggio: #6
Sembra piuttosto realistico, come prezzo, un po' più della metà della D-200 smile.gif !!!

Già da alcuni dettagli, però, si nota che sarà una cosa diversa rispetto alla D-200:

- 1/4000 come tempo di posa più rapido contro 1/8000 della sorella maggiore;
- 3 ft. al secondo (6 consecutivi in RAW) contro 5 (e 27 consecutivi in RAW);
- Uso delle SD Card contro le CF/CFII;
...

In compenso, finalmente, è stata prevista una impugnatura ergonomica (MB-D80), di cui la D-70 ha sempre tanto sentito la mancanza!

Sarà un'ottima fotocamera, come lo è stata la D-70, ma non si porrà più con la D-200 il problema del confronto che vi fu tra D-70 e D-100. La D-70, infatti, affiancava una D-100 di due anni prima, ormai obsoleta, superandola sotto molti aspetti. La D-80 va ad affiancare una sorella maggiore che è uscita solo 8 mesi orsono e che si pone decisamente su un'altra fascia!

Messaggio modificato da massicricco il Aug 9 2006, 09:28 AM
M@rco
Messaggio: #7
A primo impatto paragonare la nuova D80 con la D200 mi sembra un paradosso.
Mi sembra più logico fare un confronto con la diretta D70s vito che la D80 è l'evoluzione di questa.
Della D200 mi sembra abbia solo i megapixel e il display.
salvomic
Messaggio: #8
QUOTE(massicricco @ Aug 9 2006, 10:28 AM) *
...
Già da alcuni dettagli, però, si nota che sarà una cosa diversa rispetto alla D-200:

- 1/4000 come tempo di posa più rapido contro 1/8000 della sorella maggiore;
- 3 ft. al secondo (6 consecutivi in RAW) contro 5 (e 27 consecutivi in RAW);
- Uso delle SD Card contro le CF/CFII;
...

- Bracketing a 3 shot contro i 9 della D200
- 11 aree autofocus contro 11 e 7 della D200
...
syncho flash diverso; non ho visto bene se c'è la funzione FP per il flash

salvo
Francesco Martini
Messaggio: #9
apettiamo un po' a fare questi confronti, al limite cerchiamo prima di provarla, la D80... dry.gif Non credo che si possa paragonare alla D200 che costa quasi il doppio, come, per lo stesso motivo, non regge neppure un confronto tra la D200 e la D2X...... biggrin.gif
Francesco Martini
studioraffaello
Messaggio: #10
QUOTE(M@rco @ Aug 9 2006, 10:43 AM) *

A primo impatto paragonare la nuova D80 con la D200 mi sembra un paradosso.
Mi sembra più logico fare un confronto con la diretta D70s vito che la D80 è l'evoluzione di questa.
Della D200 mi sembra abbia solo i megapixel e il display.

bhe avere lo stesso sensore.....non credo sia cosa da poco....dal momento che il 90 per cento della foto e' lui che la produce......
M@rco
Messaggio: #11
QUOTE(studioraffaello @ Aug 9 2006, 10:53 AM) *

bhe avere lo stesso sensore.....non credo sia cosa da poco....dal momento che il 90 per cento della foto e' lui che la produce......


In parte hai ragione ma come dice giustamente Francesco paragonare la D80 alla D200 è come paragonare la D200 alla D2x.
La foto innanzitutto la fa il fotografo e non il sensore wink.gif
e poi avere in mano una D200 non è come avere in mano una D70 o D80 visto che più o meno lo stile è quello.
Non si giudica una fotocamera solo dal sensore e dai megapixel questo è un dato di fatto ed è una teoria ormai vecchia.

M@rco

Messaggio modificato da M@rco il Aug 9 2006, 10:02 AM
studioraffaello
Messaggio: #12
QUOTE(M@rco @ Aug 9 2006, 11:01 AM) *

In parte hai ragione ma come dice giustamente Francesco paragonare la D80 alla D200 è come paragonare la D200 alla D2x.
La foto innanzitutto la fa il fotografo e non il sensore wink.gif
e poi avere in mano una D200 non è come avere in mano una D70 o D80 visto che più o meno lo stile è quello.
Non si giudica una fotocamera solo dal sensore e dai megapixel questo è un dato di fatto ed è una teoria ormai vecchia.

M@rco

esattamente quello che intendevo
avere lo stesso sensore.da' garanzie che se le foto non vengono bene non e' colpa della macchina smile.gif
jena81
Messaggio: #13
Bella con il MB-D80!

http://www2.europe-nikon.com/show_large_im...D80%2bD80_L.jpg

M@rco
Messaggio: #14
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 9 2006, 10:53 AM) *

Non credo che si possa paragonare alla D200 che costa quasi il doppio, come, per lo stesso motivo, non regge neppure un confronto tra la D200 e la D2X.


Parole sante.... quoto al 100%
M@rco
giannizadra
Messaggio: #15
Mi sembra un ottimo secondo corpo per la mia D200.
E poiché mio figlio reclama la D70, a Natale, forse.. rolleyes.gif

Però c'è il problema delle schede diverse: nessuno che venda una D2x in condizioni AA+ ? biggrin.gif
Francesco Martini
Messaggio: #16
QUOTE(giannizadra @ Aug 9 2006, 11:11 AM) *

nessuno che venda una D2x in condizioni AA+ ? biggrin.gif

...per 10 casse di grappa e 4 di brunello...te la vendo io... laugh.gif
...Ma tu,,non eri in ferie????? biggrin.gif
Francesco Martini
alessandro.sentieri
Messaggio: #17
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 9 2006, 11:29 AM) *

...per 10 casse di grappa e 4 di brunello...te la vendo io... laugh.gif
Francesco Martini


...in coda laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao
Ale
mrflanger
Messaggio: #18
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 9 2006, 11:29 AM) *

...per 10 casse di grappa e 4 di brunello...te la vendo io... laugh.gif
...Ma tu,,non eri in ferie????? biggrin.gif
Francesco Martini


Se ti va bene una scorta di Primitivo di Manduria... mi metto in coda.

texano.gif
Francesco Martini
Messaggio: #19
QUOTE(MrFlanger @ Aug 9 2006, 11:40 AM) *

Se ti va bene una scorta di Primitivo di Manduria... mi metto in coda.

texano.gif

.....hummm...ripensandoci.....penso non sia un buon affare.... tongue.gif
Francesco Martini
edate7
Messaggio: #20
Quoto Francesco: aspettiamo di provarla. Per me, può essere una buona occasione per vendere la F80 per la D80... in ogni caso, mi rimane qualcosa (l'80 !!!! biggrin.gif ), ma molti meno soldi! mad.gif
Spindulo
Messaggio: #21
Sembra davvero una bella macchina! Aspetto di vedere qualche immagine scattata con la D80, ma le premesse sono ottime per una pro-consumer che andrà a scontrarsi in una fascia di mercato con macchine come la canon 30d.
Per adesso ciò che mi ha lasciato particolarmente colpito è l'uso del pentaprisma, il cam1000 e la possibilità di innestare il grip (viste le dimensioni più minute a qualche utente farà piacere ampliare la presa). Andando nei dettagli...è rimasta l'ottima filosofia dei menù, anche se graficamente li trovo sempre poveri, ma sono finezze. Sembra molto bello il display e bello anche il restyling!
antdilor
Messaggio: #22
QUOTE(buldrini @ Aug 9 2006, 10:10 AM) *

Mi piacerebbe riuscire a trovare un prezzo...

Circa $1300 il corpo............. huh.gif
edate7
Messaggio: #23
Quindi, se tanto mi da tanto, circa 1300 euro....
danyfil
Messaggio: #24
In un link da un altro 3d ho trovato circa 900 dollari il solo corpo (anche se a me sembrerebbe troppo bello!)

Alla fine credo che il prezzo giusto sarà intorno ai mille -mille 100 euri solo corpo (intendo sul mercato vero, di listino sui 1200 euri) ma sono solo ipotesi....
danielsann
Messaggio: #25
QUOTE(edate7 @ Aug 9 2006, 11:54 AM) *

Quindi, se tanto mi da tanto, circa 1300 euro....



molto meno ... mi sa che non hai visto il tasso di conversione eur-dollar ......

....#
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »